AlpiEagles apre BRI-ATH, BRI-BCN, BRI-PRG diretti


Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da gateA1



Guarda sarebbe proprio il colmo!Perchè voli bisettimanali d'estate su queste destinazioni,potrebbero funzionare anche senza contributi locali,forse!

Da quando E8 ha modificato la sua struttura tariffaria, ora i suoi voli sono accessibili ad una fascia più ampia di pubblico e sicuramente la Bari-Barcellona (anche 3/4xw) avrebbe funzionato benissimo senza alcun contributo e forse anche Praga. Mentre su Atene riservo qualche dubbio, anche se nel picco estivo (Luglio-Settembre) non avrebbe avuto cmq problemi neppure questa.
C'è forse da dire che senza un'offerta soldi , probabilmente nessun vettore si era fatto avanti per coprire queste rotte.
esatto e' solo un modo come un altro per finanziare ancora la compagnia
 
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Bario, e non vuoi un volo per Cag?[:303] ci offendiamo eh...

Io non lo voglio? ma scherzi
Diciamo che il volo per CAG sarebbe l'unico che veramente mi servirebbe visto che per venire a trovare i miei parenti a Cagliari ogni volta è un salasso con l'aereo o una rottura in nave.
Magari lo aprissero! non sai da quanto lo stia aspettando;)
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

Messaggio inserito da baritarra
Ma questo significa che AdP abbia già deciso di destinare i fondi stanziati per BCN a E8. .....Sarebbe davvero bello poterlo sapere...
magari l'offerta di TUI non andava bene perchè non si poteva mica dare un dispiacere così grosso alla cara amichetta...

FACCIAMO UNA IPOTESI:
Sorvolando il fatto del favore che in Italia vige nel sangue della gente , e ipotizzando che i favori si potessero fare alla luce del sole (semplice no? Perchè no?), sarebbe almeno utile che se io ti passassi dei soldi, tu mi debba offrire un servizio che sia valido verso terzi e non solo verso di me, un servizio che abbia un senso, utilità. Solo questo aiuterà te a crescere.(Tutto ciò viene spesso tralasciato anche da chi qui nel forum tifa per il proprio aeroporto senza considerare l'utilità)

Allora potrebbe essere utile, ogni volta, almeno a priori una ricerca finalizzata alla conoscenza delle necessità dei cittadini.
Ma purtroppo l'operosità (ricompensata da qualsiasi finanziamento sia alla luce del sole, che della luna)di qualsiasi favorita compagnia, (vedi il caso il Alpieagles)si vede con i fatti e...il gestore di quest'ultima sarà (magari anche alla fine) sempre consapevole del proprio fallimento.

Personalmente, come cittadino, mi è bastato vedere il mega striscione sul teatro Margherita di BAri che annunciava il volo Bari Mosca
(appena visto, mi è immediatamente sorta una domanda: ma chi ci va ogni giorno a Mosca da Bari e per 12 mesi all'anno?)per capire che si tratta di acqua fresca e che forse l'unica utilità potesse essere di fine politico. Forse mi sbaglio, ma sfido chiunque a dimostrarne l'utilità ( già commentata nel forum).A livello economico quindi un finanziamento senza valore per terzi è una cosiddetta "zappa sui piedi". E poi gente dello spettacolo si sgola a spiegare questa innata malattia agli italiani. Come si dice a Bari "il polpo si cuoce con la sua stessa acqua".[:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da bario
Per essere precisi il martedì farà

VCE-BRI-ATH-BRI-PRG-BRI-VCE-BRI
night stop a BRI

il mercoledì
BRI-VCE-BRI-BCN-BRI-VCE

poi il venerdì arriva l'aereo che fa il night a BRI
per ripartire il sabato e fare
BRI-OLB-BRI-ATH-BRI-PRG-BRI-VCE-BRI
night a BRI
la domenica
BRI-OLB-BRI-BCN-BRI-VCE

Garanzia di puntualità!!!
Forse faranno come alcune linee urbane AMTAB qui a Bari, che sistematicamente raggiunto un ritardo consistente saltano una corsa!
Dopo il Bari-Moskva, un po' di roulette russa[:o)]
 
AEROPORTI |Via alla aggiudicazione per Bari. Palese: privatizziamola
AdP va avanti: via al bando per i collegamenti tra gli scali
Possibili tre nuove gare per Brindisi, Grottaglie e Foggia

BARI. Nonostante le polemiche, AdP (già Seap)
va avanti. Entro la fine della settimana prossima la
Società di gestione aeroportuale pubblicherà il bando
di gara per i collegamenti via terra tra i vari scali
e le più importanti località turistiche della Puglia.
La gestione di questa attività, decisa dalla Regione e
affidata alla Seap, prevede una spesa di 500 mila
euro e ha come obiettovo la realizzazione di una
sorta di network che consentirà a turisti e a passeggeri
di raggiungere i diversi scali.
Intanto ieri, secondo indiscrezioni, i vertici della
Seap hanno tenuto un incontro con l’assessore ai
Trasporti, Loizz o, per discutere del caso-Brindisi e
trovare una soluzione ai problemi legati alla mancata
dimostrazione di interesse da parte delle compagnie
a collegare l’aeroporto di Brindisi con alcune
delle principali città (Italiane e straniere)
individuate nel bando di gara da 63 milioni approvato
dalla Ue.
Non è escluso a questo punto che, compatibilmente
con le regole imposte dalla Ue, venga deciso
di bandire tre distinte nuove gare per i tre aeroporti
di Brindisi, Foggia e Grottaglie. Aeroporti, rispetto
ai quali il mercato non aveva manifestato alcun
interesse nel precedente bando. Intanto nei prossimi
giorni saranno avviate le procedure per l’as -
segnazione delle rotte alle compagnie che hanno
risposto al bando su Bari.
Restano confermati i distinti incontri programmati
per il prossimo 2 maggio a Foggia e il 9 a
Brindisi tra AdP e Regione Puglia con i diversi
amministratori locali (sindaci, presidenti della
Province, presidenti delle Camere di Commercio e
operatori del settore turistico).
Alla riunione del 9 a Brindisi il presidente della
Provincia, Er rico, annuncia la proposta di modifica
statutaria degli organi sociali della Seap:
passare da un amministratore unico ad un Consiglio
di amministrazione che rappresenti le diverse
esigenze del territorio.
Sulla Seap interviene anche il capogruppo di FI alla
Regione, Pa l e s e, il quale, tra le altre cose, propone
di privatizzare la società. In verità, uno studio per la
privatizzazione della Seap (che risale alla gestione
Ranieri), commissionato nel 2000 dall’allora giunta
Distaso e affidato alla società advisor «She», fu
bloccato dalla giunta Fitto. La quale diede il nuovo
incarico alla società «Gallo».

Fonte: GdM 28.04.07
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Il TT di Alpi Eagles $B!&(Bsoggetto a continue modifiche/cancellazioni/reschedule durante tutto l'anno, non solo ora !

Come mancata affidabilita di orari e frequenze con continui cambiamenti stanno diventando peggio di Myair...

Saluti da Praga ;)
 
I voli per BCN sono già prenotabili.
Ma avete visto i prezzi?! Da 155euro a tratta!!!![:0]
Saranno questi i frutti del bando?
Secondo me quelli dell'AlpiEagles non hanno ancora visto un euro e per questo si sono inventati sta buffonata di un volo, che ancora non esiste, del tutto sconveniente rispetto al BRI-VCE-BCN!!!
 
Grazie Baritarra.
311€ a/r... se restano questi i prezzi è davvero uno schifo!
Ma andare con Alitalia negli stessi giorni mi costa 250€, ma che stiamo scherzando?
Quale sarebbe il vantaggio?

Anche Atene e Praga sono prenotabili, e i prezzi sono gli stessi.
CHE SCHIFO
 
Come dicevo prima, secondo me, dato che si dicute ancora sulla possibilità di affossare il bando e farne un altro, AlpiEagles sta forse cercando di influenzare le decisioni di AdP e di far andare avanti le procedure del bando.
Per questo ci sono questi prezzi fantastici!!! In maniera tale che nessuno acquisti posti!!!
Cmq poveri noi!
Per PRG e ATH è 135€ a tratta!!!![:308][:308]