Caxxo!!
Caxxo!!
Eh infatti! ho quasi subito escluso l'operativo della compagnia come causa principale della sospensione dell'attività, in più c'è l'accordo con GEC per i voli negli USA.sono più di 100 di cui una quarantina di piloti.
Ma la rabbia è che chiudiamo per il capriccio di una banca (intesa s.paolo) che non ha più la liquidità
per sostenere alcun finanziamento, non perchè non abbiamo attività o continuiamo a perdere
soldi, anzi, questo era forse il miglior momento dall'inizio dell attività. Ma questa è l italia e ancora....
non abbiamo visto niente!
a tutti gli amici che ci lavorano e con cui abbiamo condiviso esperienze passate, tenete duro e in bocca al lupo!!
sono più di 100 di cui una quarantina di piloti.
Ma la rabbia è che chiudiamo per il capriccio di una banca (intesa s.paolo) che non ha più la liquidità
per sostenere alcun finanziamento, non perchè non abbiamo attività o continuiamo a perdere
soldi, anzi, questo era forse il miglior momento dall'inizio dell attività. Ma questa è l italia e ancora....
non abbiamo visto niente!
Il far east è solo import e transit?A livello finanziario il 2011 ha visto i conti peggiore a causa del forte calo nelle peak season delle tariffe dal Far Est e dall'incremento del costo del carburante.
Il problema delle banche è purtroppo noto, preferiscono posizionare le loro riserve presso la BCE a tassi ridicoli piuttosto che esporsi finanziando le imprese non ritenendo sicuro farlo.
Fra l'altro nemmeno la norma salva banche prodotta dall'ultimqa manovra in votazione in questi giorni pare cambierà gli scenari e questa è una grossa pecca del governo Monti, proprio per questo accusato di essere un inviato speciale delle banche e dei loro sostenitori politici.
Di solito gli aerei tornano al lessor ma in questo caso ancora no perchè il leasing veniva regolarmente pagato, anche gli stipendi incluso l ultimo non hanno mai ritardato un solo giorno. È stata una doccia fredda per tutti come ho detto in più in un momento dove i conti avevano invertito la tendenza.