M
malpensante
Guest
Ieri ho volato Tripoli-Malpensa con Libyan e sono rimasto veramente stupito da quanto lontano da MXP venissero molti passeggeri.
Premesso che eravamo praticamente tutti turisti, oltre ai numerosi milanesi c' erano naturalmente piemontesi, ma anche pax dal Veneto e persino dalla Toscana. L' itinerario Tripoli-Malpensa (shuttle) - Mi. Centrale (Frecciarossa) - Firenze - Prato mi sembra davvero bizzarro, ma c' è chi lo fa, naturalmente per una settimana di vacanza e non per un day trip di lavoro.
Premesso che eravamo praticamente tutti turisti, oltre ai numerosi milanesi c' erano naturalmente piemontesi, ma anche pax dal Veneto e persino dalla Toscana. L' itinerario Tripoli-Malpensa (shuttle) - Mi. Centrale (Frecciarossa) - Firenze - Prato mi sembra davvero bizzarro, ma c' è chi lo fa, naturalmente per una settimana di vacanza e non per un day trip di lavoro.
Quel che ne ricavo è che davvero molto sarebbe diverso se Malpensa, ma anche Fiumicino, fossero meglio collegati alla rete ferroviaria, vuoi come capolinea di treni AV, vuoi con shuttle frequenti, cioè 15 minuti, a Centrale e Termini.