Conosco tantissima gente che come me abita a 20 minuti da BLQ che preferisce andare a MXP, anche solo per il diretto, e poi, tante volte le tariffe MXP-BLQ hanno una differenza buona di 150 euro e per magari un gruppetto di ragazzi che può anche solo semplicemente smezzare le spese, quali possano essere benzina e parchegghio, la cosa conta. Esempio io ho scelto di andare a NYC a fine febbraio, i prezzi per esempio erano 350 euro con British da BLQ e 400 con Alitalia da MXP, poi c'erano le altre europee sui 550. Considerando i 150 euro di differenza, gli orari abbastanza scomodi (se non prendi il primo volo della mattina fai fatica ad arrivare a NYC prima delle 4) ho scelto di farmi le due ore e mezza di macchina e prendermi il diretto da MXP.
British da Bologna fa una fatica boia a feederare perchè tantissima gente che magari ha fatto un LGW-LHR, sa che la cosa è abbastanza complicata almeno che tu non abbia uno scalo da 5 ore in sù, e non ci torna più. Tipo io. Se mettessero un volo a LHR invece che a LGW sarebbero ben lodati.