@ goaT2: guarda che è esattamente quello che ho scritto io. o ho capito male? non ho specificato la parte degli equipaggi basati perchè ne avevamo già parlato più sopra, ma il resto (2° punto e conclusioni) è esattamente quello che ho detto anch'io.
Citazione:Messaggio inserito da goaT2
Sono daccordo con te, ma è verosimile pensare che da MXP i costi sono 8 volte i ricavi metre da altri scali no? Eppure, ammettendo che sia la verità, stando a quanto detto ieri sera i numeri di MXP sono ottimi, sia in termini di collegamenti (pre-massacro AZ) che di riempimento di voli. Come è possibile che una compagnia con i voli pieni all'80 percento spenda comunque molto più di quanto ricavi?
Ci dev'essere qualcosa di sbagliato in queste valutazioni. O i voli in realtà sono vuoti, e allora facciamo un ridimensionamento delle rotte, macchine, capacità e servizi, oppure i voli sono pieni e le spese così alte per operare da mxp non sono strettamente legate ai voli ma a qualcos'altro, e allora tagliare tutto su mxp non ha senso, semmai bisognerà vedere dove vanno a perdersi quei soldi ed agire opportunamente su quegli aspetti.
almeno, io la vedo così
[:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]Citazione:Messaggio inserito da Bibbi
è riempire quei voli all'80% che non è redditizio.
Ti faccio un esempio banale ed esasperato ma almeno chiaro.
Se i 200 passeggeri che fanno l'80% di un volo arrivano li con i propri mezzi (autobus, treno, automobile privata, metropolitana) il tuo volo a prezzi di mercato forse (dico forse perche cin Az puoi aspettarti di tutto) è redditizio.
Se i 200 passeggeri te li devi andare a prendere con 20 aerei in venti posti diversi a gruppetti di 10, facendo i conti della serva il tuo volo all'80% è ancora in utile, ma se a questo ci aggiungi il costo degli altri 20 voli ecco quà che ci hai rimesso una barca di soldi.
Modello sbagliato, non è così che funziona un hub e non spiega perché gli hub stranieri facciano soldi e AZ no. Nè a MXP (hub internazionale) nè a FCO (hub nazionale).Citazione:Messaggio inserito da Bibbi
Se i 200 passeggeri che fanno l'80% di un volo arrivano li con i propri mezzi (autobus, treno, automobile privata, metropolitana) il tuo volo a prezzi di mercato forse (dico forse perche cin Az puoi aspettarti di tutto) è redditizio.
Se i 200 passeggeri te li devi andare a prendere con 20 aerei in venti posti diversi a gruppetti di 10, facendo i conti della serva il tuo volo all'80% è ancora in utile, ma se a questo ci aggiungi il costo degli altri 20 voli ecco quà che ci hai rimesso una barca di soldi.
se se se...non ha detto appoggiamo AF in "Toto"Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
la nuova confindustria appoggia air france
Roma, 14 mar. (Adnkronos) - "Se i francesi fanno la migliore offerta e se questa e' solida Alitalia puo' passare nell'ambito di Air France, e non pongo il problema dell'italianita'". E' il presidente designato di Confindustria, Emma Marcegaglia, in una intervista al quotidiano francese 'La Tribune' a commentare gli sviluppi della vendita della Compagnia di bandiera.
Vorrei farvi notare che il provento va misurato per O&D.Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
[:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]Citazione:Messaggio inserito da Bibbi
purtroppo è doloroso ma è l'unico modo per risanareCitazione:Messaggio inserito da Globox
L'applauso andrebbe fatto alla dismissione in todo di 40 macchine.
se nella proposta che af farà si impegnerà a gestire la cosa,come ha già detto in modo non traumatico,non vedo perchè mi dovrei preoccupareCitazione:Messaggio inserito da Globox
E prova poi ad applaudire ciò che riflette l'esubero di 350 di condotta e 700 di cabina (più i relativi indotti interni).
Citazione:Messaggio inserito da Globox
Vorrei farvi notare che il provento va misurato per O&D.Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
I gruppetti di 10 pax ipotetici sono di fill-up su un volo che già c'è e va al 70% per feederarne un altro che andrà al 90 (se non 100).
Se li levi rimani con un volo a 60 e l'altro a 80.
Scusate ma trovo il post e la sfilza di applausi molto dilettantistici.
L'applauso andrebbe fatto alla dismissione in todo di 40 macchine.
E prova poi ad applaudire ciò che riflette l'esubero di 350 di condotta e 700 di cabina (più i relativi indotti interni).
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
solo il 20% non passa da Roma o Milano
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Modello sbagliato, non è così che funziona un hub e non spiega perché gli hub stranieri facciano soldi e AZ no. Nè a MXP (hub internazionale) nè a FCO (hub nazionale).
Citazione:Messaggio inserito da DL777
Mi è sembrata la solita accozzaglia di incompetenza, propaganda, faziosità è forse qualcuno era anche drogato/ubriaco!
1) Bilaterali neanche sfiorato l'argomanto
2) Linate appena accennato e subito sfumato
3) Accostamento AZ/Mxp problema rifiuti a Napoli=delirio misto a faziosità
VERGOGNA!
dovrò rileggere un pò di volte, xkè nn ci ho capito molto.Citazione:iperquoto....mi sn fatto un paio di risate guardando il programma notanto l'ignoranza (nn me l'aspettavo) di formigoni....una cosa ke ho notato è ke formigoni ha cercato di dire dei bilaterali (dicendo e per shanghai? e per delhi?.....)però quel rompi***** di santoro ke nn faceva parlare (così cm gli altri.....[V]) e alla fine nn si è parlato....LIN deve essere limitato, la navetta per FCO chiusa (ci penserà l'AV) oppure spostata a CIA voli per Londra spostati e limitati a LCY o STN, per parigi limitati a ORY ecc.....
Quali sarebbero i feeder mezzi vuoti su MXP ?Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Forse un aeroporto da 10 milioni ( e non siamo a Parigi, a Londra o New York), sul quale sdoppiare inutilmente i voli e far viaggiare mezzi vuoti i feeder sull'hub per riempire il lungo raggio (che in tal modo viaggia con buoni LF), qualche colpa ce l'ha.Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Modello sbagliato, non è così che funziona un hub e non spiega perché gli hub stranieri facciano soldi e AZ no. Nè a MXP (hub internazionale) nè a FCO (hub nazionale).