Un'analisi molto ben fatta. Credo faccia capire molte cose:
quindi, in estrema sintesi, pilota vs auto-pilota (1st issue) e possibile interferenza 5G o comunque riguardante il localizer come possibile causa della deviation?Un'analisi molto ben fatta. Credo faccia capire molte cose:
Penso che il 5G c’entri ben poco: disturba la frequenza del Radio Altimetro e, soprattutto, in Europa è tarato a frequenze molto distanti da quelle dell’RA. La deviazione dal localizzatore può avvenire se un mezzo molto pesante, tipo in aereo, passa davanti al beam, per questo motivo durante le low visibility il punto di arresto è più arretrato.quindi, in estrema sintesi, pilota vs auto-pilota (1st issue) e possibile interferenza 5G o comunque riguardante il localizer come possibile causa della deviation?
Molto, ma molto bravo costui a spiegare cose altrimenti assai complicate!
Io sapevo fosse Maurizio Guzzetti, ma magari è una "fake news"...
si era lui, ex solista delle frecce tricolori.
Veramente “I have control” è la frase magica ed univoca che doveva essere pronunciata affinché venisse assunto il controllo positivo del velivolo.Bottom line il triplo ne esce pulito, mentre qualcuno dovra' rivedere le procedure; il "guido io!" "no, dai, lascia a me!" non e' propriamente propedeutica per la sicurezza di un volo...
Piloti Air France che pasticciano sul controllo comandi, dove l'avevo già sentita...?Veramente “I have control” è la frase magica ed univoca che doveva essere pronunciata affinché venisse assunto il controllo positivo del velivolo.
È quel che -implicitamente- ho detto amico mio!Veramente “I have control” è la frase magica ed univoca che doveva essere pronunciata affinché venisse assunto il controllo positivo del velivolo.
Emergenza medica secondo Airlive.netPiccolo problema anche per questo volo CDG-BZV con rientro su MRS. cause ignote per ora.![]()
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per correttezza non si biasima qualcuno tirando ad indovinare, anche se lo si può sospettare. Ora che vi è un riscontro accertato, scatenati pure con le critiche.Toh, quindi avevo ragione io in quel messaggio cancellato, i piloti l'hanno combinata grossa e hanno cercato di scaricare le colpe sull'aereo
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Boh, hanno confuso destra con sinistra vedi tu, mio figlio a 5 anni ha quasi compreso la differenzaPer correttezza non si biasima qualcuno tirando ad indovinare, anche se lo si può sospettare. Ora che vi è un riscontro accertato, scatenati pure con le critiche.
Combinata grossa mi sembra esagerato, dai.
Boh, hanno confuso destra con sinistra vedi tu, mio figlio a 5 anni ha quasi compreso la differenza
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Da dove lo desumi?hanno confuso destra con sinistra