Secondo ci sono americani che da noi hanno fatto peggio è se la sono cavata proprio per il,fatto di essere americani. Detto questo spero risolva la situazione e porti l'aeroporto ad avere utili il prima possibile. Le sfide più sono difficili più sono belle, ribadisco che il bacino di utenza non è così elevato però se invogliato bene.....Il presidente del Parma e' un personaggio nostrano sottoposto alla nostra giurisdizione, negli USA se fai il furbo con il fisco finisci male! Spero che stia solo giocando a carte coperte ancora! Almeno io farei così!ovviamente Forlì non può fare concorrenza con blq, ma secondo il mio parere una certa funzionalità e' possibile con le dovute infrastrutture! Non sono un imprenditore e quindi non capisco nulla su come si fonda e costruisce un'azienda ma forse, sottolineo forse raga, l'americano i suoi conti in tasca li avrà fatti! Voi andreste a farvi un giro in America solo per sparare cxxxte su un aeroporto fingendo di essere interessati? Io no! Mi permetto solo di dire che non concordo con chi ritiene il ridolfi useless!
Ottimo lavoro. La prima volta che ci vediamo ti passo i 10€ pattuiti.![]()
Difendo a spada tratta Forlì???? Guarda e' in pezzo che commento solo le foto del forum proprio per non alimentare futili provocazioni simili da ultras da stadio! Non mi interessa , ho altro da fare! Credo che tu sia un altro a cui non risponderò più! Sono in questo forum per parlare d'aviazione non per abbassarmi a stupide ed inutili polemiche o sfottò! Saluti
Parlando di aviazione, qual é il tuo punto di vista su quanto prospettato da Mr. Hacombe?
Buongiorno! Mah sinceramente non ho ben capito il suo piano industriale, che stia giocando ancora a carte coperte??? Non lo so!!! Sicuramente il volo con la capitale americana è una caxxxta pazzesca! Voli cargo??? Bisogna implementare le infrastrutture! Fare manutenzione?? Mancanza totale di infrastrutture adeguate a meno che non si voglia fare manutenzione a velivoli AG! Dico solo che i soldi sono suoi poi che ci voglia fare una piccionaia o qualcosa di serio si vedrà! Vorrei aggiungere che certi paragoni con personaggi nostrani sono azzardi in quanto i nostri hanno fatto quello che hanno fatto proprio perché sono in Italia! Negli USA forse sarebbero al fresco da un po'
Al di lá del fatto che, suoi o di altri, non mi pare che di soldi se ne siano visti (ma posso sempre sbagliarmi), ma da appassionato di aeronautica a me inquieterebbe molto che un individuo del genere venisse a casa mia e gli si dessero le chiavi dell'aeroporto solo perché "ha i soldi". Lo pseudo piano industriale non ha nulla di realistico, spara cazzate a destra ed a manca, ma siccome ha la pecunia (ripeto, tutto da vedere) ci affidiamo ad un soggetto di questo calibro? Anche il presidente del Parma calcio i soldi li aveva...
Da alcune fonti ho gia' intuito qualche preoccupazione sulla nuova gestione. Spererei fossero infondate ma gia' il fatto che esistano mi crea qualche sospetto.
Da alcune fonti ho gia' intuito qualche preoccupazione sulla nuova gestione.
Da alcune fonti ho gia' intuito qualche preoccupazione sulla nuova gestione. Spererei fossero infondate ma gia' il fatto che esistano mi crea qualche sospetto.
In memoria dei bei vecchi tempi andati, c'è nuovamente chi sostiene che FRL sarà la seconda pista di BLQ, visto che quest'ultimo entro 4 o 5 anni sarà saturo (nei loro sogni). Che pena ragazzi...
Posso chiedere a quanto ammonta la capacità di Bologna col completamento degli ultimi lavori? E quanto margine ha ancora lo scalo prima di essere saturo senza potersi ampliare ulteriormente? 4 o 5 anni non saranno ma Bologna non ha molto spazio rimasto a disposizione per espandersi o sbaglio? Illuminateci voi autoctoni bolognesi![]()
Posso chiedere a quanto ammonta la capacità di Bologna col completamento degli ultimi lavori? E quanto margine ha ancora lo scalo prima di essere saturo senza potersi ampliare ulteriormente? 4 o 5 anni non saranno ma Bologna non ha molto spazio rimasto a disposizione per espandersi o sbaglio? Illuminateci voi autoctoni bolognesi![]()
aggiungo una domanda :
Hanno pensato di implementare l'area extra Schengen?
Secondo me se le cose dovessero andare meglio stravolgeranno tutto come da prassi consolidata da anni ed anni di rimpasti di uffici e personale!Esiste un piano per un'aerostazione completamente nuova una specie di continuazione di quella attuale dove adesso c'e' la parte militare ma non ho idea se e quando verra' realizzata. A spanne non mi sembra che BLQ sia vicino alla saturazione, anche in momenti di punta ho la sensazione che ci sia lo spazio per altri aerei.
Non ne so nulla ma chiederò info in merito, hanno appena rifatto il terminal e verso l'area militare c'è la C.le tecnologica ed è impossibile spostarla, quindi non mi sembra percorribile questa strada. Però non mi meraviglio di nulla!
Cosa vuoi dire implementare? Esiste un'area extra Schengen che spero pensino di ampliare. Io mi sono trovato a partire per LHR quando c'erano altre due partenze (IST e SVO) e i passeggeri di tre voli ci stanno un po' stretti. Spero che abbiano in mente qualche ampliamento, soprattutto se e quando partira' il BLQ-AUH, soprattutto se un successo di questo volo dovesse attirare EK o QR. Gli arrivi extra-Schengen hanno ampi spazi.