Brindisi nuova base Ryanair?

ma franchini perchè non propone di aprire base fr a bari e nel contempo di migliorare l'accessibilità da e per l'aeroporto del capoluogo: sono convinto che fr non chiederebbe molto ad adp....

Iniziano già a sorgere i primi problemi....

Ma non mancano i problemi per l'hub: il carburante è più costoso.
Brindisi spera ancora in Ryanair

Gli ostacoli non mancano. Ma Aeroporti di Puglia non ha mollato la presa sulla possibilità di fare dell'aeroporto di Brindisi l'hub della compagnia low cost più famosa d'Europa, la Ryanair. " Ci sono almeno due ordini di problemi - ha spiegato il direttore generale di Aeroport di Puglia Marco Franchini - a partire dal prezzo del carburante che a Brindisi è più elevato di 20 centesimi a gallone; in secondo luogo, la compagnia irlandese ha qualche titubanza sul riempimento dei voli nel periodo di bassa stagione. Se a ciò si aggiunge la crisi generalizzata del settore aereo e quella, in particolare, della stessa Ryanair, il quadro delle difficoltà è completo. Ma ciò nonostante insisteremo perchè questo accordo per noi ha una valenza molto importante" [...]

[Corriere del Mezzogiorno - Ed. Puglia ]

Ma quale base e base... A BDS è sufficiente che FR poriti solo qualche altro collegamento utile per agevolare l'incoming e l'outgoing da/verso alcune destinazioni "chiave". Che lavorassero su questo fronte piuttosto che raccontare chiacchiere parlando di hub... Personalmente sono scettico... poi facciano come credono, i competenti nel settore sono loro :-)

Iniziano già a sorgere i primi problemi....

Ma non mancano i problemi per l'hub: il carburante è più costoso.
Brindisi spera ancora in Ryanair

Gli ostacoli non mancano. .. a partire dal prezzo del carburante che a Brindisi è più elevato di 20 centesimi a gallone;
[Corriere del Mezzogiorno - Ed. Puglia ]

Perchè a BDS il carburante costa di più?

rispetto a quale Aeroporto, BRI?

Eh si... pare proprio che basti farle passare un attimo da FOG per assicurarle subito a "miglior vita"! :D

Peccato che gli unici con cui non si è verificato l' "effetto" sono i ben noti "pescaresi"... forse loro avevano capito i "poteri magici" del "Gino Lisa", e se ne sono quindi :Dtenuti alla larga:D... anche mentre vi operavano!

Ma non sarà il nome che porta sfiga???Mi risulta che a Torino c'era un Aeroporto intitolato a Gino Lisa chiuso molti anni fa.:):)

OT: Ma io vorrei sapere... ma tutte queste notizie che vengono utilizzate per scrivere "articoli", ai giornalisti chi gliele passa? direttamente AdP? O vengono "filtrate" da altri? o "per sentito dire al bar"? o se le sognano la notte dopo uan serata passata in pizzeria? No, perchè se ci facciamo caso, su un argomento, a distanza di poco tempo, scrivono tutto e il contrario di tutto... E questi vengono pure pagati per scrivere cazzate giusto per riempire pagine di giornali... Mah

OT: Ma io vorrei sapere... ma tutte queste notizie che vengono utilizzate per scrivere "articoli", ai giornalisti chi gliele passa? direttamente AdP? O vengono "filtrate" da altri? o "per sentito dire al bar"? o se le sognano la notte dopo uan serata passata in pizzeria? No, perchè se ci facciamo caso, su un argomento, a distanza di poco tempo, scrivono tutto e il contrario di tutto... E questi vengono pure pagati per scrivere cazzate giusto per riempire pagine di giornali... Mah

Magari vengono dette direttamente dai diretti interessati durante le press conference contravvenendo a qualsivoglia clausola di secretezza imposta dai diretti interessati?... e voci da un +35 dicono che si stanno arrabbiando quindi, visto che il Direttore e l'Assessore ci leggono con tanta cura ed attenzione, non ci prendessero per gufi ma capissero quando parlare e quando no altrimenti qualcuno si arrabbia e se ne va via.

That's all!
Membro ufficiale della Confraternita dei Tirapiedi
Membro ufficiale del Club dei Pervertiti, anzi no quello è pure poco a detta di una persona di AdP, dell'Aviazione Civile

Ultima modifica:
perché quel sorriso accanto al titolo del thread? cosa avrebbe Brindisi di diverso, che ne so, da Alicante?

c'è un bacino turistico di tutto rispetto, ancora da sfruttare in pieno, e perennemente in crescita (al contrario di altre destinazioni turistiche della Penisola), una aerostazione nuova e infrastrutture aeroportuali praticamente senza limiti, davvero non ci sarebbe niente da sorridere se non di gioia nel pensare che gli irlandesi abbiano solo manifestato tali intenzioni

occhio che così si scredita il forum

davvero non ci sarebbe niente da sorridere se non di gioia nel pensare che gli irlandesi abbiano solo manifestato tali intenzioni

E secondo te sono stati gli irlandesi a farsi avanti ?:D:D:D

A distanza di un mese chi aveva lanciato questa sensazionale notizia inizia a tirarsi indietro consapevole del fatto che il tutto è ancora, molto, in alto mare ma soprattutto che Brindisi non era la scelta principale;).

ciao, secondo me adp sta provando a portare l'interesse di Fr su Brindisi, perchè vuole attirare le major su Bari, vedere skyone.
Non credo ad esempio che cai manterrebbe Bari-Torino se ci fosse Fr sulla stessa tratta.
L'idea non sarebbe niente male a mio parere, Brindisi è ancora scoperta su molte rotte importanti: Bologna, Torino, Venezia, Pisa oltre a qualche rotta internazionale verso la Germania o il Belgio.
Secondo me anche la Svizzera con la partenza di Helvetic sarà un pò scoperta, in questo caso solo easy può fare qualcosa però.

E secondo te sono stati gli irlandesi a farsi avanti ?:D:D:D
c'è scritto "Ryanair prova a scommettere"

quindi qualora fosse falso la credibilità del forum ne viene fuori pesantemente maltrattata, perché riprendendo tout court gli articoli dei giornali locali si fa il gioco di chi si vuole criticare

questo malgrado notevoli autocelebrazioni

ciao, secondo me adp sta provando a portare l'interesse di Fr su Brindisi, perchè vuole attirare le major su Bari, vedere skyone.
Non credo ad esempio che cai manterrebbe Bari-Torino se ci fosse Fr sulla stessa tratta.
L'idea non sarebbe niente male a mio parere, Brindisi è ancora scoperta su molte rotte importanti: Bologna, Torino, Venezia, Pisa oltre a qualche rotta internazionale verso la Germania o il Belgio.
Secondo me anche la Svizzera con la partenza di Helvetic sarà un pò scoperta, in questo caso solo easy può fare qualcosa però.

MyAir e' una major??? Mi mancava questa...
Comunque ribadisco la mia perplessita su ADP e il suo modo di gestire gli aeroporti come se fossero supermercati...
Attenzione offerta prendi 3 aeroporti e noi vi paghiamo 5 volte!!

c'è scritto "Ryanair prova a scommettere"

L'articolo non l'ho scritto io e pertanto sono obbligato a riportare testualmente quello che viene scritto, pur sapendo che non è esatto quello che è riportato.

Penso che il forum serva proprio per cercare di andare oltre la notizia di gossip, come in questo caso. Penso che siamo persone che conoscono la materia un pò più a fondo della Zia Pina che abita a Monteroni pertanto possiamo andare oltre quello che viene scritto da un giornalista che riporta quanto gli viene detto!

Secondo te chi si deve autoincensare andrà mai a dire:

"Siamo stati noi che abbiamo pregato Ryanair affinchè basasse un aereo a Brindisi "

oppure è molto più d'effetto dire:

" Ryanair guarda con grandissimo interesse alle potenzialità della Puglia"

???

perché quel sorriso accanto al titolo del thread? cosa avrebbe Brindisi di diverso, che ne so, da Alicante?

c'è un bacino turistico di tutto rispetto, ancora da sfruttare in pieno, e perennemente in crescita (al contrario di altre destinazioni turistiche della Penisola), una aerostazione nuova e infrastrutture aeroportuali praticamente senza limiti, davvero non ci sarebbe niente da sorridere se non di gioia nel pensare che gli irlandesi abbiano solo manifestato tali intenzioni

occhio che così si scredita il forum
Sottoscrivo.

Se vedi autocelebrazione mia non so come risolvere il tuo problema,
se vedi autocelebrazione dei dirigenti di Aeroporti di Puglia .... anche qui non so come risolvere il tuo problema :D

Base?!

Sempre più insistenti le voci (se ne parla anche sul territorio) della possibile apertura di una base Ryanair a Brindisi.

L'ultima voce dal web:

"a breve (...e' quasi sicuro) verra' dato l'annuncio di una nuova base Ryanair in Italia: Brindisi. E avra' 4 rotte nazionali e 2 internazionali. Una delle nazionali sara' sicuramente con la Sardegna: non so se Cagliari, Olbia o Alghero... ma ci sara'. Come pure dovrebbe essere sicura una internazionale per la Grecia". (fonte: zingarate.com)

Personalmente resto scettico, ma l'idea non mi dispiace affatto! :cool:

Una delle nazionali sara' sicuramente con la Sardegna: non so se Cagliari, Olbia o Alghero... ma ci sara'. Come pure dovrebbe essere sicura una internazionale per la Grecia". (fonte: zingarate.com)

Ma in Aeroporti di Puglia vivono nel mondo dei balocchi?
Brindisi-Sardegna ? Brindisi-Grecia? e cosa sono questi ? uno scambio tra località turistiche?

Torino, Bologna, Treviso sul nazionale fanno schifo?
Weeze e Hahn sull'internazionale fanno schifo?

Santo cielo, spero sia una bufala (non la base ma le rotte)