Dovremmo fare a Bologna voli di linea, charter e merci, a Furlè low fare e a Rémin i russi e crucchi?
e a Parma nulla? ?
Dovremmo fare a Bologna voli di linea, charter e merci, a Furlè low fare e a Rémin i russi e crucchi?
e a Parma nulla?
Aeroporto di Forlì, presto la certificazione: "Darà slancio alla Romagna"
L'aeroporto "Ridolfi" di Forlì è ancora in attesa della certificazione finale. "E' in arrivo - garantisce Marina Flamigni, dirigente della Provincia di Forlì-Cesena -. Nei prossimi mesi l'apertura dell'aeroporto darà slancio al sistema di integrazione tra Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini". Per Flamigni il "cambiamento di assetto" dello scalo darà "prospettive migliori", anche perchè Enav ha molto investito nel Ridolfi che dunque "per i voli merci è di forte interesse".
Non solo. Forli' come Rimini possono proporsi come piste "ancillari" di Bologna che sta andando verso la "saturazione". Senza farsi troppa guerra dato che il Fellini ha una vocazione turistica legata all'incoming. Insomma, conclude Flamigni, "le vocazioni ci stanno tutte nel sistema regionale" e Forli' puo' proporsi bene dal punto di vista della logistica: "E' una piattaforma strategica delle merci per il centro nord".
http://www.forlitoday.it/cronaca/aeroporto-ridolfi-forli-certificazione-intervento-provincia.html
Quando arriveranno i cicciobus?![]()
Bene, che firmino quanto prima e si mettano al lavoro. Di sentire chiacchiere a vanvera non se ne può più.l passaggio successivo è la firma della convenzione tra Enac e Air Romagna per poter finalmente riprendere l'operatività dell'aeroporto. La convenzione è già pronta da tempo, si aspetta solo la disponibilità di Air Romagna a fissare l'appuntamento per firmarla con il direttore di Enac. “
Bene, che firmino quanto prima e si mettano al lavoro. Di sentire chiacchiere a vanvera non se ne può più.
Quando arriveranno i cicciobus?![]()
Aspetta, aspetta, quelli li useranno per fare il volo diretto Forli-Washington operato da Delta!![]()
![]()
![]()
Flr è firenzeMagari AZ-EY anziché da BLQ il volo per AUH lo faranno partire da FLR, così si fa perdonare per tutte le angherie commesse!
Spero che qualche volo utile lo tirino fuori!!
In realtà c’è l’ennesima beffa per Air Romagna. La firma si potrà fare solo il 15 giugno, perché il direttore generale di Enac, Alessio Quaranta, è in ferie. Intanto Rimini può lavorare e Forlì restare al palo in attesa del riposo del direttore di Enac. Resta comunque un buon passo in avanti, ma c’è ancora da fare tanta strada e molto lavoro prima di vedere decollare un aereo sopra i cieli di Forlì: gli immobili e le attrezzature del sedime aeroportuale, di proprietà di Enac e quindi dello Stato, sono in stato abbandono e gli aggiudicatari del bando hanno già stimato con una perizia tecnica che i danni ammontano a oltre 300mila euro. Non basta quindi una spolverata, dopo due anni di inattività.
http://www.romagnanoi.it/news/forli/1218858/Aeroporto--consegnate-ieri-le-chiavi.html
Ecco, poi sarà colpa di Rimini che anticiperà i voli per Washington![]()
No, la colpa è di Alessio Quaranta che è andato in ferie nel momento sbagliato.
E a seguire, la colpa è di ENAC che ha lasciato in stato di abbandono per ben 2 anni le attrezzature sul sedime.
Ma sono pronto a scommettere che troveranno nuovi colpevoli "esterni" per qualsiasi problema dovesse emergere in futuro.
E' sempre stato così.