CargoItalia sospende le operazioni, compagnia in liquidazione


Questo era il network:

Version: 10DEC11
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Cargoitalia S.p.A. - Three letter code ICAO CRG - A/C MD11F

Flight Number Period From Period To Dep. Station Arr. Station ETD ETA Day of Ops
U.S.A. Local Time
2G632 2011-12-01 2012-03-22 MXP JFK 19.00 21.50 4
2G631 2011-12-02 2012-03-23 JFK ORD 00.20 01.50 5
2G631 2011-12-02 2012-03-23 ORD MXP 04.20 20.05 5
2G662 2011-12-04 2012-03-18 MXP JFK 19.00 21.50 7
2G661 2011-12-05 2012-03-19 JFK ORD 00.20 01.50 1
2G661 2011-12-05 2012-03-19 ORD MXP 04.20 20.05 1
Far East Local Time
2G272 2011-12-03 2012-03-21 MXP DXB 06.05 15.00 6
2G272 2011-12-03 2012-03-21 DXB HKG 16.30 03.30+ 6
2G271 2011-12-04 2012-03-22 HKG MXP 06.00 14.15 7
2G254 2011-12-14 2012-03-21 MXP DXB 06.05 15.00 3
2G254 2011-12-14 2012-03-21 DXB HKG 16.30 03.30+ 3
2G253 2011-12-15 2012-03-22 HKG MXP 06.00 14.15 4
 
sono più di 100 di cui una quarantina di piloti.
Ma la rabbia è che chiudiamo per il capriccio di una banca (intesa s.paolo) che non ha più la liquidità
per sostenere alcun finanziamento, non perchè non abbiamo attività o continuiamo a perdere
soldi, anzi, questo era forse il miglior momento dall'inizio dell attività. Ma questa è l italia e ancora....
non abbiamo visto niente!
 
sono più di 100 di cui una quarantina di piloti.
Ma la rabbia è che chiudiamo per il capriccio di una banca (intesa s.paolo) che non ha più la liquidità
per sostenere alcun finanziamento, non perchè non abbiamo attività o continuiamo a perdere
soldi, anzi, questo era forse il miglior momento dall'inizio dell attività. Ma questa è l italia e ancora....
non abbiamo visto niente!
Eh infatti! ho quasi subito escluso l'operativo della compagnia come causa principale della sospensione dell'attività, in più c'è l'accordo con GEC per i voli negli USA.
 
sono più di 100 di cui una quarantina di piloti.
Ma la rabbia è che chiudiamo per il capriccio di una banca (intesa s.paolo) che non ha più la liquidità
per sostenere alcun finanziamento, non perchè non abbiamo attività o continuiamo a perdere
soldi, anzi, questo era forse il miglior momento dall'inizio dell attività. Ma questa è l italia e ancora....
non abbiamo visto niente!

Confermo quello che scrivi sulla banca perché anche noi non riusciamo purtroppo a proseguire con un grosso progetto, causa mancanza di liquidità, fortunatamente la nostra attività va avanti. I miei migliori auguri a te e a tutti i tuoi colleghi !
 
Non conosco la situazione attuale di CargoItalia, è appurato però che il 2009 è stato chiuso con una perdita di 6 milioni di euro, salita a 10 milioni nel 2010.
 
A livello finanziario il 2011 ha visto i conti peggiore a causa del forte calo nelle peak season delle tariffe dal Far Est e dall'incremento del costo del carburante.
 
Il problema delle banche è purtroppo noto, preferiscono posizionare le loro riserve presso la BCE a tassi ridicoli piuttosto che esporsi finanziando le imprese non ritenendo sicuro farlo.

Fra l'altro nemmeno la norma salva banche prodotta dall'ultimqa manovra in votazione in questi giorni pare cambierà gli scenari e questa è una grossa pecca del governo Monti, proprio per questo accusato di essere un inviato speciale delle banche e dei loro sostenitori politici.
 
Il problema delle banche è purtroppo noto, preferiscono posizionare le loro riserve presso la BCE a tassi ridicoli piuttosto che esporsi finanziando le imprese non ritenendo sicuro farlo.

Fra l'altro nemmeno la norma salva banche prodotta dall'ultimqa manovra in votazione in questi giorni pare cambierà gli scenari e questa è una grossa pecca del governo Monti, proprio per questo accusato di essere un inviato speciale delle banche e dei loro sostenitori politici.

Andando un'attimo OT per la notizia ma non per l'argomento (la sospensione di CargoItalia) per rafforzare quanto tu affermi Farfallina so' da notizie certe del mondo bancario (ne ho purtroppo fatto parte ed ho ancora conoscenze) che è stata chiesto "posto" a Fort Knox a causa dei massicci acquisti di oro da parte nostra (fate voi). E poi negano liquidità alle aziende. Le banche con le aziende stanno giocando come nella pubblicità "Ti piace vincere facile".

Purtroppo CargoItalia, non sarà la prima e non sarà l'ultima.
Tornando in argomento, che cosa accade in questi casi? Gli aerei rientrano alla base oppure rimangono nell'ultima posizione raggiunta. Se non ricordo male, in un post precedente si diceva che un aereo è in manutenzione pesante.
 
Di solito gli aerei tornano al lessor ma in questo caso ancora no perchè il leasing veniva regolarmente pagato, anche gli stipendi incluso l ultimo non hanno mai ritardato un solo giorno. È stata una doccia fredda per tutti come ho detto in più in un momento dove i conti avevano invertito la tendenza.
 
Di solito gli aerei tornano al lessor ma in questo caso ancora no perchè il leasing veniva regolarmente pagato, anche gli stipendi incluso l ultimo non hanno mai ritardato un solo giorno. È stata una doccia fredda per tutti come ho detto in più in un momento dove i conti avevano invertito la tendenza.

non c'è solo unicredit al mondo. sono state esplorate alternative?