Chiusura Linate 27 luglio - Thread con aggiornamenti sulla situazione a Malpensa

Bellissimo video.
Ho notato che l’hangar è ancora integro; lo spostamento avverrà dopo il bridge?

ma quella specie di prefabbricato davanti alle piazzola 3-4-5 a cosa servirà? e soprattutto.... per quanto tempo rimarrà?
Già Linate soffre di una carenza cronica di finger, toglierne, anche se temporaneamente, 3 su 5 a cosa può servire?

ma quella specie di prefabbricato davanti alle piazzola 3-4-5 a cosa servirà? e soprattutto.... per quanto tempo rimarrà?
Già Linate soffre di una carenza cronica di finger, toglierne, anche se temporaneamente, 3 su 5 a cosa può servire?

È stata demolita la porzione di terminal da cui partivano i cobus, dunque si utilizzerà quel baraccone provvisorio, accessibile dagli ex (e futuri) pontili fissi dei bridges. Al posto della porzione demolita, si amplierà il terminal.
Mi pare fosse descritto nell’articolo del corriere.

Le dimensioni del terminal provvisorio mi sembrano decisamente troppo piccole per contenere tutto il traffico di LIN anche se temporaneamente, finchè i lavori non saranno terminati Linate sarà un aeroporto stile tendone da circo come Beauvais o Lubecca... già immagino già i commenti indispettiti per non dire altro dei famigerati pax business del city airport...

Le dimensioni del terminal provvisorio mi sembrano decisamente troppo piccole per contenere tutto il traffico di LIN anche se temporaneamente, finchè i lavori non saranno terminati Linate sarà un aeroporto stile tendone da circo come Beauvais o Lubecca... già immagino già i commenti indispettiti per non dire altro dei famigerati pax business del city airport...

Nulla può essere peggio dei gate B26-B28

I gate B26/B28 di LIN sono brutti, okay, ma sicuramente non sono peggio di certe oscenità che ci sono altrove, a titolo esemplificativo: tutto il terminal C di Tegel (solo perché non ho mai visto Schonefeld...); il tendone che c'è a BGY, adesso collocato sotto all'ultimo pontile del gate A3; il capannone per i voli low-cost a Budapest. L'area extra-Schengen di Linate non è il massimo però per lo meno qualche posto a sedere c'è, ci sono i w.c. e c'è un bar.

Non servirà tutto il traffico ma solo una decina di gates

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

per la serie volopocomavolo......confronto tra una partenza estiva a Linate ( anni scorsi)e malpensa( quest'anno)

trasferimento verso aeroporto: meglio mxp con pedemontana ( sono a metà strada tra lin e mxp)

parcheggi : decido di non prenotare vista l'apertura del p6 , che mi risulta sempre libero on line;alla fine entro al p4 (con telepass ) dove i cartelloni mi danno posti liberi; anche al p3 ne danno liberi ma è precluso l'accesso

volo. ritardo 15 minuti come linate anni passati +o-

per la serie volopocomavolo......confronto tra una partenza estiva a Linate ( anni scorsi)e malpensa( quest'anno)

trasferimento verso aeroporto: meglio mxp con pedemontana ( sono a metà strada tra lin e mxp)

parcheggi : decido di non prenotare vista l'apertura del p6 , che mi risulta sempre libero on line;alla fine entro al p4 (con telepass ) dove i cartelloni mi danno posti liberi; anche al p3 ne danno liberi ma è precluso l'accesso

volo. ritardo 15 minuti come linate anni passati +o-

Si ahimè ci sono ritardi mai visti a MXP, e secondo me chi ne sta pagando di più è EZY / U2; volato parecchio con loro negli ultimi 2 mesi e mi sono beccato dei ritardi assurdi, soprattutto di pomeriggio oppure di rientro con voli serali, ma comunque dovuti a ritardi accumulati a MXP. Spiace perché U2 su MXP ci vive!

Io continuo ad essere molto sfortunato. Da quando c’e stato lo spostamento ho sempre avuto voli in ritardo di almeno 40 minuti. Martedì Milano Monaco EN 1h (di cui oltre 30 minuti in pista ad aspettare il decollo), perse le coincidenze, mi hanno fatto rientrare a Milano annullando l’intero biglietto con volo LH anche esso in ritardo. Il personale Lh mi è sembrato ormai “abituato” al problema. Ma Malpensa non dovrebbe essere in grado di gestire un traffico molto maggiore? Sui parcheggi meglio stendere un velo pietoso.

Io continuo ad essere molto sfortunato. Da quando c’e stato lo spostamento ho sempre avuto voli in ritardo di almeno 40 minuti. Martedì Milano Monaco EN 1h (di cui oltre 30 minuti in pista ad aspettare il decollo), perse le coincidenze, mi hanno fatto rientrare a Milano annullando l’intero biglietto con volo LH anche esso in ritardo. Il personale Lh mi è sembrato ormai “abituato” al problema. Ma Malpensa non dovrebbe essere in grado di gestire un traffico molto maggiore? Sui parcheggi meglio stendere un velo pietoso.

Pensavo che dalla torre di controllo si fossero scordati solo di U2... invece se anche LH ha avuto dei problemi penso che sia un problema generale; bisognerebbe avere le statistiche dei ritardi medi o un feedback di qualche addetto ai lavori che magari ci può dare qualche in fo in più; vedere se magari AZ ha delle statistiche migliori non sarebbe male.

Per i parcheggi invece, sia al T2 che al T1 non ho avuto problemi nel trovarlo; settimana scorsa avevo come routing un MXP-AGP (T2) con U2 e un AGP-BRU-MXP con (SN) (T1) con arrivo di domenica sera, per cui ho deciso di parcheggiare al T1, prendere il malpensaexpress (gratuito per chi ha un volo in giornata) e raggiungere il buon vecchio T2;

2 settimane fa invece, cosa peggiore, al T2 ho solo avuto problemi a trovare la mia auto :D vista l'illuminazione PESSIMA e posti non numerati! (sono numerate, solo le file, che sono lunghe mezzo chilometro!!!)

Domanda di servizio: come funziona per il biglietto, si scansiona la carta di imbarco o bisogna andare in biglietteria e chiedere l'emissione mostrando il biglietto aereo?

GP, Nessuna scansione richiesta. Sono salito sul treno direttamente. Mi sono attenuto a questa informativa: https://www.milanomalpensa-airport.com/it/da-per/collegamenti-terminal
In effetti per completezza di informazioni bisognerebbe verificare se basta il ticket aereo da mostrare all'eventuale controllore.

Collegamento ferroviario tra i Terminal 1 e 2 di Malpensa. Il treno Malpensa Express arriva direttamente in aeroporto.
Il servizio è disponibile tutti i giorni dalle 4:27 alle 00:20 ed è gratuito per tutti i passeggeri in possesso di un titolo di viaggio valido da uno dei due Terminal di Malpensa.

Questa dicitura si presta a mille interpretazioni dovrebbero essere piu' chiari e specificare meglio sul sito.

Collegamento ferroviario tra i Terminal 1 e 2 di Malpensa. Il treno Malpensa Express arriva direttamente in aeroporto.
Il servizio è disponibile tutti i giorni dalle 4:27 alle 00:20 ed è gratuito per tutti i passeggeri in possesso di un titolo di viaggio valido da uno dei due Terminal di Malpensa.

Questa dicitura si presta a mille interpretazioni dovrebbero essere piu' chiari e specificare meglio sul sito.

Quali interpretazioni scusa? Hai un titolo di viaggio per partire dal T1 e T2? Sì? Allora il MXP Express è gratis.
A meno che tu con "interpretazioni" non intenda "non conosco il significato del termine titolo di viaggio"