Citazione:
Messaggio inserito da FlyIce
Citazione:Messaggio inserito da nicolap
Non mi riferisco ai libri. Mi riferisco agli atti processuali, e soprattutto alle perizie. Lì secondo me trovi grandi spunti di interesse. Come, a mio avviso, la sistematica mancanza di comparazione tra le due "parrocchie".
Delle due "parrocchie", purtroppo per loro, non convince appieno nè una nè l'altra.
Ho letto parecchio anch'io e per lo più libri scritti dai periti; i sostenitori della bomba non spiegano come possa essere innescata la bomba: il 99% sono a tempo ma il DC9 era vicino all'atterraggio e oltre 2h in ritardo. Altri inneschi paiono improbabili o privi di fondamento.
I sostenitori del missile arrivano ad identificare il tipo esatto di missile, traiettoria e tutto il resto ma si arenano davanti all'identità misteriosa dell'aereo che avrebbe lo sparato e sul perché.
Purtroppo le perizie, per quanto importanti non sono conclusive, manca la "big picture".
Su questa ci sono diverse ipotesi più o meno ragionevoli basate anche su interessanti coincidenze, ma nessuna è supportata da prove.
Credo che ormai Ustica sia materia per gli storici; a 27 anni di distanza gli strumenti della magistratura non credo siano quelli più adatti.
(Warning: sono consderazioni personali e non una critica verso alcuno, nè magistratura nè altri ...)