Chiuso Ciampino per atterraggio emergenza

A proposito di cosa sorge intorno agli aeroporti, andate a vedere cosa c'è lungo l'asse pista ad Ancona-Falconara con Google Earth e fate attenzione allo spazio compreso fra la pista e il mare.

Cos'è? Ai dubbiosi rispondo in seguito.
Tenete conto che l'aeroporto è li dal 1931. Quindi credo che sia nato prima lui.

A proposito di cosa sorge intorno agli aeroporti, andate a vedere cosa c'è lungo l'asse pista ad Ancona-Falconara con Google Earth e fate attenzione allo spazio compreso fra la pista e il mare.

Tenete conto che l'aeroporto è li dal 1931. Quindi credo che sia nato prima lui.

Con Api si vola? :)

Caro nonno non posso darti torto, inoltre in mezzo alla raffineria passa la ferrovia! ....non ci credo ma dicono che sia sicura! :S

ma infatti,a me fan morire dal ridere tutti quelli che han costruito o comperato in prossimita} degli aeroporti e poi fanno i pesci in barile con i cortei
mi paiono un po quelli delle parmalat e compani
Zscusate ,tastiera esoticaX

Con Api si vola? :)

Mai motto fu più azzeccato, non trovi?

A proposito, qualcuno mi sa dire che aereo è (e cosa ci fa proprio li) quello che si vede parcheggiato nella taxiway a sinistra della testata 22. Ha i motori disposti sopra le ali e l'ho visto anche recentemente nella stessa posizione passando in vicinanza con un 172.

rya960_1226315860.jpg

Raffineria API con tanto di petroliera attraccata al molo di scarico (il prolungamento nel mare davanti allo stabilimento) e ferrovia MI-LE che taglia in due lo stabilimento.

Non male in ordine di sicurezza no? Non sono un esperto ma qualche dubbio mi viene...

Probabilmente si è piegato per l'atterraggio violentissimo, avvenuto peraltro ben più avanti del punto "abituale"...

Mi sembra che dalle foto e dalle testimonianze si evinca abbastanza la drammaticità della cosa. Ora speriamo solo che i vari tg diano la notizia in maniera equilibrata e competente (cosa assai rara!). Probabilmente qualcuno arriverà a dire che il bird strike può accadere solo alle compagnie low cost (sarebbe da scommetterci).Il fatto che non ci siano stati feriti gravi e conseguenze peggiori è senz'altro positivo.Le immagini dell'aereo sono impressionanti. Dalle prime news sembrava solo un normale atterraggio di emergenza per bird strike.

TG2 ore 13.00: il giornalista che ha preparato il servizio sull'incidente, anzichè limitarsi a parlare di Boeing 737, ha voluto andarci di fino riportando la versione. Risultato? Per due volte il 737 era della serie 700...

Debbo anche aggiungere che è stato molto abile il Comandante...nessuno parlerà di lui, ma ha senz'altro avuto i suoi meriti...

TG2 ore 13.00: il giornalista che ha preparato il servizio sull'incidente, anzichè limitarsi a parlare di Boeing 737, ha voluto andarci di fino riportando la versione. Risultato? Per due volte il 737 era della serie 700...
avevo notato anche io, ma lo ritengo comunque un peccato veniale. Gli errori giornalistici sono ben altri.
Alla fine il servizio è stato equilibrato, non drammatizzante e aderente alla realtà dei fatti.
Ha ignorato il comunicato del sindaco di Ciampino, il che è già pregevole? :D

Ci mancherebbe pure che considerino i comunicati del bravo Perandini...se ci fossero state delle vittime state tranquilli che avrebbe lo stesso parlato di Slot da bloccare o di case a 150 metri...