CargoItalia sospende le operazioni, compagnia in liquidazione


Nell'avviso sul sito internet si parla di un interesse a presentare una domanda di concordato preventivo.

Che presuppone appunto la liquidazione dell'azienda. In sostanza, i creditori devono presentare una proposta di liquidazione parziale dei propri crediti, per tentare la liquidazione non fallimentare. Mi correggano gli eseperti della materia se sbaglio.
 
Che presuppone appunto la liquidazione dell'azienda. In sostanza, i creditori devono presentare una proposta di liquidazione parziale dei propri crediti, per tentare la liquidazione non fallimentare. Mi correggano gli eseperti della materia se sbaglio.

A grandissime linee ...

Comunque grazie (anche se é il mio pane quotidiano); io intendevo solo evidenziare l'intenzione della società di presentare appunto tale domanda.
 
si forse test flight. Forse lo portano negli usa per tagliarlo a pezzetti, sarebbe il primo MD11 che va sotto le cesoie!
spero di no povero UPI, il mio primo volo sul trimarano ai giri campo è stato con lui, quando era Combi e si chiamava I-DUPI
e il mio primo volo da comandante sempre con lui.
 
Non necessariamente. Magari (ipotetico) arriva un compratore che offre il 40% ai creditori chirografari (non privilegiati), oltre al 100% di tutti i privilegiati, per rilevare l'azienda, o una parte di essa.
A quel punto l'assemblea dei creditori decide se approvare il concordato o meno.
 
Un tuffo al cuore queste immagini!:cry:
Un pezzo di storia che se ne va... Un altro...
 
MD Douglas MD11F 48428 474 EI-UPI (CargoItalia) ferried 17feb12 FRA-SNN after storage ex I-DUPI
 
....purtroppo c'entra e c'entrano i voti che la lega vorrebbe dal sindacato autotrasporti, visto che l'80% della merce per Germanica terra e Francesesi land passa da MXP e poi viene camionata...cosa c'entra questo penserai....be' la liberalizzazione per le compagnie cargo di qualunque paese sull'aeroporto di MXP (vedi China Cargo..Cargolux etutte le altre) che possono baservi i loro aerei (cosa impossibile all'estero) serve proprio a soddisfare le pressioni dei camionisti che portano molti piu' voti dei quattro pellegrini di crg ( che possono pure morire)....allora c'entra la politica oppure no?..se magari in questo paese ci svegliamo tutti, mettiamo un bel 400% di tasse sull'import dalla cina e pensiamo prima di dare lavoro agli italiani..magari possiamo evitarci di dover andare a lavorare nel sabbione..o forse quello che fanno Ryan air e Easyjet ancora a qualcuno non e' chiaro?..quindi per concludere penso proprio che c'entri SOLO la politica e le sue bellissime mafiate...ndr: tre anni ...due aziende del nord ho servito...due mi hanno lasciato col cu.o per terra...e poi dicono del sud!
 
....purtroppo c'entra e c'entrano i voti che la lega vorrebbe dal sindacato autotrasporti, visto che l'80% della merce per Germanica terra e Francesesi land passa da MXP e poi viene camionata...cosa c'entra questo penserai....be' la liberalizzazione per le compagnie cargo di qualunque paese sull'aeroporto di MXP (vedi China Cargo..Cargolux etutte le altre) che possono baservi i loro aerei (cosa impossibile all'estero) serve proprio a soddisfare le pressioni dei camionisti che portano molti piu' voti dei quattro pellegrini di crg ( che possono pure morire)....allora c'entra la politica oppure no?..se magari in questo paese ci svegliamo tutti, mettiamo un bel 400% di tasse sull'import dalla cina e pensiamo prima di dare lavoro agli italiani..magari possiamo evitarci di dover andare a lavorare nel sabbione..o forse quello che fanno Ryan air e Easyjet ancora a qualcuno non e' chiaro?..quindi per concludere penso proprio che c'entri SOLO la politica e le sue bellissime mafiate...ndr: tre anni ...due aziende del nord ho servito...due mi hanno lasciato col cu.o per terra...e poi dicono del sud!

Ma è la stessa Lega di "Malpensa vùùùùùùla"?