Cai aumenta il lungo raggio


ecco uno che invece ragiona da tifoso....sorry e continua a stare tra le nuvole...

guarda che il ragionamento di boeing 747 non fa una piega!!!
pensala come ti pare
io starò pure sulle nuvole ma un ragionamento che porta i 350 al posto dei 777 prima di 10 anni non sta nè in cielo nè in terra.............
;)
 
Il posizionamento del lungo raggio di Cai su Mxp, dipende esclusivamente da scelte politiche e non economiche. Con un governo formato esclusivamente da uomini Milanesi e dintorni, non avrebbero assolutamente perso l'occasione di fare il torto alla Capitale, punto e basta. FCO puo' sopravvivere di traffico nazionale, internazionale, intercontinentale, transiti e ptp. Malepensa senza transiti (fatti esclusivamente da passeggeri del meridione) è praticamente morta!
E poi parte del governo può urlare alla vittoria del salvataggio del suo feudo!

Parlano di federalismo fiscale, bene che i debiti di Alitalia li paghi la Regione Lombardia e chi vuole le future basi.

Gli altri volano sereni con altri competitor esteri e quindi non vedo per quale motivo secondo il loro modo di pensare deve mantenere il carrozzone Alitalia!
Un po' di coerenza!
 
E poi parte del governo può urlare alla vittoria del salvataggio del suo feudo!

Parlano di federalismo fiscale, bene che i debiti di Alitalia li paghi la Regione Lombardia e chi vuole le future basi.

Gli altri volano sereni con altri competitor esteri e quindi non vedo per quale motivo secondo il loro modo di pensare deve mantenere il carrozzone Alitalia!
Un po' di coerenza!

Il tuo amico Marrazzo te lo sei dimenticato? Perché dovete mettere la politica in ogni topic?
 
Il posizionamento del lungo raggio di Cai su Mxp, dipende esclusivamente da scelte politiche e non economiche. Con un governo formato esclusivamente da uomini Milanesi e dintorni, non avrebbero assolutamente perso l'occasione di fare il torto alla Capitale, punto e basta. FCO puo' sopravvivere di traffico nazionale, internazionale, intercontinentale, transiti e ptp. Malepensa senza transiti (fatti esclusivamente da passeggeri del meridione) è praticamente morta!

daje!!!!
ce pensa la Lazie a vendicarte domenica espugnando pure San Siro...
Manuel Mathias facce sognà!!!
 
Il tuo amico Marrazzo te lo sei dimenticato? Perché dovete mettere la politica in ogni topic?
Amico di chi?

E comunque mi dispiace ma la politica ce l'hanno messa dentro quelli che hanno issato la bandiera di MXP lancia in resta e sono attualmente al governo!
Come è evidente la protezione politica che la Lega vuole garantire allo scalo del suo feudo elettorale, altrimenti si vuole negare l'evidenza!

Personalmente mi sembra che il proposito di intercettare la clientela businnes di MXP sia poco forte e difficile da realizzare e che la scelta sia molto più politica.

P.S. Per me che come hub dovrò usare FRA o MAD per la maggiore mi cambia nulla fra MXP o FCO come non sono amico nè di Marrazzo nè di Formigoni e leghisti assortiti!
 
Andatelo a spiegare a quegli incompetenti di LH che a Milano non c'è da prendere un bel nulla. E fate presto perchè ormai la macchina per il terzo hub è più che avviata...;)

Suvvia un po' di serietà. Imparate da chi il proprio mestiere lo sa fare (Lufthansa).
 
Andatelo a spiegare a quegli incompetenti di LH che a Milano non c'è da prendere un bel nulla. E fate presto perchè ormai la macchina per il terzo hub è più che avviata...;)

Suvvia un po' di serietà. Imparate da chi il proprio mestiere lo sa fare (Lufthansa).

Non è detto che sia conveniente per AZ quanto lo sia per LH.

Poi AZ ha dimostrato quanto non sia in grado di intercettare un bel niente e la stessa AP non ha fatto bene.

Ma tanto ai milanesi interessa che si tenga alto il loro orgoglio, personalmente non avendo interesse che sia HUB nè MXP nè FCO la vedo un po' diversamente da te che sei direttamente interessato a uno dei 2!
 
...
Ma tanto ai milanesi interessa che si tenga alto il loro orgoglio, personalmente non avendo interesse che sia HUB nè MXP nè FCO la vedo un po' diversamente da te che sei direttamente interessato a uno dei 2!

Se parli così non hai davvero capito nulla dei milanesi e forse di tutto il nord-Italia.
MXP hub vuol dire più collegamenti diretti che SERVONO a chi lavora e fa affari in zona.
L'orgoglio lasciamolo a chi non ha altro, grazie.
 
Non è detto che sia conveniente per AZ quanto lo sia per LH.

Poi AZ ha dimostrato quanto non sia in grado di intercettare un bel niente e la stessa AP non ha fatto bene.

Ma tanto ai milanesi interessa che si tenga alto il loro orgoglio, personalmente non avendo interesse che sia HUB nè MXP nè FCO la vedo un po' diversamente da te che sei direttamente interessato a uno dei 2!

Credo di avere sufficiente onestà intellettuale per capire ed affermare senza dubbio alcuno che se si dovesse scegliere se fare un hub a Londra o a Milano, andrebbe fatto nella prima.

Non tutti quelli che abitano in una determinata zona geografica badano solo ai propri interessi localistici e "particulari".

Firmato: un elettore di sinistra (se vi può interessare, giusto per far sapere che non sono uno plagiato da quelli che vanno in giro con i fazzoletti verdi).
 
Se parli così non hai davvero capito nulla dei milanesi e forse di tutto il nord-Italia.
MXP hub vuol dire più collegamenti diretti che SERVONO a chi lavora e fa affari in zona.
L'orgoglio lasciamolo a chi non ha altro, grazie.
Piacerebbero a tutti i collegamenti diretti ma purtroppo sembra che MXP non garantisca di intercettare la clientela businnes come dite non lo garantisce FCO.

Vogliamo dire piuttosto che MXP è scomodo, che ci vuole tempo ad arrivarci, che ha un bacino di utenza reso piccolo dal casino del traffico milanese che ne allunga i tempi di arrivo facendo preferire un comodo volo da Linate verso un Hub europeo?

Se Mxp è autosufficiente come clientela non necessita che diventi un Hub, invece da come si è visto se non c'è federaggio MXP non funziona sui collegamenti diretti.

Non ne ho fatto io una bandiera per riempirsi di orgoglio ma una certa parte politica, farebbe piacere a tutti se la cosa fosse indipendente da essa ma non lo è.
 
...
Se Mxp è autosufficiente come clientela non necessita che diventi un Hub, invece da come si è visto se non c'è federaggio MXP non funziona sui collegamenti diretti.
...
Discorso assurdo: pure a LHR o al CDG metà dei voli non ci sarebbero o sarebbero mezzi vuoti senza i transiti.
 
Piacerebbero a tutti i collegamenti diretti ma purtroppo sembra che MXP non garantisca di intercettare la clientela businnes come dite non lo garantisce FCO.

Vogliamo dire piuttosto che MXP è scomodo, che ci vuole tempo ad arrivarci, che ha un bacino di utenza reso piccolo dal casino del traffico milanese che ne allunga i tempi di arrivo facendo preferire un comodo volo da Linate verso un Hub europeo?

Se Mxp è autosufficiente come clientela non necessita che diventi un Hub, invece da come si è visto se non c'è federaggio MXP non funziona sui collegamenti diretti.

Non ne ho fatto io una bandiera per riempirsi di orgoglio ma una certa parte politica, farebbe piacere a tutti se la cosa fosse indipendente da essa ma non lo è.

A parte che si è off-topic, comunque:

- scomodo? in treno ci metti 40 minuti, 30 minuti dall'anno prossimo, potrai partire da centrale, cadorna o garibaldi
- bacino di utenza piccolo? quindi tu ne capisci più delle compagnie aeree che dicono che il bacino di mxp è di 9,3 mln di persone
- lo sai che sempre per la stessa compagnia il bacino di utenza di monaco è più piccolo di mxp? e che quello più grande in assoluto è quello di dusseldorf?
 
Credo di avere sufficiente onestà intellettuale per capire ed affermare senza dubbio alcuno che se si dovesse scegliere se fare un hub a Londra o a Milano, andrebbe fatto nella prima.

Non tutti quelli che abitano in una determinata zona geografica badano solo ai propri interessi localistici e "particulari".

Firmato: un elettore di sinistra (se vi può interessare, giusto per far sapere che non sono uno plagiato da quelli che vanno in giro con i fazzoletti verdi).
Londra e Milano vuol dire poco, LHR e MXP al massimo e comunque l'esempio non reggerebbe.

MXP vs FCO secondo me è semplicemente una valutazione su chi politicamente indirizza la scelta visto che MXP non ha dimostrato di saper indirizzare verso i voli Alitalia i milanesi ed Alitalia stessa con un network ridotto attira poco traffico businnes.

LH necessita di un terzo Hub e per lei può essere vantaggioso MXP, ma attenzione che non smobilita per esempio MUC per spostarsi a MXP e FCO per LH è evidente che è una alternativa a MXP, per Alitalia la cosa invece va valutata attentamente.
 
Non ne ho fatto io una bandiera per riempirsi di orgoglio ma una certa parte politica, farebbe piacere a tutti se la cosa fosse indipendente da essa ma non lo è.


"Totti Gooo, Totti Goo, che ce frega de Marpenza noi c'avemo Totti Goo"

e il prossimo passo...
a Magliana ricollacata a Cinisello Barzamo e l'ENAV trapiantata da ViA Salaria a Corso Sempione.

"Totti Gooo, Totti Goo, che ce frega de Marpenza noi c'avemo Totti Goo"

Marione che dice?
 
A parte che si è off-topic, comunque:

- scomodo? in treno ci metti 40 minuti, 30 minuti dall'anno prossimo, potrai partire da centrale, cadorna o garibaldi
- bacino di utenza piccolo? quindi tu ne capisci più delle compagnie aeree che dicono che il bacino di mxp è di 9,3 mln di persone
- lo sai che sempre per la stessa compagnia il bacino di utenza di monaco è più piccolo di mxp? e che quello più grande in assoluto è quello di dusseldorf?
Ed usando Linate...

P.S. I romani potrebbero dirti la stessa cosa...

E poi tu fai un discorso per il milanese che abita in zona stazione centrale... per farne l'aeroporto del nord (che non vuole MXP come proprio Hub ma preferisce FRA e MUC da tempo) è riduttivo farne un calcolo dalla stazione centrale di Milano dove bisogna arrivarci con le splendide ferrovie italiane.

Quindi LH chiude MUC e trasferisce tutto a MXP?
Non saranno mica stupidi i tedeschi?
 
Ed usando Linate...

P.S. I romani potrebbero dirti la stessa cosa...

E poi tu fai un discorso per il milanese che abita in zona stazione centrale... per farne l'aeroporto del nord (che non vuole MXP come proprio Hub ma preferisce FRA e MUC da tempo) è riduttivo farne un calcolo dalla stazione centrale di Milano dove bisogna arrivarci con le splendide ferrovie italiane.

Quindi LH chiude MUC e trasferisce tutto a MXP?
Non saranno mica stupidi i tedeschi?
chissà perchè a nord est preferiscono MUC/FRA a MXP come hub...
1-n° feed?
2-n° rotte?
 
E poi tu fai un discorso per il milanese che abita in zona stazione centrale... per farne l'aeroporto del nord (che non vuole MXP come proprio Hub ma preferisce FRA e MUC da tempo) è riduttivo farne un calcolo dalla stazione centrale di Milano dove bisogna arrivarci con le splendide ferrovie italiane.
Io per primo, sperando in un servizio migliore della nuova AZ, sceglierei di partire da MXP e di non fare scalo, se possibile, a CDG, MUC o altro.

Quindi LH chiude MUC e trasferisce tutto a MXP?
Non saranno mica stupidi i tedeschi?

LH si espande, espande il suo network, la sua influenza e la sua alleanza. Guadagna quote di mercato, mica si riposiziona!