CAI: "Non esistono condizioni per andare avanti con trattative"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
adesso unicredit?? oppure con le liquidazioni dei dipendenti?? ahahah, sapevo sarebbe stato divertente... tiene col fiato sospeso un po' sta situazione..

Appello a CAI e governo: benissimo ma NON MOLLATE NEI PROSSIMI GIORNI!!!!!!!!!!!
Non cedete mai, non dategli nemmeno il contentino a sti buffoni.

Il popolo riconoscente.
nessun ammortizzatore sociale o cassa integrazione per questa gente!!!
manco in un call center da precari li devono inserire

Auguro a tutti i dipendenti az di trovarsi un posto in una vera azienda privata, in tal modo riusciranno a capire cosa vuole dire stare nel mondo/mercato del lavoro....poi vediamo se non si pentono di quello che stanno combinando...
Ha dimenticavo dal mese prossimo alla Esselunga venderanno pane ed alimenti vari con pagamento in orgoglio, offerta solo per EX-dipendenti AZ

Mi mancava leggere una cosa del genere...è di 1 ora fa

Per i piloti si prevedono 870 esuberi fra Alitalia e AirOne e altri 130 che saranno esternalizzati con la cessione dell'attività a nuovi imprenditori.

Per gli assistenti di volo si prevedono 1.600 esuberi.

Per la manutenzione leggera la cifra è di 840 e per l'handling è di 950.

La cessione delle attività di manutenzione pesante che fanno capo ad Atitech, prevede il passaggio a un nuovo gruppo di 800 persone.

Infine ci sono 370 persone che fanno capo all'attività cargo e che anch'essi dovrebbero confluire in una nuova società.

870 esuberi per il personale di condotta e 1600 di cabina...qualcosa di mostruoso!!
Così ci facciamo malissimo ma molto!!!

Ecco chi è Bonanni

In poche parole si può dire che Bonanni, l’elegante ex-manovale della Val di Sangro che in Cisl ha raccolto l’eredità di Savino Pezzotta, si sta giocando il consenso di migliaia di lavoratori e di iscritti al suo sindacato. E nessuno lo ha sentito prendere di petto Fantozzi e la procedura ultimativa che oggi viene stigmatizzata sul “Corriere della Sera” in una lettera con la firma del famoso avvocato Piero Schlesinger e di altri cinque luminari del diritto.
Bonanni continua a sorridere alle famiglie disperate e non dimentica le sue origini abruzzesi. Infatti è nato a Bomba, un paesino in provincia di Chieti, il capoluogo dove cinque anni prima di lui è nato (guardacaso) Carlo Toto.

E' un piano di medio periodo, diciamo per i prossimi 5 o 6 anni in più se pensi che il lf di ap schizzerebbe a numeri altissimi prevederebbe tanti soldi da rinvestire per accelerare tale tranzizione.

mi hanno detto che già nelle prossime settimane le prenotazioni hanno avuto un incremento vertiginoso...almeno si pagheranno i debiti che hanno a capodichino và :D

si in effetti per evitare questi esuberi adesso si parla di 20000 esuberi!!!!

Mi spiace solo per quei dipendenti che ahimè si sono fatti sempre il c**o in az.

credo che coi soldi in cssa tiri avanti un altro mese.. o forse meno... mah.. semmai ti ritrovi lì ad istanbul senza ritorno...
non credo, da più parti ci sono voci che gli aerei non partono se non pagano cash...fosse vero non credo arrivino a fine mese

i "capi" dei sindacati con il fallimento di az si metto tranquilli dal linciaggio della categoria e la CAI, rimpiendo di soldi AP, può rilevare a zero il personale (col prendere o lasciare) oltre agli asset per poco visto che uscirebbero da procedura fallimentare...

ci sono alcuni punti che oggi proveranno a chiarirsi... gli slots, i diritti, i leasing...
e non meno importante il fatto che colaninno deve cedere il passo a carlo toto e non viceversa!

Meglio, molto meglio. Toto puo' piacere o non piacere ma il suo lavoro e' far volare gli aerei, non fare plusvalenze o ottenere vantaggi. Qualcuno ha visto il finale di Pretty Woman quando Richard Geere decide di non fare piu' finanza di assalto ma di produrre navi?

Per questo credo che invece stavolta non facciano tarallucci e vino. I capitani coraggiosi non rischiano i loro soldi (secondo me era ormai un rischio assurdo) e hanno una via di uscita. SB la bella figura l'ha fatta. I capri espiatori ci sono.

Ma a questo punto, i contratti con CAI con Toto sappiamo che prevedono? Sicuramente gli aumenti di capitale non sono stati fatti, e Toto non e' stato pagato quindi AP e' ancora sua ... e di Passera.

Ma possono Toto e Passera tornare sulla loro strada e amici come prima con gli altri? A questo punto c'e' da guadagnare parecchio, e loro la barca che va ce l'hanno e anche l'alleanza.

mi hanno detto che già nelle prossime settimane le prenotazioni hanno avuto un incremento vertiginoso...almeno si pagheranno i debiti che hanno a capodichino và :D

Guarda che ap ha risposto alla gesac dicendo di vantare 3 mln di euro a fronte di 1,1 che la gesac ha con ap. Inoltre ha ribbadito che ap è il vettore di riferimento a napoli in nunmero di pax trasportati. Credo che sia stata una manovra per screditare ap, visto che la risposta non è tardata ad arrivare. Pensa che ieri un mio amico anpac mi aveva detto che già 2 aerei erano bloccati a nap.

Quella dei dipendenti AZ che comprano è una classica operazione di disturbo per prendere tempo, effettuare la due-diligence come insegna SB, e tentare di alzare le condizioni VS CAI.

IMHO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.