AlpiEagles apre BRI-ATH, BRI-BCN, BRI-PRG diretti

Citazione:Messaggio inserito da bario

@ Baritarra, dubito ormai che possa aprirla TUI, ormai Alpieagles ha scoperto le carte, quindi rassegnamoci!

Ma questo significa che AdP abbia già deciso di destinare i fondi stanziati per BCN a E8. E se questo è vero vorrà dire che sia la TUI che MyAir avevano comunque dato la disponibilità per una frequenza minore o uguale. E poi quali straordinari criteri qualitativi e quantitativi (numero materiale di aerei) hanno fatto propendere l'ago della bilancia verso la AlpiEagles?!

Citazione:Messaggio inserito da baritarra
Ma questo significa che AdP abbia già deciso di destinare i fondi stanziati per BCN a E8. E se questo è vero vorrà dire che sia la TUI che MyAir avevano comunque dato la disponibilità per una frequenza minore o uguale. E poi quali straordinari criteri qualitativi e quantitativi (numero materiale di aerei) hanno fatto propendere l'ago della bilancia verso la AlpiEagles?!

Sarebbe davvero bello poterlo sapere, bravissimo hai toccato il nocciolo della questione!

magari l'offerta di TUI non andava bene perchè non si poteva mica dare un dispiacere così grosso alla cara amichetta che ormai da tempo fa tutto ciò che gli si chieda.

In realtà visto che è un bando pubblico,sarebbe bene che fosse anche PUBBLICA l'assegnazione delle rotte e quindi l'esito del bando.
Si stanno facendo un sacco di imbrogli su questa vicenda, molte persone ci stanno lucrando sopra, e tutto questo a nostre spese!

Che indecenza

Ragazzi da quello che pare in AlpiEagles stanno aggiornando il timetable estivo 2007 con modifiche praticamente ogni secondo. Io sono ancora speranzoso x un bel BCN 4x, se non ricordo male in qualche articolo pubblicato non mi ricordo dove la AlpiEagles aveva già annuniciato l'attivazione delle rotte ( in tutto 5 ), Praga e Atene sono ora 2x come annunciato alla stampa, per Barcellona invece avevano parlato proprio di un 4x. Secondo me arriva! Così come arriveranno altre 2 rotte citate in quello stesso articolo: Catania ( 2x ) e Cagliari/Olbia annunciato come daily ( a sto punto credo sia Olbia visto che sono state aggiunte altre 2 frequenze al sabato e alla domenica e quindi si arriva a 7x ). Altro indizio che fa ben sperare: nell'articolo si parlava di attivare i voli dal 1 giugno e guardando gli orari sul loro sito effetivamente è così! Per una volta la stampa ci ha azzecato... miracolooooo[:p]

Citazione:Messaggio inserito da Alex84

Ragazzi da quello che pare in AlpiEagles stanno aggiornando il timetable estivo 2007 con modifiche praticamente ogni secondo.

Il TT di Alpi Eagles è soggetto a continue modifiche/cancellazioni/reschedule durante tutto l'anno, non solo ora !

Credo che TUI vincerebbe 10 volte su 10 in qualsiasi altro aereoporto, ma chissà perchè da noi no.
Ciò che però mi lascia ancor più perplesso è come mai AdP non ha annunciato in pompa magna l'attivazione di queste nuove rotte. Per questo potrebbe essere plausibile la tesi che E8 voglia influenzare la scelta di AdP.
Tanto sappiamo come funzionano le tabelle orari pubblicate sui portali delle compagnie. A E8 non costa niente inserire le nuove rotte e poi cancellarle.
D'altronde probabilmente si sono un po' spaventati per la vicenda BDS ed hanno paura che AdP ritiri realmente il bando e sia costretto a farne un altro a cui potrebbero partecipare altri vettori con un DP indebolito......

Che dire, ormai è iniziato lo show, godiamocelo , che dire, tanto eravamo già la barzelletta del mondo aeronautico italiano, perchè non continuare ad esserlo?
a questo punto sono ansioso di vedere i nuovi voli che MyAir tirerà fuori dal cappello magico!

Son proprio curioso.... credo che presto salteranno fuori dal cilindro My Air Madrid, Cagliari ( molto probabile se non operato da Alpi ) e Catania ( Club Air permettendo ). Per tutte le altre destinazioni ( Amsterdam, Vienna, Copenaghen, Lisbona e Budapest su tutte ) sinceramente non ne ho idea[V]

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Alex mi sembra strano che myair venga a Cagliari, e' piu' probabile il Cagliari - Bari con E8...visto che quest'ultima opera Catania e Venezia e appena si liberera' anche Napoli...My Air solo venezia d'estate

Ma figurati con questo bando seap tutto è possibile e niente è dato per scontato:D:D:D
i soldi ti portano ovunque;)

Come non quotarti Bario! Sono sicuro che per MyAir nulla sarebbe impossibile, chissà che non salti fuori anche un BRI-Strasburgo[:305][:305]
ps: AlpiPuglia è troppo forte:D[}:)]:D:D

Citazione:Messaggio inserito da Alex84

Come non quotarti Bario! Sono sicuro che per MyAir nulla sarebbe impossibile, chissà che non salti fuori anche un BRI-Strasburgo[:305][:305]
ps: AlpiPuglia è troppo forte:D[}:)]:D:D

E chissà se non dovrò mettere anche MyBari:D:D dopo Aeroporti di Puglia e AlpiPuglia

adesso penso che sbucherà con alpieagles il bri cag / cta / pmo... Per le rotte da affidare a Myair penso che bisogna aspettare perchè la macchina di base a bri è impegnata tutto il giorno per tutti i giorni della settimana: se ne parlerà (penso) quando My air avrà nuove macchine...

Per MyAir penso che si dovrà aspettare (in barba al bando che prevedeva tempi strettissimi) e poi probabilmente attraverso un'operazione di taglio e cucito operando su altre rotte si potrà attivare qualche nuova tratta 2x da BRI.
Per esempio si potrebbe passare da 3x a 2x su BRI-MXP e su BRI-CDG ed ecco che così sorgerebbe dal nulla una nuova linea rigorosamente 2x.
In tal caso su BRI-CDG ci si adeguerebbe alle aspirazioni di AdP che dopo aver permesso ad E8 di attivare il BRI-BCN 2x (uno scandalo pagato bene!), adesso consentirebbe a MyAir di ridurre la frequenza su CDG e parallelamente di attingere ai fondi del bando, ovvero essere pagati per ridurre le spese su di una rotta già attiva precedentemente.
Ke presa per il c..o!!!![:307]

Dubito che MyAir possa ridurre la CDG che sta andando a gonfie vele, al massimo cancellano proprio la MXP, che è la rotta più inutile tra quelle annunciate e mettono una rotte 3x, non so quale però. Forse MAD.
Per il resto non credo che gli attuali operativi MyAir possano subire ulteriori modifiche visto che tutti i nuovi voli attivati dalla compagnia sembrano aver ingranato, a parte il CDG che è ormai decollato[8D].In barbo al bando e ai finanziamenti.

Per quanto rigurda Alpieagles farà dalle rotazioni pazzesche su BRI, verrà completamente stravolto l'operativo su VCE, ci saranno giorni un cui ci sarà un solo collegamento al giorno e giorni in cui ce ne saranno tre.

Per essere precisi il martedì farà

VCE-BRI-ATH-BRI-PRG-BRI-VCE-BRI
night stop a BRI

il mercoledì
BRI-VCE-BRI-BCN-BRI-VCE

poi il venerdì arriva l'aereo che fa il night a BRI
per ripartire il sabato e fare
BRI-OLB-BRI-ATH-BRI-PRG-BRI-VCE-BRI
night a BRI
la domenica
BRI-OLB-BRI-BCN-BRI-VCE

Citazione:Messaggio inserito da francesco1974

sinceramente invece di rafforzare l'olb avrei fatto anche 2w per aho...

a questo punto, meglio CAG, rientrava anche nel bando:D:D
evidentemente le prenotazioni di sab e domenica per l'OLB stanno andando così bene che hanno bisogno di aumentare le frequenze.
Davvero ottimo;)

Citazione:Messaggio inserito da Man Flex

Io non dico niente.....
prepariamoci alle cancellazioni di E8 da Bari[:301]

ah magari guarda!
basta che non cancellino il VCE, il VRN,il LIN e l'OLB per me poi possono anche cancellare tutto, non sarebbe mica un grave perdita.
Se poi cancellano solo il DME sarei non felice, ma strafelice![8D]