c'è sempre questo bell'esempio nostrano, dove pure le comunicazioni in cockpit sono in inglese...
Se ricordo bene (ma sono passati 43 anni), ai miei tempi in LH una volta chiuse le porte dell'aereo in cabina si doveva parlare solo inglese. Conversazioni con assistenti di volo, iniziate in tedesco quando uscivi per andare in bagno continuavano in Inglese una volta entrati in cabina.
c'è sempre questo bell'esempio nostrano, dove pure le comunicazioni in cockpit sono in inglese...
Ha fatto MXP-FCO, poi ripartendo da FCO ha avuto problemi al motore..Impressionante! Non lo conoscevo... si è fatto da MXP a FCO con un motore in fiamme, non poteva semplicemente circuitare sopra MXP e riatterrare li?
Di che anno è?
Latino appena abbandonato e non ci crederai ma non volavamo sul dorso di pterodattili (cit. Gli Antenati)Ai tuoi tempi non si usava piu' il latino come lingua franca?![]()
Ha fatto MXP-FCO, poi ripartendo da FCO ha avuto problemi al motore..
C'è anche chi si comporta in modo inappuntabile nelle comunicazioni pure in emergenza a casa propria.
c'è sempre questo bell'esempio nostrano, dove pure le comunicazioni in cockpit sono in inglese...
Se non sbaglio il FO era Belga.
Metteteve d'accordo!Le comunicazioni in cockpit sono tutte in inglese perché il primo ufficiale è polacco.
Il primo ufficiale era italo/belga e parlava un ottimo italianoMetteteve d'accordo!
Il primo ufficiale era italo/belga e parlava un ottimo italiano
ah no? cosa gli doveva dire e come secondo te, con un motore in fiamme e un atterraggio d'emergenza a pieno carico? Magari doveva tirar fuori le carte e bersi una tisana allo zenzero?Di certo il comandante del Blue Panorama non infondeva serenità al FO
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Mi permetto di dissentire: io metterei la firma per quel livello di serenità in caso di emergenza.Di certo il comandante del Blue Panorama non infondeva serenità al FO
Beh.. a me sembra deciso ma non prevaricante..Di certo il comandante del Blue Panorama non infondeva serenità al FO
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Di certo il comandante del Blue Panorama non infondeva serenità al FO
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Eccolo, anche stavolta sei stato il primo. Complimenti, passa a ritirare la bambolina premioah no? cosa gli doveva dire e come secondo te, con un motore in fiamme e un atterraggio d'emergenza a pieno carico? Magari doveva tirar fuori le carte e bersi una tisana allo zenzero?