AZ/CAI: ipotesi su futuro network e flotta


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

angelo69

Utente Registrato
11 Luglio 2008
32
0
0
Ciao a tutti,
forse questa discussione è già stata affrontata.
Comunque, volevo sapere se si conosce già il futuro network intercontinentale della nuova Alitalia.
Grazie e ciao
 
Benvenuto.

Allora in una ricostruzione de "La Repubblica" di ieri

New York : 2 voli al giorno
Boston: 1 volo al giorno
Toronto: 4xw
Miami: 4xw
Chicago: 4xw
Buenos Aires: 4xw
San Paolo: 4xw
Rio de Janiero: 3xw
Seoul: 3xw
Pechino: 3xw
Shanghai: 3xw
Osaka: 4xw
Tokyo: da 4xw a daily
Accra: 4xw
Lagos: 4xw


Network che potrebbe subire variazioni a seconda di chi sarà il partner internazionale.

Fosse per me:

Toglierei il Rio e metterei il San Paolo giornaliero
Buenos Aires deve essere come minimo giornaliero
Toglierei Pechino e porterei lo Shanghai a giornaliero
Invertirei le frequenze tra Boston e Chicago
 
Ultima modifica:
Benvenuto.

Allora in una ricostruzione de "La Repubblica" di ieri

New York : 2 voli al giorno
Boston: 1 volo al giorno
Toronto: 4xw
Miami: 4xw
Chicago: 4xw
Buenos Aires: 4xw
San Paolo: 4xw
Rio de Janiero: 3xw
Seoul: 3xw
Pechino: 3xw
Shanghai: 3xw
Osaka: 4xw
Tokyo: da 4xw a daily
Accra: 4xw
Lagos: 4xw

qual è il senso del 2 daily su new york?
O fai veramente concorrenza altrimenti tienine uno per la bandiera e vai su IAD!
 
Benvenuto.

Allora in una ricostruzione de "La Repubblica" di ieri

New York : 2 voli al giorno
Boston: 1 volo al giorno
Toronto: 4xw
Miami: 4xw
Chicago: 4xw
Buenos Aires: 4xw
San Paolo: 4xw
Rio de Janiero: 3xw
Seoul: 3xw
Pechino: 3xw
Shanghai: 3xw
Osaka: 4xw
Tokyo: da 4xw a daily
Accra: 4xw
Lagos: 4xw

Ridurre MIA, GRU ed EZE è un suicidio completo. NRT almeno daily devi averlo. BOS potrebbe essere una destinazione operabile 4/5xw ma sul resto mi trovo d'accordo solo sulle frequenze di Lagos, Accra ed Osaka. Lasciamo perdere PVG, PEK ed ICN...
 
Benvenuto.

Allora in una ricostruzione de "La Repubblica" di ieri

New York : 2 voli al giorno
Boston: 1 volo al giorno
Toronto: 4xw
Miami: 4xw
Chicago: 4xw
Buenos Aires: 4xw
San Paolo: 4xw
Rio de Janiero: 3xw
Seoul: 3xw
Pechino: 3xw
Shanghai: 3xw
Osaka: 4xw
Tokyo: da 4xw a daily
Accra: 4xw
Lagos: 4xw


Network che potrebbe subire variazioni a seconda di chi sarà il partner internazionale.

Fosse per me:

Toglierei il Rio e metterei il San Paolo giornaliero
Buenos Aires deve essere come minimo giornaliero
Toglierei Pechino e porterei lo Shanghai a giornaliero
Invertirei le frequenze tra Boston e Chicago

Scusate ma non manca Caracas? e Altro? mi sembrava che ce ne fossero anche altre!!!
 
Non si parla di HUB ma di base principale e sembra essere Malpensa. Il piano CAI prevede che 13 delle 16 rotte intercontinentali partiranno dallo scalo varesino!
 
Flotta AZ+AP= CAI

Ora che se cose sembrano andare in porto (ops aeroporto) come si formerà nell'immediato?

I 767 e gli MD80 tra quanto escono?

Mentre peri piccolini ATR EMB CRJ?
 
1) come è possibile che solo BOS, TYO e NYC siano daily?!?!
2) e poi togliere la LAX!
3) CCS è impensabile toglierla! ci arrivano poche europee ed è l'unica diretta dall'Italia
4) India è indispensabile quanto la Cina
 
ciao angelo benvenuto!!

ma il volo per Los Angeles è stato nuovamente tolto? se non erro era stato rimesso qualche mese fa...dopo un lungo periodo di assenza

Ciao

Il LAX era un po' come il salmone il caviale e la vodka nei supermercati sovietici.
Quando il sistema stava crollando si buttavano questi generi alimentari nei supermercati sovietici per dire che tutto andava bene.
E' stata un scelta suicida di Prato e mi piacerebbe sapere quanta cassa ha bruciato sto volo.
Ciao
d.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.