1,8+4+4 annui...visto che solo quello di AF/AZ sembra esser spalmato in due anni... e comunque non credo che siano così pochi...
Anche quello LH è spalmato su 2 anni ma l'accordo prevede 3 anni di operatività, l'ultimo a carico del vettore.
1,8+4+4 annui...visto che solo quello di AF/AZ sembra esser spalmato in due anni... e comunque non credo che siano così pochi...
abbiamo un programma che assicura più del necessario
Anche quello LH è spalmato su 2 anni ma l'accordo prevede 3 anni di operatività, l'ultimo a carico del vettore.
Bari volerà attraverso tre hub europei
Di Paola: "Accordo pronto con Parigi, Monaco e Zurigo"
FULVIO DI GIUSEPPE
TRE al posto di uno.È la vantaggiosa offerta che Aeroporti di Puglia si appresta a concludere entro la fine del mese: piuttosto che limitarsi a un solo collegamento con un hub internazionale tra Zurigo, Monaco e Parigi, Adp li sceglie tutti e tre. Un "filotto" che proietterà gli scali pugliesi in un circuito intercontinentale, consolidando la tendenza già estremamente positiva del traffico di passeggeri, aumentato nel 2009 del 13 per cento. Le alternative per la scelta di uno scalo internazionale sono note da tempo e sfruttano i finanziamenti europei, destinati inizialmente a onorare il contratto con la compagnia MyAir a cui è stata poi sospesa la licenza.
In lizza ci sono la compagnia Helvetic, per cui è previsto uno scalo a Zurigo (investimento da 1 , 8 m i l i o n i d i e u r o ) , l'Alitalia/AirFrance, con scalo a Parigi e collegamenti per Venezia e Catania da 8 milioni di euro in due annie Lufthansa,a Monaco di Baviera, con investimento di 4 milioni. «Non sono l'uomo degli annunci - spiega Domenico Di Paola, amministratore unico di AdP - ma abbiamo un programma che assicura più del necessario. In pratica - spiega - siglando l'accordo per il collegamento con i tre hub, oltre alle rotte previste saremo sicuri di garantire numerosi collegamenti intercontinentali». Sul tavolo dei vertici di AdP, ci sono comunque ulteriori accordi con di migliaia di euro. Però non sono i soldi che ci interessano - spiega - ma una buona viabilità, dato che la sosta breve fino a venti minuti è gratuita». Per potenziare i mezzi per l'aeroporto, si infittiscono i contatti con Comunee Regione. «C'è stato un altro incontro e abbiamo dato la nostra disponibilità - spiega l'assessore alla mobilità Antonio Decaro - Adp deve solo fornirci una scheda con orari e richieste». La proposta è quella di intensificare le corse (ora l'Amtab serve con una frequenza di tre quarti d'ora) senza fermate intermedie dalla stazione all'aeroporto, in attesa che finiscanoi lavori della metropolitana.
La Repubblica - Bari
CIAO
_goa
- margherita 4€In lizza ci sono la compagnia Helvetic, per cui è previsto uno scalo a Zurigo (investimento da 1 , 8 m i l i o n i d i e u r o ) , l'Alitalia/AirFrance, con scalo a Parigi e collegamenti per Venezia e Catania da 8 milioni di euro in due annie Lufthansa,a Monaco di Baviera, con investimento di 4 milioni.
Se è questo l'obiettivo, meglio sceglierne uno di hub e puntare su quello con più frequenze giornaliere.«Non sono l'uomo degli annunci - spiega Domenico Di Paola, amministratore unico di AdP - ma abbiamo un programma che assicura più del necessario. In pratica - spiega - siglando l'accordo per il collegamento con i tre hub, oltre alle rotte previste saremo sicuri di garantire numerosi collegamenti intercontinentali».
voglio dire, credo trovando il consenso anche di qualche Barese, uno dei tre non lo si poteva aprire da Brindisi? almeno Zurigo non chiedo molto....
anche se rileggendo il titolo parla di Bari, ma nell'articolo Di Paola parla di scali pugliesi, speriamo bene
Mettere un fed a BDS è come metterlo a CAG inutile
ma 1,8 mln di euro che tra l'altro sono quelli di Myair anche per le rotte da Brindisi si possono investire per un 2daily su Zurigo tanto più che la rotta viene già operata da Helvetic con frequenze decisamente inferiori, per Bari possono anche spendere gli 8 mln previsti e nessuno gli dice niente....
Ragazzi non prendete per oro colato queste dichiarazioni. Siamo in piena campagna elettorale !!!!!
Il volo Helvetic sarebbe ovviamente in C/S con Swiss come il volo Alitalia in C/S con AF!
Su Brindisi Helvetic opera una diversa tipologia di volo, certamente non feeder. Detto questo , spendere soldi per spendere soldi, potevano pure mettere qualcosa a Brindisi e perchè no a Foggia![]()
Su Brindisi Helvetic opera una diversa tipologia di volo, certamente non feeder. Detto questo , spendere soldi per spendere soldi, potevano pure mettere qualcosa a Brindisi e perchè no a Foggia![]()
voglio dire, credo trovando il consenso anche di qualche Barese, uno dei tre non lo si poteva aprire da Brindisi? almeno Zurigo non chiedo molto....
anche se rileggendo il titolo parla di Bari, ma nell'articolo Di Paola parla di scali pugliesi, speriamo bene
Se è possibile, con i My$oldi, garantire voli verso hub effettuati dai rispettivi hub-carrier, perché non l'hanno fatto prima? La domanda è retorica, ovviamente.
DaV
Ragazzi non prendete per oro colato queste dichiarazioni. Siamo in piena campagna elettorale !!!!!
Il volo Helvetic sarebbe ovviamente in C/S con Swiss come il volo Alitalia in C/S con AF!
Su Brindisi Helvetic opera una diversa tipologia di volo, certamente non feeder. Detto questo , spendere soldi per spendere soldi, potevano pure mettere qualcosa a Brindisi e perchè no a Foggia![]()
invece trovi il dissenso di un brindisino...ma scusa,è inutile,perchè se tu devi andare a Hong Kong per esempio,cosa ti cambia fare un'ora di macchina e andare a Bari,vista la distanza del luogo di destinazione..non stiamo parlando di un volo nazionale...questo è il vero concetto di sistema integrato..i pugliesi nel mondo!non i brindisini,i leccesi i foggiani,i tarantini ecc nel mondo...
il tuo concetto di sistema integrato = prendere la macchina e andare a Bari
In teoria, ripeto IN TEORIA!, dall'anno prossimo ci dovrebbero essere dei treni diretti da Lecce e Brindisi per Bari Aeroporto. Se così fosse da Brindisi si potrebbe essere a BRI in poco più di 1h.
Ma tutto questo è fantascienza ovviamente perchè si mettono d'accordo le varie teste ne passerà di tempo.