Bianchi retrocede TRN BGY VRN BLQ CIA NAP CAG PMO

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Vedremo come andra' a finire, occhio al fatto che denominandoli "regionali" bolle in pentola anche una revisione del tipo di collegamenti (federaggio su FCO e MXP?) e slots.

infatti..la vera "paraculata" ( come dicono a Oxford [:303] )è questa.....

cioè apt come NAP avrebbero una caduta di pax e voli grandissima, con grande impatto sulla (dis)occupazione....ma se le sognano la notte???

La Campania gia' e' l'unica regione d'Italia, peu essendo tra le piu' popolose, ad avere un solo aeroporto ( per modo di dire ) e lo vogliono pure declassare?
Quando poi ci sono regioni molto meno popolose e con meno traffico che hanno 5 aeroporti distanti e alcuni distanti 20 km l'uno dall'altro?
Questa e' la volta buona che a Napoli prendono Bassolino e lo gettano nella bocca del Vesuvio!!!!!!

Citazione:Messaggio inserito da asessa

cioè apt come NAP avrebbero una caduta di pax e voli grandissima, con grande impatto sulla (dis)occupazione....ma se le sognano la notte???

Sembra che l'importante è salvare AZ in ogni modo, mettendo tutti i bavagli possibili. Poi che questo possa costare tantissimo in termini di sviluppo economico di tantissime aree sembra non fregare a nessuno.

Robe da pazzi.

e poi non ho capito tutte le compagnie aeree LC che hanno scelto scali secondari che fine fanno? mi sa che è un legge che la CEE non accetterà...[:305]

Scommetto pero' che i quattro aeroporti Calabresi non li tocca!!!!
Manco la Calabria fosse la California, con tutto il rispetto!!!!!

io preferisco dare i miei soldi alle low cost e non ad AZ che non porta niente di buono ma solo debiti...che la facciano fallire al più presto

@ivan
ma vuoi mettere REG con il suo gran volume di traffico ????!!!!!
Bianchi ritornatene nuovamente dietro alla scrivania....ma di una scuola elementare...

La Calabria ha un deputato anche nella commissione parlamentare dei trasporti, il grande Pietro Fuda.:D:D:D

Apposta la Calabria non è toccata.........[:308][:308][:308]

Bhè ora non prendetevela con REG, mica è colpa dell'aeroporto se c'è un pixla dietro la scrivania del ministero dei trasporti.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

TUTTI gli aeroporti con meno di 5 milioni di passeggeri nel 2005 vengono toccati da questo ddl.

sempre se viene approvato...e non ci giurerei

mi sembra che la qualifica regionale impedisca soli i voli intercontinentali e non quelli in area cee e si vogliano razionalizzare i contributi dell'enac. quindi le lc dovrebbero essere garantiti lo stesso magari vedremo più londra e meno billund. Dobbiamo vigilare ma un provvedimento del genere è lungo e deve passare i paletti CEE. poi, per precisione, i soldi a reg vengono dalla regione che a sua volta vengono da un progetto CEE uindi non siamo dei raccomandati ma abbiamo sfruttato, per una volta, le occasioni della comunità europea.

Citazione:Messaggio inserito da mistero64

mi sembra che la qualifica regionale impedisca soli i voli intercontinentali e non quelli in area cee e si vogliano razionalizzare i contributi dell'enac. quindi le lc dovrebbero essere garantiti lo stesso magari vedremo più londra e meno billund. Dobbiamo vigilare ma un provvedimento del genere è lungo e deve passare i paletti CEE. poi, per precisione, i soldi a reg vengono dalla regione che a sua volta vengono da un progetto CEE uindi non siamo dei raccomandati ma abbiamo sfruttato, per una volta, le occasioni della comunità europea.

guarda che nessuno sta puntando il dito contro REG...

Limitare le finanze a chi li sperpera per darli alle low cost è giusto. Come è giusto che gli enti locali non buttino via i soldi per i voli per NY sotto casa.

Altra cosa è usare l'accetta e rompere gli equilibri solo per rendere AZ più appetibile e mettere i bastoni tra le ruote ad aeroporti che fanno utili.

Ad esempio la Toscana ha solo da rimetterci da questo decreto che mi pare pensato in 5 minuti e dettato solo dalle necessità legate a MXP, FCO e AZ.

Solita Italia pasticciona e arruffona.