è un aeroporto - cimitero d'aerei.
Capisco, grazie...
in effetti mi sono accorto ora che se ne era già parlato nel forum:
http://www.aviazionecivile.org/vb/showthread.php/116207-Cimitero-Aerei-a-Lourdes
è un aeroporto - cimitero d'aerei.
Tutti i passeggeri che hanno prenotato il proprio biglietto con modalità carta di credito e richiedono il rimborso dello stesso, devono contattare la società emittente la propria carta di credito ed inviare la richiesta di rimborso con i riferimenti del biglietto stesso.
Domanda da due soldi...quando dicono di rivolgersi alla società emittente, c'è qualche speranza che la richiesta di rimborso venga effettivamente evasa??
Putroppo in casi simili a questi difficilmente le società delle carte di credito restituiscono i soldi, ma provare non costa nulla.
Dipende dalla carta: alcune di quelle un po' più sofisticate hanno compresa nel canone annuale un'assicurazione per l'annullamento di viaggi che garantisce il rimborso in caso di malattia o decesso del viaggiatore, oppure di fallimento del vettore aereo.
In teoria il rimborso avviene senza nessun problema. Infatti hai pagato per un servizio non goduto. Tieni conto che i rimborsi (chargeback, in termine tecnico) sono il pane quotidiano dei servizi clienti di tutti gli emittenti.Tutti i passeggeri che hanno prenotato il proprio biglietto con modalità carta di credito e richiedono il rimborso dello stesso, devono contattare la società emittente la propria carta di credito ed inviare la richiesta di rimborso con i riferimenti del biglietto stesso.
Domanda da due soldi...quando dicono di rivolgersi alla società emittente, c'è qualche speranza che la richiesta di rimborso venga effettivamente evasa??
Il fatto che la carta sia Amex AZ non dovrebbe (condizionale perché non ho letto tutto il regolamento, pur avendola) cambiare nulla.sai se per caso l'american express alitalia copre l'eventuale fallimento di AZ?
sai se per caso l'american express alitalia copre l'eventuale fallimento di AZ?
Come assicurazioni la normale e la oro non sono molto diverse da quelle di altri circuiti nonostante i costi annui mediamente doppi a meno di regali o promo ad personam.Solo la versione Platinum di Amex ha certe coperture assicurative.
Con il fallimento Malev ho inoltrato la contestazione alla carta di credito tramite la quale avevo effettuato l'acquisto dei biglietti e mi e' stato effettuato il riaccredito.Tutti i passeggeri che hanno prenotato il proprio biglietto con modalità carta di credito e richiedono il rimborso dello stesso, devono contattare la società emittente la propria carta di credito ed inviare la richiesta di rimborso con i riferimenti del biglietto stesso.
Blu Express ha caricato i voli che opera al posto di Belle Air.
precisamente:
Roma FCO
Milano MXP
Pisa PSA
Verona VRN
Bergamo BGY
Venezia VCE
Bologna BLQ
Direi che rimangono esclusi molti aeroporti precedentemente serviti da Belle AIr...
Tiz
Air One ha riaperto la tratta VCE-TIA
Però che spirito imprenditoriale....
Air One ha riaperto la tratta VCE-TIA