Cai aumenta il lungo raggio


Vabbè quando si leggono certe idiozie è difficile rispondere, allora i 18/20 mln di passeggeri di MXP di quest'anno sono tutti di Gallarate o Somma Lombardo

vabbè ciao, resta pure nelle tue convinzioni

il MXP express in 40 minuti è scomodo
il Leonardo express in 31 minuti è comodo

ciao eh

per 9 minuti appunto....da tenere conto che FCO è più vicino a Roma rispetto MXP di 15km.....
 
Cioè un veneto secondo voi, per andare nel paese X (esempio), va a FCO in aereo, si fa il transito e poi vola di nuovo verso nord. Molto più logico che vada a MXP (in auto, con un atr, in treno) e ci mette meno tempo.

Per quanto riguarda il network, è proprio quello che si deve costruire e a quanto pare LH lo farà. Se poi ci metti un qualsiasi straccio di atr che ti porta da venezia a mxp, anche il veneto che deve volare verso X se ha il volo da MXP passa da lì, ovviamente se risparmia tempo rispetto a FRA o MUC.

Diciamo che non tutti i paesi X stanno a nord di FCO. :D

Comunque tra raggiungere MXP via terra e il volo via FCO, la seconda sarebbe senz' altro preferibile in termini di comodità e tempi. Chiaramente il Veneto, dato che non c'è solo FCO, va a MUC & co.

Ad ogni modo speriamo vengano riattivati i feeder da BLQ, VCE e FLR.
 
Diciamo che non tutti i paesi X stanno a nord di FCO. :D

su questo hai perfettamente ragione, se devi andare a città del capo (esempio estremo) è più comodo fco :D

resta il fatto che per la maggior parte delle destinazioni la rotta da mxp è più corta di quella da fco

Ad ogni modo speriamo vengano riattivati i feeder da BLQ, VCE e FLR.

E' quello che spero e penso si farà nel lungo termine.
 
m'inchia (TM), mi sta venendo il mal di testa.
CAI sara', se mai sara', una compagnia privata. Ergo mette i voli dove crede, senza nessuna interferenza politica.
Insh'allah, non ci saranno piu' interferenze politiche, ever!
 
Che Cai compagnia nata sotto l'egida del governo Berlusconi-Lega e animata da 16 imprenditori di "indubbia indipendenza" operi scelte scevre da qualsiasi influsso della politica mi si permetta di dubitarlo.

Per Skysurfer: su Malpensa non si possono fare discorsi prevale sempre e comunque il sentimento localistico (legittimo peraltro, ma che non può essere spacciato per interesse dell'aviazione italiana).
Breve excursus:

a) Short list, barricate contro AF rea di mettere gli intercontinentali a Roma (però se mette gli intercontinentali a Malpensa si può rivalutare), meglio Airone-Intesa (fino a marzo scorso una specie di cadavere volante, poi resuscitata ed assurta a compagnia del futuro, mi ricordo accesissime discussioni sul fatto che fosse regional partner di Lufthansa e non membro Star, poi si è passati alla santificazione, raggiunta con l'accoppiata ORD BOS);

b) Per tre mesi abbiamo sentito discorsi di giubilo per i fantasmagorici piani di espansione di Airone a Malpensa, l'unica compagnia in grado di dare un futuro all'aviazione italiana;

c)Poi Airone che fa, ma non si fonde con AZ in CAI, e quindi i piani di espansione rimangono al palo e dunque AIRONE ritorna piccola brutta e cattiva

d) Ora siamo arrivati al dunque per cui il piano CAI è buono o meno a seconda di dove si mettono gli aerei (ripeto un aspetto fondamentale se solo si considerasse il fatto con occhi distaccati) e dell'alleanza.
 
1. No perchè non sono masochisti, magari da Brescia e Friuli no, ma da basso Veneto (che poi è quello che vola) ed Emilia-Romagna rischiano di far prima ad andare via terra a FCO che a MXP e comunquein ogni caso preferiscono dei comodi BLQ-FRA o VCE-FRA per fare un esempio che la perdita di tempo ad andare a MXP sobbarcandosi poi un aeroporto più caotico e maggiori spese di viaggio verso l'aeroporto.
E per concluedere il network via FRA o MUC è comunque migliore.

2. Nemmeno e non solo i pax dell'intercontinentale romano ma di tutto il centro-sud Italia che piuttosto che far scalo a MXP o accorcia magari verso MAD per dirne uno oppure tira dritto su FRA per esempio dove sfruttano un network nemmeno paragonabile.
1. MXP più caotico di FRA ??? Ma su quale pianeta ? Qui stiamo rasentando il ridicolo !!! MXP o è dipinta come una cattedrale nel deserto o come un girone infernale, un po' di sano realismo mai. Ovvio meglio farsi "via terra" la Barberino-Ronco Bilaccio che la tangenziale di Milano ... prova che magari l'aria di montagna dell'appennino ti schiarisce le idee !!!

2. Pieno di feed dal sud-Italia a MAD !!! :clown: E' proprio il loro "hub naturale": dagli Appennini alle Ande via Barajas.
 
1. MXP più caotico di FRA ??? Ma su quale pianeta ? Qui stiamo rasentando il ridicolo !!! MXP o è dipinta come una cattedrale nel deserto o come un girone infernale, un po' di sano realismo mai. Ovvio meglio farsi "via terra" la Barberino-Ronco Bilaccio che la tangenziale di Milano ... prova che magari l'aria di montagna dell'appennino ti schiarisce le idee !!!

2. Pieno di feed dal sud-Italia a MAD !!! :clown: E' proprio il loro "hub naturale": dagli Appennini alle Ande via Barajas.

Ma ce la fa Malpensa senza i romani/turisti che vengono a roma?
 
Che Cai compagnia nata sotto l'egida del governo Berlusconi-Lega e animata da 16 imprenditori di "indubbia indipendenza" operi scelte scevre da qualsiasi influsso della politica mi si permetta di dubitarlo.

si infatti Colaninno e Passera, per citare i 2 più importanti sono notoriamente berlusconiani...hahahahahah
 
Che Cai compagnia nata sotto l'egida del governo Berlusconi-Lega e animata da 16 imprenditori di "indubbia indipendenza" operi scelte scevre da qualsiasi influsso della politica mi si permetta di dubitarlo.
il fatto che il presidente si CAI sia il padre di un ministro ombra del PD è ovviamente irrilevante... come lo è il fatto che se un "privato" decide di investire in un campo specifico in sostituzione del "pubblico", operando scelte logistico-organizzative "diverse" da quelle del pubblico.. allloar egli è un amico degli amici degli amici.


a) Short list, barricate contro AF rea di mettere gli intercontinentali a Roma (però se mette gli intercontinentali a Malpensa si può rivalutare),
AF rea di aver imposto il nulla.. condizioni capestro impossibili da soddisfare, soluzione della causa SEA per via legislativa... condizioni da Trattato di Campoformio altro che proposta CAI... ovviamente esuberi falsati (terra nemmeno calcolata in quanto fuori dal perimetro) , proposti 0,09 x azione contro i circa 0,40 di quando TPS gli ha dato l'esclusiva.

Ma quella era una coraggiosa proposta imprenditoriale, non certo qualcuno che la regalava a "les amix"...

altre cose incommentabili, sintomatiche di un rosicamento diffuso.

che bel paese, l'Italia.
 
si infatti Colaninno e Passera, per citare i 2 più importanti sono notoriamente berlusconiani...hahahahahah

Ma che hai cinque anni?

Ancora ragionare per ipersemplificazioni (Passera di sinistra, Ligresti di destra, sono sciocchezze quando si parla di affari)

Non c'entra niente essere Berlusconiani o meno.

Ma secondo te dopo la forte spinta che viene dal Governo per il salvataggio di AZ, Berlusconi e la sua maggioranza non avranno in qualche modo il potere di moral suasion sui 16 imprenditori?
 
Ma che hai cinque anni?

Ancora ragionare per ipersemplificazioni (Passera di sinistra, Ligresti di destra, sono sciocchezze quando si parla di affari)

Non c'entra niente essere Berlusconiani o meno.

Ma secondo te dopo la forte spinta che viene dal Governo per il salvataggio di AZ, Berlusconi e la sua maggioranza non avranno in qualche modo il potere di moral suasion sui 16 imprenditori?
certo sarà una dittatura...
cmq per me era meglio il totale fallimento (chissà che non ci sia ancora qualche speranza)
 
il fatto che il presidente si CAI sia il padre di un ministro ombra del PD è ovviamente irrilevante... come lo è il fatto che se un "privato" decide di investire in un campo specifico in sostituzione del "pubblico", operando scelte logistico-organizzative "diverse" da quelle del pubblico.. allloar egli è un amico degli amici degli amici.



AF rea di aver imposto il nulla.. condizioni capestro impossibili da soddisfare, soluzione della causa SEA per via legislativa... condizioni da Trattato di Campoformio altro che proposta CAI... ovviamente esuberi falsati (terra nemmeno calcolata in quanto fuori dal perimetro) , proposti 0,09 x azione contro i circa 0,40 di quando TPS gli ha dato l'esclusiva.

Ma quella era una coraggiosa proposta imprenditoriale, non certo qualcuno che la regalava a "les amix"...

altre cose incommentabili, sintomatiche di un rosicamento diffuso.

che bel paese, l'Italia.

E' impossibile, non si possono sollevare questioni che subito c'è la necessità di additare in qualche modo l'interlocutore, con aggressività (scrivi che non ti piace CAI e sei il peggiore dei comunisti, ecc.)

L'ingresso dei privati in questione può suscitare qualche dubbio nelle modalità in cui è avvenuto? Oppure va bene comunque?

Le scelte logistiche -organizzative si possono discutere o sono un dogma?

No perchè se no non capisco il senso di partecipare ad un Forum.