senza contare che bologna negli ultimi anni ha visto l'inaugurazione di alcune fermate urbane e suburbane (san vitale, mazzini, san lazzaro..), con il caso unico di bologna san vitale comune a 3 linee diverse (bologna-portomaggiore , bologna-prato e bologna-rimini). La tendenza nei prossimi anni sarà quella di aumentare queste fermate in città o a ridosso della stessa istituendo una serie di linee S sulla falsariga di quanto in opera da anni nel nodo di milano. In buona sostanza, chi sta a san lazzaro, a corticella, a san vitale o a mazzini, potrà prendere il treno fino alla centrale + p.m. per l'apt.
E' chiaro che il PM da solo è gia qualcosa ma non puo esprimere il suo reale potenziale. Insieme ad un reticolo di linee S aumenterebbe la sua efficacia in modo notevole.
Esattamente. Credo che il punto sia la necessita' di un sistema integrato che alimenti il PM il quale dovrebbe, a mio avviso, assolutamente arrivare in Fiera. (Ho visto in passato dei progetti, non ricordo dove ma si parlava gia' anni fa di arrivare in fiera) Allora diventerebbe una struttura davvero interessante. Il mio dubbio nel fatto che il PM possa servire al meglio BLQ sta nel fatto che chi arriva in aeroporto per lavoro, proveniendo da citta' limitrofe in un raggio di 50km non credo possa accettare un tragitto: Casa-Stazione-Stazione BO-PM-BLQ. Il viaggiatore della domenica o il turista anche anche ma chi viaggia per lavoro la vedo dura. Poi ripeto, mi auguru che lo facciano...