B777 AF atterra a CDG dopo perdita di controllo

• Autore Discussione Autore Discussione hyppo
  • Data d'inizio Data d'inizio

c'è sempre questo bell'esempio nostrano, dove pure le comunicazioni in cockpit sono in inglese...

Se ricordo bene (ma sono passati 43 anni), ai miei tempi in LH una volta chiuse le porte dell'aereo in cabina si doveva parlare solo inglese. Conversazioni con assistenti di volo, iniziate in tedesco quando uscivi per andare in bagno continuavano in Inglese una volta entrati in cabina.

• Like
Reactions: robygun
Se ricordo bene (ma sono passati 43 anni), ai miei tempi in LH una volta chiuse le porte dell'aereo in cabina si doveva parlare solo inglese. Conversazioni con assistenti di volo, iniziate in tedesco quando uscivi per andare in bagno continuavano in Inglese una volta entrati in cabina.

Ai tuoi tempi non si usava piu' il latino come lingua franca? o_O

c'è sempre questo bell'esempio nostrano, dove pure le comunicazioni in cockpit sono in inglese...

Impressionante! Non lo conoscevo... si è fatto da MXP a FCO con un motore in fiamme, non poteva semplicemente circuitare sopra MXP e riatterrare li?

Di che anno è?

Impressionante! Non lo conoscevo... si è fatto da MXP a FCO con un motore in fiamme, non poteva semplicemente circuitare sopra MXP e riatterrare li?

Di che anno è?
Ha fatto MXP-FCO, poi ripartendo da FCO ha avuto problemi al motore..

Di certo il comandante del Blue Panorama non infondeva serenità al FO

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Segnalo questo episodio del 2011per certi versi dall'esito analogo, sempre con AF a CDG.

ah no? cosa gli doveva dire e come secondo te, con un motore in fiamme e un atterraggio d'emergenza a pieno carico? Magari doveva tirar fuori le carte e bersi una tisana allo zenzero?

Io credo che una valutazione del genere possa essere fatta con cognizione di causa solo da chi per lavoro condivide quotidianamente il cockpit con un collega. Tu appartieni a questa categoria ?

• Like
Reactions: East End Ave
ah no? cosa gli doveva dire e come secondo te, con un motore in fiamme e un atterraggio d'emergenza a pieno carico? Magari doveva tirar fuori le carte e bersi una tisana allo zenzero?
Eccolo, anche stavolta sei stato il primo. Complimenti, passa a ritirare la bambolina premio