Anticipo consegne A332 AP/CAI

Per le rotte non proponevano l'apertura di:
*Rio
*Seul
*Los angeles
*Pekino
*Mombai
* Hong kong
ci sono altre in progetto che non hanno pubblicato sui giornali?

Credo che prima di aumentare il lungo raggio punteranno (giustamente) a sostituire gli obsoleti 763 (almeno quelli in leasing) con dei nuovi fiammanti 330-200.

A meno che non tolgano i 772 che girano su MXP. Con quelli una GIG potrebbe magari saltar fuori, no?

ma sky team con chi si appoggia per l'Australia?
non potrebbero mettere il FCO-DRW con proseguimento per Sidney o Melbourne?

Credo che prima di aumentare il lungo raggio punteranno (giustamente) a sostituire gli obsoleti 763 (almeno quelli in leasing) con dei nuovi fiammanti 330-200.

A meno che non tolgano i 772 che girano su MXP. Con quelli una GIG potrebbe magari saltar fuori, no?

Però i 767 rimasti in flotta AZ sono quelli appena riconfigurati con la nuova business, sarebbe demenziale a mio avviso sostituirli già nel 2009.
Tra l'altro il 767 è una macchina ideale per aprire rotte africane anche non particolarmente lunghe. A partire da Dakar.

ma sky team con chi si appoggia per l'Australia?
non potrebbero mettere il FCO-DRW con proseguimento per Sidney o Melbourne?

Credo si apoggino a Malaysian. Non escludo che abbiano accordi anche con QF. Persino LH ce li ha. Oggi volare diretti (con scalo) all'australia è antieconomico. Solo gli inglesi se lo possono permettere.

Però i 767 rimasti in flotta AZ sono quelli appena riconfigurati con la nuova business, sarebbe demenziale a mio avviso sostituirli già nel 2009.
Tra l'altro il 767 è una macchina ideale per aprire rotte africane anche non particolarmente lunghe. A partire da Dakar.

Boh, dipende da quanto sono onerosi i canoni dei leasing.

Be un roma-singapore o un roma-hong kong?
Ma roma manila ?

Secondo me sono tutte rotte non prioritarie con un'AZ nascente e ancora in fase di rodaggio (e pure con pochi aerei widebody).
Oltretutto su SIN e HKG dovrebbero solo affrontare la concorrenza diretta di Singapore e Cathay (non proprio le ultime arrivate...), Manila probabilmente ha un mercato grosso dall'Italia, ma farebbe troppo leva sull'etnico.
Se mai aggiungeranno qualcos'altro (dubito che lo facciano per un pò di mesi) credo sia meglio guardare eventualmente all'Africa e Sud America. Dakar e Rio de Janeiro dovrebbero/potrebbero essere mercati prioritari.

be se deve puntare sul sud america
*rio
*lima
*quito(cosi fregano i passeggeri iberia da genova)
*santiago del cile
*buenos aires da mxp
*montevideo
*bogotà

Ma avete finito di fantasticare?

Tra un paio di anni ci saranno piu' o meno le rotte che ci sono adesso. Stop.

I tempi di AZ che vola in tutto il mondo sono finiti da mo...

E non ritorneranno. Piaccia o no.