AZ/CAI: ipotesi su futuro network e flotta


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da quanto anticipato qui: http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=88085&highlight=intercontinentale

Rotte Intercontinentali:
cairoutes-1.gif

http://gc.kls2.com/cgi-bin/gc?PATH=...&RANGE-STYLE=best&RANGE-COLOR=navy&MAP-STYLE=

mxp-jfk, mxp-bos, mxp-ord, mxp-mia, mxp-ccs, mxp-gru, mxp-gig, mxp-eze, mxp-dxb, mxp-dkr, mxp-nrt, mxp-icn, mxp-pvg, mxp-pek, mxp-kix, mxp-yyz, mxp-los, mxp-acc.
fco-jfk, fco-gru, fco-eze, fco-nrt.

Flotta:

al 1 Gennaio 2009

A319-200 12
A320-200 53
A321-200 23
A330-200 4
737-300 4
737-400 14
767-300ER 5
777-200ER 10
MD-80 15
CRJ900 10

Totale: 150

12 A320 e 2 A332 sono in arrivo con babbo natale.
 
Ultima modifica:
Da quanto anticipato qui: http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=88085&highlight=intercontinentale

Rotte Intercontinentali:
cairoutes-1.gif

http://gc.kls2.com/cgi-bin/gc?PATH=...&RANGE-STYLE=best&RANGE-COLOR=navy&MAP-STYLE=

mxp-jfk, mxp-bos, mxp-ord, mxp-mia, mxp-ccs, mxp-gru, mxp-gig, mxp-eze, mxp-dxb, mxp-dkr, mxp-nrt, mxp-icn, mxp-pvg, mxp-pek, mxp-kix, mxp-yyz, mxp-los, mxp-acc.

Flotta:

al 1 Gennaio 2009

A319-200 12
A320-200 53
A321-200 23
A330-200 4
737-300 4
737-400 14
767-300ER 5
777-200ER 10
MD-80 15
CRJ900 10


Mi piace il puntino rosso su mxp:D:D:D:D:D:D
Ma siamo sicuri ?
d.
 
Da quanto anticipato qui: http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=88085&highlight=intercontinentale

Rotte Intercontinentali:
cairoutes-1.gif

http://gc.kls2.com/cgi-bin/gc?PATH=...&RANGE-STYLE=best&RANGE-COLOR=navy&MAP-STYLE=

mxp-jfk, mxp-bos, mxp-ord, mxp-mia, mxp-ccs, mxp-gru, mxp-gig, mxp-eze, mxp-dxb, mxp-dkr, mxp-nrt, mxp-icn, mxp-pvg, mxp-pek, mxp-kix, mxp-yyz, mxp-los, mxp-acc.
fco-jfk, fco-mia, fco-eze, fco-nrt

Flotta:

al 1 Gennaio 2009

A319-200 12
A320-200 53
A321-200 23
A330-200 4
737-300 4
737-400 14
767-300ER 5
777-200ER 10
MD-80 15
CRJ900 10
per fare tombola ci starebbero bene anche un JNB e un BOM, sai come sarebbe più bellina quella mappina??? :)
 
Da quanto anticipato qui: http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=88085&highlight=intercontinentale

Rotte Intercontinentali:
cairoutes-1.gif

http://gc.kls2.com/cgi-bin/gc?PATH=...&RANGE-STYLE=best&RANGE-COLOR=navy&MAP-STYLE=

mxp-jfk, mxp-bos, mxp-ord, mxp-mia, mxp-ccs, mxp-gru, mxp-gig, mxp-eze, mxp-dxb, mxp-dkr, mxp-nrt, mxp-icn, mxp-pvg, mxp-pek, mxp-kix, mxp-yyz, mxp-los, mxp-acc.
fco-jfk, fco-gru, fco-eze, fco-nrt.

Flotta:

al 1 Gennaio 2009

A319-200 12
A320-200 53
A321-200 23
A330-200 4
737-300 4
737-400 14
767-300ER 5
777-200ER 10
MD-80 15
CRJ900 10

Totale: 150

12 A320 e 2 A332 sono in arrivo con babbo natale.

Sono piuttosto disgustato. FCO passa a 4 (quattro) rotte intercontinentali? PEGGIO di prima che AZ fosse spostata a FCO o sbaglio?
 
Da quanto anticipato qui: http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=88085&highlight=intercontinentale

Rotte Intercontinentali:
cairoutes-1.gif

http://gc.kls2.com/cgi-bin/gc?PATH=...&RANGE-STYLE=best&RANGE-COLOR=navy&MAP-STYLE=

mxp-jfk, mxp-bos, mxp-ord, mxp-mia, mxp-ccs, mxp-gru, mxp-gig, mxp-eze, mxp-dxb, mxp-dkr, mxp-nrt, mxp-icn, mxp-pvg, mxp-pek, mxp-kix, mxp-yyz, mxp-los, mxp-acc.
fco-jfk, fco-gru, fco-eze, fco-nrt.

Flotta:

al 1 Gennaio 2009

A319-200 12
A320-200 53
A321-200 23
A330-200 4
737-300 4
737-400 14
767-300ER 5
777-200ER 10
MD-80 15
CRJ900 10

Totale: 150

12 A320 e 2 A332 sono in arrivo con babbo natale.
^^
Vorrei capire una cosa...
I B737 sono quelli della compagnia AirOne?
Se si cambieranno livrea?
 
se confermata dal 1/1/09 questa flotta è imminente l'annuncio del taglio di rotte e frequenze.
Infatti, il network così come anticipato quadra con 10 767 non con 5...

Chi mi da una mano a fare i giri macchina da MXP?

1 YYZ
1 ORD
1 MIA
1 BOS
1 LOS/ACC/DKR
1 CCS
3 GRU/KIX
3 EZE/NRT
1 DXB/?
1 GIG
1 YUL
1 PEK
1 PVG
1 ICN
1 Backup

Totale 19
 
Il network intercontinenale va gardato sempre nell'ottica della alleanza internazionale.
Premesso si scelga LH come partner, Alitalia entrerà in Star Alliance.


ICN ci saranno coincidenze Asiana Airlines.
YYZ ci sarà Air Canada.
KIX/NRT ci sarà ANA.
PVG/PEK ci sarà Air China e Shanghai Airlines.
ORD United, codesharing IAD-MXP e chissà magari un LAX-MXP.
Tra non molto ci sarà anche Continental.
Nel breve futuro per GRU e GIG ci sarà TAM
Nel futuro ci sarà Air India se si vorrà (ri)aprire in India.
 
Da quanto anticipato qui: http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=88085&highlight=intercontinentale

Rotte Intercontinentali:
cairoutes-1.gif

http://gc.kls2.com/cgi-bin/gc?PATH=...&RANGE-STYLE=best&RANGE-COLOR=navy&MAP-STYLE=

mxp-jfk, mxp-bos, mxp-ord, mxp-mia, mxp-ccs, mxp-gru, mxp-gig, mxp-eze, mxp-dxb, mxp-dkr, mxp-nrt, mxp-icn, mxp-pvg, mxp-pek, mxp-kix, mxp-yyz, mxp-los, mxp-acc.
fco-jfk, fco-gru, fco-eze, fco-nrt.

Flotta:

al 1 Gennaio 2009

A319-200 12
A320-200 53
A321-200 23
A330-200 4
737-300 4
737-400 14
767-300ER 5
777-200ER 10
MD-80 15
CRJ900 10

Totale: 150

12 A320 e 2 A332 sono in arrivo con babbo natale.

Gli A319 e A321 sono -100, babbo natale per arrivare a 53 A320 di aerei ne dovrà portare 22 (attualmente 20 AP + 11 AZ = 31 a/m), i 734 saranno 12, perchè 2 presto se ne vanno. Sugli ulteriori 2 A332, sono come S. Tommaso, fin che non vedo, non credo! :D
 
Il network intercontinenale va gardato sempre nell'ottica della alleanza internazionale.
Premesso si scelga LH come partner, Alitalia entrerà in Star Alliance.


ICN ci saranno coincidenze Asiana Airlines.
YYZ ci sarà Air Canada.
KIX/NRT ci sarà ANA.
PVG/PEK ci sarà Air China e Shanghai Airlines.
ORD United, codesharing IAD-MXP e chissà magari un LAX-MXP.
Tra non molto ci sarà anche Continental.
Nel breve futuro per GRU e GIG ci sarà TAM
Nel futuro ci sarà Air India se si vorrà (ri)aprire in India.
ICN boh!
YYZ Air Canada da Roma e CAI da Milano
KIX meglio tagliare, a NRT CAI userà gli slot AZ, non credo in un aumento dei voli dall' Italia.
PVG e PEK Air China, che però non è certo una meraviglia di vettore, magari ci sarà anche CAI.
ORD prosegue il volo AirOne.
GRU TAM e CAI da MXP, GIG boh!
Nesuna previsione sull' India.
 
Credo che si stia parlando di aria fritta...

- E' ancora in corso la trattativa per i contratti di lavoro.

- Non si conosce ancora quanti esuberi effettivamente ci saranno e quanto personale sarà in organico di CAI.

- Non si conosce ancora quali saranno le basi e come sarà distribuito il personale.

- Non si conosce ancora da quanti aeromobili sarà composta la flotta.

- Non si sa quale sarà l'hub intercontinentale di riferimento (il Sindaco di Roma è Alemanno...PDL...).

- L'armata Brancaleone/furbetti dell'aria/cordata italiana (ognuno scelga il termine che più gli aggrada per identificare i 16 salvatori della partria) non ha la minima idea di quale sarà il partner internazionale, che è fondamentale per la definizione del network di lungo (e medio) raggio.


Non è un pò prematuro parlare di rotte?
 
Personalmente metterei 1 daily su GRU, uno su Rio, uno su EZE e uno su Tokio.
non c'è nulla da levare ma al max avrei messo Boston 4xw e Chicago daily....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.