Bari: presto un collegamento con un HUB europeo. In lista LH, 2L (LX) e AZ/AF


Stando a quanto ha da poco riferito il TG regionale Rai, Aeroporti di Puglia ha ricevuto tre offerte relative all'attivazione di un collegamento con un hub internazionale.
1. Helvetic - Zurigo - 1,8 milioni €
2. Alitalia/AirFrance - Parigi (+ collegam. per Venezia e Catania) - 8 milioni € (2 anni)
3. Lufthansa - Monaco (2 daily) - 4 milioni € (2 anni + 1 anno senza finanziamento)

Si tratta di un reinvestimento dei fondi europei destinati inizialmente ad onorare il contratto con MyAir. Secondo il TG, l'opzione più papabile sarebbe quella di LH.
Non ho riportato tutto, quindi se qualcuno ha maggiori notizie....
Ciao!

Dopo un periodo di assenza rieccomi spuntare... credo sia assolutamente da scartare l'ipotesi squinternata del 4 daily su Zurigo ( fosse almeno Swiss a operarlo ), a mio avviso l'alternativa più valida sarebbe il doppio daily per MUC... speriamo si concretizzi presto!
 
Dopo un periodo di assenza rieccomi spuntare... credo sia assolutamente da scartare l'ipotesi squinternata del 4 daily su Zurigo ( fosse almeno Swiss a operarlo ), a mio avviso l'alternativa più valida sarebbe il doppio daily per MUC... speriamo si concretizzi presto!

Helvetic fa federaggio per swiss
 
ci sono novità a riguardo?

Vogliono fare sia Parigi, sia Zurigo e sia Monaco di Baviera.

:D:D:D

Questi gli slot

AZ344 Bari-Parigi 07:00-09:30 1234567 CR9
AZ345 Parigi-Bari 10:30-13:00 1234567 CR9

2L314 Zurigo-Bari 11:40-13:25 1234567 F100
2L315 Bari-Zurigo 13:55-15:35 1234567 F100

LH2632 Monaco-Bari 09:15-11:05 1234567 CR9
LH2633 Bari-Monaco 11:50-13:40 1234567 CR9
 
Ultima modifica:
Vogliono fare sia Parigi, sia Zurigo e sia Monaco di Baviera.

:D:D:D

Questi gli slot

AZ344 Bari-Parigi 07:00-09:30 1234567 CR9
AZ345 Parigi-Bari 10:30-13:00 1234567 CR9

2L314 Zurigo-Bari 11:40-13:25 1234567 F100
2L314 Bari-Zurigo 13:55-15:35 1234567 F100

LH2632 Monaco-Bari 09:15-11:00 1234567 CR9
LH2633 Bari-Monaco 12:00-13:45 1234567 CR9

Bario sono richieste di slots aggiornate? Ma Monaco non doveva essere 2 daily?
 
Vogliono fare sia Parigi, sia Zurigo e sia Monaco di Baviera.

:D:D:D

Questi gli slot

AZ344 Bari-Parigi 07:00-09:30 1234567 CR9
AZ345 Parigi-Bari 10:30-13:00 1234567 CR9

2L314 Zurigo-Bari 11:40-13:25 1234567 F100
2L314 Bari-Zurigo 13:55-15:35 1234567 F100

LH2632 Monaco-Bari 09:15-11:00 1234567 CR9
LH2633 Bari-Monaco 12:00-13:45 1234567 CR9

Beati voi che avete così tanti soldi da spendere!
 
AZ344 Bari-Parigi 07:00-09:30 1234567 CR9
AZ345 Parigi-Bari 10:30-13:00 1234567 CR9

LH2632 Monaco-Bari 09:15-11:00 1234567 CR9
LH2633 Bari-Monaco 12:00-13:45 1234567 CR9

Monaco si incastra bene nell'ondata mattiniera di MUC.

CDG andrebbe anticipato di un'oretta per acchiappare meglio le prosecuzioni europee con AF.
 
spero vivamente che non vengano operati tutti e tre...

Secondo me alla fine partirà solo il LH ;)

Tutti voli giornalieri. Ma non saranno troppi?

Come al solito bisogna fare le cose in pompa magna. Queste sono le ultime dichiarazioni del Amministratore Unico.

Bario sono richieste di slots aggiornate? Ma Monaco non doveva essere 2 daily?

Se parte, verrà operato solo 1xday, per ora

Beati voi che avete così tanti soldi da spendere!

Ne volete qualcuno ?

Monaco si incastra bene nell'ondata mattiniera di MUC.
CDG andrebbe anticipato di un'oretta per acchiappare meglio le prosecuzioni europee con AF.

Con 1xday è sempre un servizio monco verso un HUB. Non serve a molto. Invece che avere tre voli giornalieri per tre HUB diversi sarebbe stato più opportuno iniziare la collaborazione seria con un solo hub carrier con almeno 2 voli al giorno, ma come ho già detto, adoriamo fare le cose in pompa magna..... soprattutto se si avvicinano le elezioni e la società di gestione è partecipata al 99% dalla Regione :)
 
No grazie Bario, non abbiamo grosse pretese :D il massimo sarebbe un bel 3x su monaco o su Parigi :D o al massimo con LHI :P
 
Con 1xday è sempre un servizio monco verso un HUB. Non serve a molto. Invece che avere tre voli giornalieri per tre HUB diversi sarebbe stato più opportuno iniziare la collaborazione seria con un solo hub carrier con almeno 2 voli al giorno, ma come ho già detto, adoriamo fare le cose in pompa magna..... soprattutto se si avvicinano le elezioni e la società di gestione è partecipata al 99% dalla Regione :)

A me lo vieni a dire? Guarda la "logica" con cui sono nate le 4 rotte internazionali a TRN :morto:
 
Bari volerà attraverso tre hub europei
Di Paola: "Accordo pronto con Parigi, Monaco e Zurigo"


FULVIO DI GIUSEPPE
TRE al posto di uno.È la vantaggiosa offerta che Aeroporti di Puglia si appresta a concludere entro la fine del mese: piuttosto che limitarsi a un solo collegamento con un hub internazionale tra Zurigo, Monaco e Parigi, Adp li sceglie tutti e tre. Un "filotto" che proietterà gli scali pugliesi in un circuito intercontinentale, consolidando la tendenza già estremamente positiva del traffico di passeggeri, aumentato nel 2009 del 13 per cento. Le alternative per la scelta di uno scalo internazionale sono note da tempo e sfruttano i finanziamenti europei, destinati inizialmente a onorare il contratto con la compagnia MyAir a cui è stata poi sospesa la licenza.

In lizza ci sono la compagnia Helvetic, per cui è previsto uno scalo a Zurigo (investimento da 1 , 8 m i l i o n i d i e u r o ) , l'Alitalia/AirFrance, con scalo a Parigi e collegamenti per Venezia e Catania da 8 milioni di euro in due annie Lufthansa,a Monaco di Baviera, con investimento di 4 milioni. «Non sono l'uomo degli annunci - spiega Domenico Di Paola, amministratore unico di AdP - ma abbiamo un programma che assicura più del necessario. In pratica - spiega - siglando l'accordo per il collegamento con i tre hub, oltre alle rotte previste saremo sicuri di garantire numerosi collegamenti intercontinentali». Sul tavolo dei vertici di AdP, ci sono comunque ulteriori accordi con di migliaia di euro. Però non sono i soldi che ci interessano - spiega - ma una buona viabilità, dato che la sosta breve fino a venti minuti è gratuita». Per potenziare i mezzi per l'aeroporto, si infittiscono i contatti con Comunee Regione. «C'è stato un altro incontro e abbiamo dato la nostra disponibilità - spiega l'assessore alla mobilità Antonio Decaro - Adp deve solo fornirci una scheda con orari e richieste». La proposta è quella di intensificare le corse (ora l'Amtab serve con una frequenza di tre quarti d'ora) senza fermate intermedie dalla stazione all'aeroporto, in attesa che finiscanoi lavori della metropolitana.

La Repubblica - Bari

CIAO
_goa
 
Le premesse sono buone. Ora vediamo la "polarità" di queste affermazioni.

(PS: lo so che è un'ovvietà, ma è mai possibile che tutte 'ste cose vengono a galla sotto elezioni? :sconfortato:)
 
1,8+4+4 annui...visto che solo quello di AF/AZ sembra esser spalmato in due anni... e comunque non credo che siano così pochi...