Citazione:
Messaggio inserito da Globox
Citazione:
Messaggio inserito da airbusfamilydriver
Citazione:Messaggio inserito da Bibbi
è riempire quei voli all'80% che non è redditizio.
Ti faccio un esempio banale ed esasperato ma almeno chiaro.
Se i 200 passeggeri che fanno l'80% di un volo arrivano li con i propri mezzi (autobus, treno, automobile privata, metropolitana) il tuo volo a prezzi di mercato forse (dico forse perche cin Az puoi aspettarti di tutto) è redditizio.
Se i 200 passeggeri te li devi andare a prendere con 20 aerei in venti posti diversi a gruppetti di 10, facendo i conti della serva il tuo volo all'80% è ancora in utile, ma se a questo ci aggiungi il costo degli altri 20 voli ecco quà che ci hai rimesso una barca di soldi.
[:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]
Vorrei farvi notare che il provento va misurato per O&D.
I gruppetti di 10 pax ipotetici sono di fill-up su un volo che già c'è e va al 70% per feederarne un altro che andrà al 90 (se non 100).
Se li levi rimani con un volo a 60 e l'altro a 80.
Scusate ma trovo il post e la sfilza di applausi molto dilettantistici.
L'applauso andrebbe fatto alla dismissione in todo di 40 macchine.
E prova poi ad applaudire ciò che riflette l'esubero di 350 di condotta e 700 di cabina (più i relativi indotti interni).