B738 di Ryanair tocca B757 di Air Bee a Trapani

se il problema che rilevato e' quello che credo di avere intuito.. (ma puo'darsi mi sbagli visto che lavoro da 11 ore) non puo'essere risolto dall'allargamento del piazzale, che di fatto e' un alungamento dello stesso.

la larghezza del piazzale rimane quella che e' quindi rimangono i limiti di manovra che si stanno evidenziando.

perlomeno con quegli aerei.
Puà anche darsi che i lavori non si estandano solo in larghezza...Certo che adesso che il problema si è concretizzato bisogna prendere dei provvediamenti seri.

Mettete alla fine della pista un cartello (con le foto) "Io qui non posso entrare..."

a poterlo fare girerei a chi di dovere sia il suggeriemnto che gli auguri :)
comunque per entrambi ... grazie.

ovviamente la limitazione degli accessi a Birgi immagino sia per i 757. corretto?

che finora non si erano visti. finora....

ora con Airbee, l' aeroporto e' diventata come la fattoria del mulino bianco: ti svegli e trovi sempre una nuova sorpresa.

Attento, che se hanno preso un 757 per 50 passeggeri... questi se un giorno dovessero averne per sbaglio 150, si presentano da voi con un A380:D ("...abbiamo trovato solo questo in giro..."): in tal caso attenzione anche alle lampade dei lampioni di illuminazione, che quello lì ha la coda MOLTO alta!!! :D

Ma fargli capire di usare gli aerei "giusti", alle compagnie aeree, proprio non si può, no?

Ultima modifica:
Attento, che se hanno preso un 757 per 50 passeggeri... questi se un giorno dovessero averne per sbaglio 150, si presentano da voi con un A380:D ("...abbiamo trovato solo questo in giro..."): in tal caso attenzione anche alle lampade dei lampioni di illuminazione, che quello lì ha la coda MOLTO alta!!! :D

Ma fargli capire di usare gli aerei "giusti", alle compagnie aeree, proprio non si può, no?

nonostante la situazione sia quello che e', sei riuscito a strapparmi un sorriso :)

Bellissimo... magari pure col tonno fresco già in tavola!

si ma arriverebbe lungo molto lungo...penso che terminerebbe la sua corsa a Favignana :D:D

Meglio... "AirBee: l'unica compagnia che ti porta direttamente sulla spiaggia"...:D e risparmi pure i soldi dell'aliscafo!!!

Prima dell'atterraggio, le hostess (già in bikini...:)) ti dicono "Indossare il salvagente, prendere paletta e secchiello, e... non spingete mentre vi tuffate dagli scivoli, Grazie!" :D:D

Comunque, prendiamola così, meglio ridere per non piangere, cari amici trapanesi... :)

Complimenti per la tua firma, Giovytps, permettimi di continuarla un pò:
"...gli anni delle immense compagnie, gli anni in motorino sempre in due, gli anni del tranquillo siam qui noi..." ;)

Puà anche darsi che i lavori non si estandano solo in larghezza...Certo che adesso che il problema si è concretizzato bisogna prendere dei provvediamenti seri.
io personalmente o visto nell'estate 2001 durante l'eruzione dell'etna nel piazzale di birgi
diversi aerei tra ciu dei 757 della LTU e della Condor parcheggiati nella stessa posizione di quello incidentato, assieme a md 80 e 737,potete guardare questo canale //canale2tv.com/
per vedere,dove parlano dell'incidente.

Ragazzi, secondo me state esagerando; non c'è mica bisogno di chiudere l'apt.

Ora che si sa che determinati aerei creano problemi (lo avrebbero dovuto sapere da prima...) basta usare attenzione nell'assegnazione degli stand.

Per es. al 4 (ultimo da sx) si mette il 757 e al numero 1 il 73 con obbligo di uscita dalla taxyway opposta allo stand 4.

Non penso che si arriverà ad avere 3 o 4 traffici in contemporanea!

Ora che si sa che determinati aerei creano problemi (lo avrebbero dovuto sapere da prima...) basta usare attenzione nell'assegnazione degli stand.

Per es. al 4 (ultimo da sx) si mette il 757 e al numero 1 il 73 con obbligo di uscita dalla taxyway opposta allo stand 4.

concordo
basta fare attenzione

io personalmente o visto nell'estate 2001 durante l'eruzione dell'etna nel piazzale di birgi
diversi aerei tra ciu dei 757 della LTU e della Condor parcheggiati nella stessa posizione di quello incidentato, assieme a md 80 e 737,potete guardare questo canale //canale2tv.com/
per vedere,dove parlano dell'incidente.

hai un link diretto alla pagina del video?

mi sbaglio o le piazzole di trapani sono strettine e non lasciano moltissimo margine di manovra? almeno su fs9 è così :D

Hai ragione, Pilota75, ma osservando il capolavoro grafico di Aggiano, si nota che non solo il 757 è "troppo lungo" per gli stand di TPS... anche gli MD-80 "sporgono" troppo con la coda!

Quindi, per essere più precisi, il tuo discorso andrebbe riformulato come:
"A TPS può atterrare UN SOLO aereo "fuori misura" per volta (B-757/MD-80), che va parcheggiato nello stand 4. Per tutti gli altri, solo misure "standard" (B-737) ed obbligo di uscita dalla taxiway opposta allo stand 4."

Sei d'accordo?:)

Hai ragione, Pilota75, ma osservando il capolavoro grafico di Aggiano, si nota che non solo il 757 è "troppo lungo" per gli stand di TPS... anche gli MD-80 "sporgono" troppo con la coda!

Quindi, per essere più precisi, il tuo discorso andrebbe riformulato come:
"A TPS può atterrare UN SOLO aereo "fuori misura" per volta (B-757/MD-80), che va parcheggiato nello stand 4. Per tutti gli altri, solo misure "standard" (B-737) ed obbligo di uscita dalla taxiway opposta allo stand 4."

Sei d'accordo?:)
Infatti io ho parlato di non più di 2 traffici in contemporanea nel piazzale di cui solo uno fuori misura....