Benvenuto sul forum.
La tua è una visione molto idealista, ma in realtà i "piantagrane" che hanno dimostrato di fregarsene della politica aziendale, di solito si trovano intorno solo terra bruciata, perchè non li vuole assumere più nessuno.
Ciao! grazie del benvenuto! Mi dispiace per questa rassegnazione di fondo...Fossi AAVV, Comandante, addetto pulizie.... se sentissi un bambino, una donna che dice "sono sei 6h che sto qui dentro sto poco bene, mi dai un bicchiere d'acqua,ora?" il mio senso morale, prima ancora del senso aziendale si fa avanti. Se uno e' animato da questa morale, il licenziamento e' l'ultima cosa che interesserebbe perche' senza morale e solidarieta' si e' automi, per cui sara' contento di esserne uscito. (come disse qualcuno prima: se devo fare il pezzente, lo faccio a casa mia..)
Non mi stupisce e concordo quindi, che se la piramide Ryan e' cosi' inflessibile come leggo, trovi solo terra bruciata se apri una bottiglietta....E'anche vero, che ci sono aziende che premiamo invece la morale, il servizio, e il senso civico come elemento inprescendibile di lavoro in team. Questo e' un discorso generale che prescinde dalla Compagnia che peraltro uso regolarmente e di cui mi ritengo per ora soddisfatto (ma a quale prezzo per i dipendenti!ahime')