AP chiude VCE-BRU, sospende LED e apre BRI, SUF, NAP, OLB e CPH

Re: Air One chiude Venezia-San Pietroburgo. Forse nuovi voli per BRI, SUF, OLB e CPH

Avranno capito che il bellissimo network di VCE è un tantino esagerato.

Re: Air One chiude Venezia-San Pietroburgo. Forse nuovi voli per BRI, SUF, OLB e CPH

Spero vivamente che aprano Copenhagen! Vivo in Danimarca e costa molto tornare a casa con Lufthansa. Frequenze e da che data :)

Ultimo volo il 13 Gennaio prossimo.

Appaiono tuttavia caricati nuovi voli da Venezia a Bari, Lamezia Terme, Olbia e Copenhagen, non ancora in vendita.

Ma su SUF AirOne prenderà il posto di AZ oppure no?
Mi sembra assurdo che su VCE da SUF operino 3 vettori AZ/AP/V7...

Ma su SUF AirOne prenderà il posto di AZ oppure no?
Mi sembra assurdo che su VCE da SUF operino 3 vettori AZ/AP/V7...

Come ho detto per NAP, AP dovrebbe sostituire AZ su tutti i voli nazionali da VCE, eccetto il volo per FCO.

Peccato per LED, anche se i prezzi erano molto alti (più conveniente LH, peraltro con voli giornalieri via MUC o FRA)

Più che altro ci si chiede che senso abbia Air One.
Anche a MXP Air One non ha fatto altro che aprire nuove rotte per chiuderle dopo poco (es. Londra, Palermo, Bari)

il mantenimento degli slot in campo alla compagnia?

non mi sembra un valore aggiunto. Salvo Linate dove però air one non vola, altrove non ci sono situazione tali per cui il mantenimento di slot sopra essere valutato come risorsa. se chiudi un volo da Lamezia o Bari amen. se in un secondo momento si vuole tornare gli slot non sono certo un problema. lo stesso dicasi per le basi di air one malpensa venezia e pisa. Quindi escludo sia questa la motivazione

Ma che abbiamo problemi come ad Heathrow? Suvvia siamo seri.
non dell'aeroporto ma gli slot in tutta italia
se chiudessero ap az perderebbe tutti gli slot in capo ad ap, mi riferisco soprattutto a linate-fco-linate
lo stesso motivo per cui hanno tenuto in vita cai second,cai first ecc

non mi sembra un valore aggiunto. Salvo Linate dove però air one non vola, altrove non ci sono situazione tali per cui il mantenimento di slot sopra essere valutato come risorsa. se chiudi un volo da Lamezia o Bari amen. se in un secondo momento si vuole tornare gli slot non sono certo un problema. lo stesso dicasi per le basi di air one malpensa venezia e pisa. Quindi escludo sia questa la motivazione
e allora perchè tenere in vita i coa di cai2 cai1,cityliner ecc,considerando che mantenere un coa costa come struttura

e allora perchè tenere in vita i coa di cai2 cai1,cityliner ecc,considerando che mantenere un coa costa come struttura

Un conto è mantenere in vita AOC non operativi per operare su LIN, un'altro è quello di mantenere in piedi una struttura operativa e separata come quella di Air One.

Un conto è mantenere in vita AOC non operativi per operare su LIN, un'altro è quello di mantenere in piedi una struttura operativa e separata come quella di Air One.
beh se continua ad avere un identità indefinità non è detto che non gli facciano fare la fine di cai1 e 2
ad ogni modo i coa cai1 e 2 sono operativissimi,le compagnie sono dotate di un aereo ciascuano,un CAMO,un post holder flt ops,un chief pilot,safety manager e via dicendo

Come ho detto per NAP, AP dovrebbe sostituire AZ su tutti i voli nazionali da VCE, eccetto il volo per FCO.

Con la speranza che qesto modello venga applicato anche ad altri scali, vedi TRN.
Non ha alcun senso avere TRN-CTA con AP e TRN-PMO con AZ.

Con la speranza che qesto modello venga applicato anche ad altri scali, vedi TRN.
Non ha alcun senso avere TRN-CTA con AP e TRN-PMO con AZ.

Sulla TRN-PMO si deve intervenire al più presto.. Alitalia ha solamente 6xw per l'estate.. Abbiamo bisogno di un'altra compagnia.. Si attende Volotea.. o qualche altra compagnia!

Sulla Torino - Palermo non c'è questa necessità di passare ad AirOne perché hanno il monopolio. Motivo per cui possono lasciare AZ e fare i prezzi che vogliono. Discorso diverso se arriva Ryanair o Volotea sulla rotta. A quel punto avrebbe senso.