ANTITRUST: A Easyjet sette slot Roma-Milano


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sembra che il processo debba essere il seguente:
1. La apertura della FCO metterà AZ in netta difficoltà, facendola rischiare seriamente di andare a bagno, a fronte di un LIN più forte e competitivo come giustamente espresso prima.
2. Sappiamo bene come rafforzandosi LIN, la vittima sia proprio MXP che andrà lentamente a morire, specialmente in un momento di crisi pesantissima come quello attuale.
3. Questo potrebbe portare d'urgenza il governo, sia per salvare AZ, sia messo di fronte all'ineluttabilità della crisi di MXP, a chiudere una volta per tutte LIN.
In definitiva, ad oggi la cosa più importante sembra essere proprio rompere lo status quo.
 
Nessuno vuole il fallimento di AZ. Semplicemente, dopo il de-hubbing di malpensa, non è giusto che una compagnia privata abbia il monopolio su linate (penalizzando ancora malpensa) per coprire le loro perdite sul loro hub di fiumicino.

1. il monopolio è finito, quindi non capisco di cosa tu stia parlando.
2. AZ ha avuto il suo hub a mxp per molti anni. Sii gentile, mi posteresti gli utili che ha fatto a bilancio? (altra gentilezza, escludiamo per serietà l'anno in cui KLM ha pagato la penale, grazie).
 
Rimango dell'avviso che 4 voli al giorno di easyJet non spostano piu' di tanto il bilancio su una rotta del genere. Se fossero stati 7 giornalieri, piu' magari un altro rosicato alle rotte esistenti, allora sarebbe stato diverso. Ma cosi' secondo me non cambiera' piu' di tanto. Comunque sempre meglio di un calcio nel di dietro.
U2 dovrebbe far presto a far partire le operazioni - in inverno sicuramente non mancano le macchine a disposizione, e la rotta non ha un lead time elevato in termine di prenotazioni, per cui potrebbero anche arrivare in poco tempo.
 
Tieni presente che forse U2 creerà qualche danno ad AZ, ma è probabile che la presenza degli inglesi porti ad un (presumo moderato) abbassamento dei prezzi, con relativo aumento dei pax.
In una parola, da stasera LIN è un po' più forte e U2 si aggiunge probabilmente alla schiera di chi lo vuole aperto.
Contento tu...

Senza contare che molto verosimilmente U2 cancellerà o ridimensionerà i propri attuali MXP-FCO.

Un genio.
 
Rimango dell'avviso che 4 voli al giorno di easyJet non spostano piu' di tanto il bilancio su una rotta del genere. Se fossero stati 7 giornalieri, piu' magari un altro rosicato alle rotte esistenti, allora sarebbe stato diverso. Ma cosi' secondo me non cambiera' piu' di tanto. Comunque sempre meglio di un calcio nel di dietro.
U2 dovrebbe far presto a far partire le operazioni - in inverno sicuramente non mancano le macchine a disposizione, e la rotta non ha un lead time elevato in termine di prenotazioni, per cui potrebbero anche arrivare in poco tempo.

Un sacco di miei fornitori già oggi utilizzano Easyjet, perché di questi tempi il PREZZO è una componente fondamentale. Preferiscono che i loro dipendenti stiano in aeroporto ad aspettare anche qualche ora, ma risparmiano.
Se vuoi dire che AZ non subirà il tracollo, allora concordo. Ma una ulteriore erosione ci sarà. 4 o 7 voli al giorno cambiano poco per chi fa della componente prezzo l'unico elemento decisionale per staccare il biglietto.
 
Per tutto il resto c'è sempre tempo.

Eh certo!
14 anni che noi milanesi ci facciamo ridere dietro dal mondo intero per il dualismo lin-mxp.
14 anni che pensando di averlo più duro degli altri, ci facciamo mangiare in testa da qualsiasi altro aeroporto.
14 anni nei quali siamo riusciti a farci scappare KLM, Alitalia e Lufthansa.
14 anni che si esulta quando AZ perde soldi, che si tifa contro, che le si addossano le peggio colpe...peccato che non appena AP toglie 2 aerei da Malpensa, si grida immediatamente al complotto PERCHÉ ERANO VOLI CHE ANDAVANO BENE (quando fino al giorno prima ci si augurava un giorno si e l'altro pure che tornassero a Roma).

I peggiori nemici di mxp paradossalmente...sono proprio certi malpensafan.

Sono totalmente d'accordo con chi scrive altrove che su AC è in atto una campagna mediatica anti-malpensa.
Riconosco infatti che permettere di scrivere qui a mxpfan provoca solo seri danni a mxp.
 
Eh certo!
14 anni che noi milanesi ci facciamo ridere dietro dal mondo intero per il dualismo lin-mxp.
14 anni che pensando di averlo più duro degli altri, ci facciamo mangiare in testa da qualsiasi altro aeroporto.
14 anni nei quali siamo riusciti a farci scappare KLM, Alitalia e Lufthansa.
14 anni che si esulta quando AZ perde soldi, che si tifa contro, che le si addossano le peggio colpe...peccato che non appena AP toglie 2 aerei da Malpensa, si grida immediatamente al complotto PERCHÉ ERANO VOLI CHE ANDAVANO BENE (quando fino al giorno prima ci si augurava un giorno si e l'altro pure che tornassero a Roma).

I peggiori nemici di mxp paradossalmente...sono proprio certi malpensafan.

Sono totalmente d'accordo con chi scrive altrove che su AC è in atto una campagna mediatica anti-malpensa.
Riconosco infatti che permettere di scrivere qui a mxpfan provoca solo seri danni a mxp.

Molto d'accordo.
La mia domanda è, dato che questa potrebbe diventare un'ulteriore mazzata sia per MXP che per AZ, la situazione non possa accelerare il processo politico per la chiusura di LIN. Della serie che si rendano conto che a mali estrmi, estremi rimedi.
Possibile?
 
Eh certo!
14 anni che noi milanesi ci facciamo ridere dietro dal mondo intero per il dualismo lin-mxp.
14 anni che pensando di averlo più duro degli altri, ci facciamo mangiare in testa da qualsiasi altro aeroporto.
14 anni nei quali siamo riusciti a farci scappare KLM, Alitalia e Lufthansa.
14 anni che si esulta quando AZ perde soldi, che si tifa contro, che le si addossano le peggio colpe...peccato che non appena AP toglie 2 aerei da Malpensa, si grida immediatamente al complotto PERCHÉ ERANO VOLI CHE ANDAVANO BENE (quando fino al giorno prima ci si augurava un giorno si e l'altro pure che tornassero a Roma).

I peggiori nemici di mxp paradossalmente...sono proprio certi malpensafan.

Sono totalmente d'accordo con chi scrive altrove che su AC è in atto una campagna mediatica anti-malpensa.
Riconosco infatti che permettere di scrivere qui a mxpfan provoca solo seri danni a mxp.

ottimo intervento. da quotare in toto.
fregatene di ciò che scrivono altrove. poi, come vedi, quando hanno bisogno che qualcuno li legga si fiondano qui. un conto è parlare a migliaia di persone, un conto a una manciata.
 
Eh certo!
14 anni che noi milanesi ci facciamo ridere dietro dal mondo intero per il dualismo lin-mxp.
14 anni che pensando di averlo più duro degli altri, ci facciamo mangiare in testa da qualsiasi altro aeroporto.
14 anni nei quali siamo riusciti a farci scappare KLM, Alitalia e Lufthansa.
14 anni che si esulta quando AZ perde soldi, che si tifa contro, che le si addossano le peggio colpe...peccato che non appena AP toglie 2 aerei da Malpensa, si grida immediatamente al complotto PERCHÉ ERANO VOLI CHE ANDAVANO BENE (quando fino al giorno prima ci si augurava un giorno si e l'altro pure che tornassero a Roma).

I peggiori nemici di mxp paradossalmente...sono proprio certi malpensafan.

Sono totalmente d'accordo con chi scrive altrove che su AC è in atto una campagna mediatica anti-malpensa.
Riconosco infatti che permettere di scrivere qui a mxpfan provoca solo seri danni a mxp.

Applausi
 
Eh certo!
14 anni che noi milanesi ci facciamo ridere dietro dal mondo intero per il dualismo lin-mxp.
14 anni che pensando di averlo più duro degli altri, ci facciamo mangiare in testa da qualsiasi altro aeroporto.
14 anni nei quali siamo riusciti a farci scappare KLM, Alitalia e Lufthansa.
14 anni che si esulta quando AZ perde soldi, che si tifa contro, che le si addossano le peggio colpe...peccato che non appena AP toglie 2 aerei da Malpensa, si grida immediatamente al complotto PERCHÉ ERANO VOLI CHE ANDAVANO BENE (quando fino al giorno prima ci si augurava un giorno si e l'altro pure che tornassero a Roma).

I peggiori nemici di mxp paradossalmente...sono proprio certi malpensafan.

Sono totalmente d'accordo con chi scrive altrove che su AC è in atto una campagna mediatica anti-malpensa.
Riconosco infatti che permettere di scrivere qui a mxpfan provoca solo seri danni a mxp.

GRANDISSIMO, VERISSIMO AL 100%!
 
Eh certo!
14 anni che noi milanesi ci facciamo ridere dietro dal mondo intero per il dualismo lin-mxp.
14 anni che pensando di averlo più duro degli altri, ci facciamo mangiare in testa da qualsiasi altro aeroporto.
14 anni nei quali siamo riusciti a farci scappare KLM, Alitalia e Lufthansa.
14 anni che si esulta quando AZ perde soldi, che si tifa contro, che le si addossano le peggio colpe...peccato che non appena AP toglie 2 aerei da Malpensa, si grida immediatamente al complotto PERCHÉ ERANO VOLI CHE ANDAVANO BENE (quando fino al giorno prima ci si augurava un giorno si e l'altro pure che tornassero a Roma).

I peggiori nemici di mxp paradossalmente...sono proprio certi malpensafan.

Sono totalmente d'accordo con chi scrive altrove che su AC è in atto una campagna mediatica anti-malpensa.
Riconosco infatti che permettere di scrivere qui a mxpfan provoca solo seri danni a mxp.

Se LIN fosse stato chiuso nel 1999, oggi saremmo qui a parlare di una storia diversa, migliore per l'intero Paese.

Invece siamo qui a gestire il talebano di turno.
 
La cosa veramente sconfortante non è ciò che pensa l'utente mxpfan.
Lui può pensare ciò che preferisce. Visto che io sappia non siamo ancora stati invasi dalla Corea del Nord.

Il vero dramma è che le tesi di mxpfan sono ahimé anche il massimo sforzo produttivo che è in grado di procreare il cervello di chi decide -o dovrebbe decidere- delle sorti della lombardia in ambito aviation.

Il primo (e temo unico) teorema del famoso matematico Padanio asserisce che: Alitalia = male. Perchè male = perchè è di Roma. Quindi, pota, più si da contro ad Alitalia = meglio è per Malpensa. Lineare.

Difficile non menzionare in questo contesto l'emblematico episodio Air One.

1) Air One basa aerei a MXP.
Mantra: non crede in mxp, lo fa solo per mettere i bastoni tra le ruote a LHI.
Claque: torneranno a casa con le pive nel sacco.

2) Air One contribuisce alla chiusura di LHI.
Mantra: AP non c'entra niente, in LH manco l'hanno cagata.
Claque: ora se ne vadano pure loro.

3) Air One incrementa il numero di aerei basati a mxp da 5 a 7.
Mantra: non sanno più dove andare, poveracci.
Claque: ridicoli, non riempiranno mai, la gente pur di non volare con loro preferisce fare 16 scali.

4) A seguito della sparizione di Windjet, AP decide di spostare 2 aerei da mxp a cta.
Mantra: complotto intergalattico! Az taglia rotte che (testuale) "andavano benissimo e generavano un sacco di transiti". "Solidarietà ai dipendenti ap" (dopo averli scherniti per 3 anni).
Claque: che vergogna, chiaramente una mossa romanodontica per affossare malpensa!

Orbene, questa gente sappia una volta per tutte che di loro e delle loro pagliacciate noi milanesi -perdonatemi il francesismo- ne abbiamo piene le palle!

I risultati catastrofici parlano da soli e sono sotto gli occhi di tutti da 14 anni a questa parte. E mi raccomando, non fatevi illusioni, domani sarà come ieri, ancora più dell'altro ieri.

Però abbiamo un famoso negozio di mutande che apre a mxp, quindi che vi lamentate a fare?
 
La cosa veramente sconfortante non è ciò che pensa l'utente mxpfan.
Lui può pensare ciò che preferisce. Visto che io sappia non siamo ancora stati invasi dalla Corea del Nord.

Il vero dramma è che le tesi di mxpfan sono ahimé anche il massimo sforzo produttivo che è in grado di procreare il cervello di chi decide -o dovrebbe decidere- delle sorti della lombardia in ambito aviation.

Il primo (e temo unico) teorema del famoso matematico Padanio asserisce che: Alitalia = male. Perchè male = perchè è di Roma. Quindi, pota, più si da contro ad Alitalia = meglio è per Malpensa. Lineare.

Difficile non menzionare in questo contesto l'emblematico episodio Air One.

1) Air One basa aerei a MXP.
Mantra: non crede in mxp, lo fa solo per mettere i bastoni tra le ruote a LHI.
Claque: torneranno a casa con le pive nel sacco.

2) Air One contribuisce alla chiusura di LHI.
Mantra: AP non c'entra niente, in LH manco l'hanno cagata.
Claque: ora se ne vadano pure loro.

3) Air One incrementa il numero di aerei basati a mxp da 5 a 7.
Mantra: non sanno più dove andare, poveracci.
Claque: ridicoli, non riempiranno mai, la gente pur di non volare con loro preferisce fare 16 scali.

4) A seguito della sparizione di Windjet, AP decide di spostare 2 aerei da mxp a cta.
Mantra: complotto intergalattico! Az taglia rotte che (testuale) "andavano benissimo e generavano un sacco di transiti". "Solidarietà ai dipendenti ap" (dopo averli scherniti per 3 anni).
Claque: che vergogna, chiaramente una mossa romanodontica per affossare malpensa!

Orbene, questa gente sappia una volta per tutte che di loro e delle loro pagliacciate noi milanesi -perdonatemi il francesismo- ne abbiamo piene le palle!

I risultati catastrofici parlano da soli e sono sotto gli occhi di tutti da 14 anni a questa parte. E mi raccomando, non fatevi illusioni, domani sarà come ieri, ancora più dell'altro ieri.

Però abbiamo un famoso negozio di mutande che apre a mxp, quindi che vi lamentate a fare?

Ti sei dimenticato i rumors sulla imminente chiusura degli intercontinentali AZ da MXP per dispetto, tra cui la NRT in pieno monopolio, vista la monodesignazione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.