Questo indipendentemente dal fatto che si faccia hub a MXP o FCO1.
E comunque in ogni caso giustamente ci facciamo BLQ-VCE o altro FRA dove abbiamo voli di feederaggio migliore e un miglior network.
Ok quindi anche questo rimane uguale sia per hub a MXP sia per hub a FCOQuindi il centro/nord-est è perso comunque anche spostando a MXP da FCO e se devo scegliere Alitalia per il prezzo non mi cambia un fico secco se andare a MXP o a FCO ma deve essere un prezzo molto migliore perchè altrimenti scelgo LH.
Ma cosa stai dicendo? Quali tempi di percorrenza? Mi stai dicendo che un NAP-FCO-PHL è più corto (a parità di tempo di transito) di un NAP-MXP-PHL? Se invece stai parlando dei tempi di percorrenza a terra, mi stai dicendo che ci sono tanti che da NAP prendono il treno, fanno il cambio a FCO e prendono un aereo da FCO? Posso capire dal Lazio, ma altrimenti questo non regge...2. Spostandosi a MXP Alitalia invece perderà tutto il centro-sud che si troverà nella stessa situazione degli abitanti del centro/nord-est.
Invece rimanendo a FCO questi sarebbero evidentemente più comodi ad andare o fare scalo a FCO accorciando i tempi di percorrenza.
[/QUOTE]Gli unici che ne traggono vantaggio dal MXP Hub e FCO chiuso sono i varesini-comaschi (sempre che non continuino ad andare in Svizzera) e milanesi zone del centro-ovest perchè gli altri vanno da Linate altrove.
A parte che FCO non chiude. Sarebbero scemi se chiudessero l'aeroporto di quella che è tra le prime mete mondiali per turismo.
Ti ricordo che in caso di MXP Hub il problema Linate verrebbe risolto una volta per tutte, con il consenso di tutti.
In compenso se facessero Hub a FCO e poco (o niente), come ora, a MXP potrebbero dire addio al mercato più remunerativo d'Italia... vedi tu...