Atterraggio di emergenza a Fiumicino per AZ063 da Madrid

Re: Emergenza AZ063 MAD-FCO?

Dipende dai danni. Comunque intanto bravi ai piloti che hanno fatto una manovra a quanto pare ottima, dato che non ci sono feriti.

Ma dopo che verrà rimosso l'aereo verrà riparato e tornerà a volare? ci volai qualche mese fa, mi sembrava recente, se non erro 2010.

Beh...bisogna vedere se ha subito dei danni rilevanti. Il wizz air, che aveva avuto lo stesso tipo di problema, sembra poter tornare a volare senza grandi interventi.....

Infatti è anche wizz air mi sembra recente, che strana coincidenza, mi spiace per la nostra compagnia aerea e comunque bravi i piloti e assistenti.

per me il problema del temporale e' secondario...non mi pare fosse impossibile atterrare.E' stata una sfortuna che il carrello è rimasto bloccato.Credo che facendolo scendere o con i dovuti lavori potra presto volare di nuovo

Scusate l'ignoranza...ma quando un carrello rimane bloccato, non esiste uno sblocco manuale?
ripeto, scusate l'ignoranza.

Scusate l'ignoranza...ma quando un carrello rimane bloccato, non esiste uno sblocco manuale?

Il problema potrebbe essere che lo sblocco sia avvenuto, ma che non sia poi avvenuto il blocco in estensione.........ovvero il carrello è uscito, ma non si è bloccato in apertura

Di norma, quando il sistema idraulico (se quello è il problema) non funziona, ci dovrebbe essere un sistema manuale per far cadere il carrello in posizione estesa sfruttando la forza di gravità (l'ATPL insegna così) . Detto questo, io non ho fatto un type rating su un A320 quindi potrei sbagliarmi.

Grazie al personale di volo ed un bel evviva che tutti siano illesi!il resto lo dirà la perizia tecnica!