N
navigator
Guest
Citazione:Messaggio inserito da MagnificAz
Malpensa, .....che poi stà a quasi 60 km. da Milano ...
ad essere precisi Malpensa sta a 50 Km da Milano. Non sono pochi ma non sono 60.
Citazione:Messaggio inserito da navigator
ad essere precisi Malpensa sta a 50 Km da Milano. Non sono pochi ma non sono 60.
Citazione:Messaggio inserito da kernel
Questi sono i dati definitivi:
http://xoomer.alice.it/feofonline/Sea-analisi3.xls
MXP rimane un pò sopra il bench italiano con un andamento altalenante, intorno al 10% ma molto altalenante. La diatriba sul nazionale la vedo molto prematura. L'andamento è così altalenante che vuol dire poco cosa accade in un mese.
In questo anno MXP ha eroso un altro punticino come peso percentuale sul sistema a LIN portandosi al 69% livello raggiunto nel lontano 2002.
Si può vedere come il trend MXP+LIN sia stato in questi anni del tutto simile a quello romano con l'unica differenza che il sistema milanese ha redistribuito il traffico internamente sfavorendo malpensa e creando quasi 6 anni di ritardo. Nel 2000 FCO era nel mirino ora è molto distante e irraggiungibile se non dopo 5 anni.
Nel caso di abbandono di AZ e pesanti effetti AV si creerà almeno un altro decennio di ritardo.
In caso contrario si potrebbe arrivare a livelli di traffico accettabili in 5 anni.
Sui conti di Linate sono pesati molto l'effetto di Volare e il trasferimento di voli in continuità territoriale. Linate ha avuto un incremento pax essenzialmente dovuto all'iniezione di nuova capacità. In buona parte è stato così anche per MXP anche se questa ha leggermente incerementato il PAX/MOV pur rimanendo al di sotto di roma.
In buona parte il sistema milanese è malato, quanto lo sia è difficile da dirsi. La forbice fra il best case e worst case scenario è davvero ampia.
La crescita molto elevata è stata tutto sommato in linea con il panorama italiano, forse roma è rimasta un pelo sotto.
In base a cosa sei riuscito a costruire best and worst case?Citazione:Messaggio inserito da kernel
MXP rimane un pò sopra il bench italiano con un andamento altalenante, intorno al 10% ma molto altalenante. La diatriba sul nazionale la vedo molto prematura. L'andamento è così altalenante che vuol dire poco cosa accade in un mese.
In questo anno MXP ha eroso un altro punticino come peso percentuale sul sistema a LIN portandosi al 69% livello raggiunto nel lontano 2002.
Si può vedere come il trend MXP+LIN sia stato in questi anni del tutto simile a quello romano con l'unica differenza che il sistema milanese ha redistribuito il traffico internamente sfavorendo malpensa e creando quasi 6 anni di ritardo. Nel 2000 FCO era nel mirino ora è molto distante e irraggiungibile se non dopo 5 anni.
Nel caso di abbandono di AZ e pesanti effetti AV si creerà almeno un altro decennio di ritardo.
In caso contrario si potrebbe arrivare a livelli di traffico accettabili in 5 anni.
Sui conti di Linate sono pesati molto l'effetto di Volare e il trasferimento di voli in continuità territoriale. Linate ha avuto un incremento pax essenzialmente dovuto all'iniezione di nuova capacità. In buona parte è stato così anche per MXP anche se questa ha leggermente incerementato il PAX/MOV pur rimanendo al di sotto di roma.
In buona parte il sistema milanese è malato, quanto lo sia è difficile da dirsi. La forbice fra il best case e worst case scenario è davvero ampia.
La crescita molto elevata è stata tutto sommato in linea con il panorama italiano, forse roma è rimasta un pelo sotto.
Mah, francamente farei provare a te per ogni volo intercontinentale che bisogna fare spostarsi sempre a Mxp e fare ogni volta 1h e 30m in più, più tutto il resto (bagagli, controlli, ecc.)
Falso storico, vedi risposta BAlorMXPCitazione:Messaggio inserito da MagnificAz
Poi dico, Fco funzionava talmente bene negli anni 70 ed 80 quando c'era ancora la Sydney e Rio de Janeiro (voli sempre pieni) che andavano ad occupare mete turistiche e che partivano da Roma...
Poi scusami eh, ma mi dovresti spiegare perchè quando i voli erano a Roma come mai l'Alitalia era nel periodo di massimo splendore... mah!!!!
Lasciando perdere la distanza che è un argomentazione patetica, anche perchè FCO non mi sembra sia in pieno centro...le persone che fanno "pendolarismo" FCO-MXP non dovrebbero esistere...non vuoi fare base a Milano (o in qualunque altra città diversa da Roma?)?bene cerca un altro lavoro...certo troppo comodo così, ci guadagnano un sacco di più con sto giochetto...Citazione:Messaggio inserito da MagnificAz
Malpensa, secondo me, aveva ragione di esistere se Linate chiudeva...
Questo è stato un pretesto bello e buono della Lega (con ciò non voglio certo insinuare niente) che con "Roma ladrona e Milano capitale" ha portato tutto a Milano (che poi stà a quasi 60 km. da Milano quindi con Milano non ha niente a che fare, dovrebbe chiamarsi aeroporto di Varese)...
Inoltre, circa il 65 per cento degli equipaggi alitalia sono base Roma.. Mi spieghi perchè, per gli intercontinentali stè persone se devono fare ogni giorno che volano, 2 ore in più....???
Citazione:Messaggio inserito da Mattia
In base a cosa sei riuscito a costruire best and worst case?Citazione:Messaggio inserito da kernel
Non che non mi fidi eh [8D] solo per sapere quali sono i driver che vengono utilizzati. Grazie
Bohh!!!! Non ti capisco comunque se non vuoi capire non ci posso fare niente.. io lo riportavo soltanto perchè ho esperienza con mio padre che è base Roma, che pensi?
Citazione:
Mah, francamente farei provare a te per ogni volo intercontinentale che bisogna fare spostarsi sempre a Mxp e fare ogni volta 1h e 30m in più, più tutto il resto (bagagli, controlli, ecc.)
[...]
Inoltre, circa il 65 per cento degli equipaggi alitalia sono base Roma.. Mi spieghi perchè, per gli intercontinentali stè persone se devono fare ogni giorno che volano, 2 ore in più....???
Citazione:
Poi dico, Fco funzionava talmente bene negli anni 70 ed 80 quando c'era ancora la Sydney e Rio de Janeiro (voli sempre pieni) che andavano ad occupare mete turistiche e che partivano da Roma...
1. AZ ha l'hub a MXP dal '98 e AZ perdeva soldi già da una decina d'anni;Citazione:
Poi scusami eh, ma mi dovresti spiegare perchè quando i voli erano a Roma come mai l'Alitalia era nel periodo di massimo splendore... mah!!!!
Quasi esatto, meglio mettere i verbi al presenteCitazione:
Malpensa, secondo me, aveva ragione di esistere se Linate chiudeva...
Il progetto Leonardo non ha certo brillato e se fosse stato fatto tutto come si deve ora avremmo una MXP a 35 Milioni di Pax.Citazione:
Questo è stato un pretesto bello e buono della Lega (con ciò non voglio certo insinuare niente) che con "Roma ladrona e Milano capitale"
Come a Monaco, Tokio, Bangkok, Heatrow (quasi), Gatwick... Sono comunque d'accordo che dovrebbe poter essere meglio raggiungibile da MilanoCitazioneche poi stà a quasi 60 km. da Milano quindi con Milano non ha niente a che fare, dovrebbe chiamarsi aeroporto di Varese)...
Più i 10 milioni di LIN, quindi 10+20=...40Citazione:
Inoltre con tutti i voli che ha Mxp perchè non riesce mai a superare fco rimanendo di quasi 10 mln di passeggeri sotto? Sì che hanno tutte le compagnie di questo mondo più tutta L'Alitalia (almeno nel lungo raggio)
Citazione:Messaggio inserito da b787liner
Bohh!!!! Non ti capisco comunque se non vuoi capire non ci posso fare niente.. io lo riportavo soltanto perchè ho esperienza con mio padre che è base Roma, che pensi?
A me sembra che chi non voglia capire sia tu....![]()
Sono figlio di membri dell'equipaggio Alitalia, non il primo incontrato per strada, tuttavia ammetto che mi avate fatto morire dal ridere...
MagniFICAZ repundem'a 'mme!!!!![:305][:305]Citazione:Messaggio inserito da MagnificAz
Sì che volemo fà la gara... Non ti invidio io, no tu, no io... Se mi dici che non mi invidi.... un pò mi invidi se no non me l'avresti detto.... [:306]
I'm sorry for you...
Ma io volevo parlare senza entrare in contrasto ma addirittura quando ci sono persone che ne vogliono saper ancora di più di persone che sono nel settore....