Alpi Eagles vola al minimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me E8 sta aspettando di vedere cosa succede oggi alla riunione: se la promessa dei 6 Ml. "sblocca" la situazione fallimento e quella della licenza, tira fuori realmente la somma e riprende a volare alla ben meglio; ho però la vaga senzazione che se la vogliono far morire ci mettono un'attimo a non accettare nessun compromesso e lui, senza nemmeno i mezzi per volare (oggi sembra rimasta una sola macchina in volo!), haimè soccomberà!

Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni

Cosa ci fai con 6 milioni di euro vista la situazione??
Un bel niente, a maggior ragione perché la fiducia di creditori e clienti e il modello societario non cambiano.

6 milioni servono a malapena per pagare i crediti pregressi, intanto ogni giorno vi sono nuove esposizioni, e l'attività è sostanzialmente ferma. E' poi quasi sicuro che la società abbia perso il capitale, dunque va ricapitalizzata, e pure in modo consistente. Vanno strappate nuove condizioni di favore con i fornitori, e non sarà facile per niente vista l'aria che tira. Non ho capito se è stato proposto un concordato nell'ambito di una procedura paraconcorsuale, vedremo cosa dirà il comitato dei creditori, nel caso.
Inoltre, anche ammesso che i creditori obtorto collo accettino un consistente taglio alle loro pretese, in nome del vecchio adagio pochi-maledetti-subito, come si determineranno per il futuro i fornitori? E che cosa farà il sistema bancario? Avranno certamente chiesto il rientro, e da tempo. Può darsi che ora stiano fermi in attesa degli eventi, ma se il finanziamento è quello lì dubito che continueranno a concedere credito alla società, soprattutto se non viene proposto un business plan credibile sia industrialmente sia soprattutto finanziariamente. Anzi, al primo scricchiolio caleranno come delle mannaie col cinismo tipico delle banche che sentono puzza di guai, sapendo che per adesso qualcosina in casa c'è, ma domani chissà.

Ciao a tutti;

Sono nuovo del forum (Sono riuscito a completare la registrazione solo ora) anche se lo seguo da un po' di tempo (anch'io per vicissitudini con Alpi E).

Per prima cosa vorrei dire, a quelli che stanno passando quello che ho passato io a luglio di quest'anno, che se volete avere il rimborso oltre alla mail a Alpi eagles è meglio se chiamate la vostra compagnia di carte di credito e aprite un ...... mannaggia non mi ricordo come si chiama [:301]....... contenzioso, se non ricordo male, sempre che non lo abbiate già fatto.

Poi per integrare quello che sta dicendo Goafan vorrei dire che a Venezia, oramai già da un paio di giorni(fino a metà nov. erano 2 poi passati a 3), vedo 4 aerei di Alpi fermi in sosta al Marco Polo (VCE) alla mattina quando passo (06:50 - 07:00)per andare al lavoro. Ieri sera, poi, di ritorno (alle 17,00 circa) c'è n'erano sempre 4 fermi e senza nessuna attività apparente nelle vicinanza.

Ciao a tutti e alla prossima.....
Carma.

P.s. quasi dimenticavo... Complimenti a tutto lo staff per il bel lavoro che fate

Ho sentito,detto da un amico del salotto buono finanziario veneto,che Sinigaglia ha copiato il buon SODDU.Avrebbe tirato via un bel pò di soldi da E8 per nasconderli in qualche paradiso fiscale(da qui tutti i problemi di supercapitalizzazione con i fornitori a cominciare purtroppo con i dipendenti).Questo spiegherebbe ulteriormente perchè nessun imprenditore veneto ci metterà mai un centesimo in E8.
Prendete ciò che ho scritto con le molle ma la mia fonte è estremamente attendibile.

Citazione:Messaggio inserito da stall

Ho sentito,detto da un amico del salotto buono finanziario veneto,che Sinigaglia ha copiato il buon SODDU.Avrebbe tirato via un bel pò di soldi da E8 per nasconderli in qualche paradiso fiscale(da qui tutti i problemi di supercapitalizzazione con i fornitori a cominciare purtroppo con i dipendenti).Questo spiegherebbe ulteriormente perchè nessun imprenditore veneto ci metterà mai un centesimo in E8.
Prendete ciò che ho scritto con le molle ma la mia fonte è estremamente attendibile.
Avevo già sentito che molti soldi E8 si fossero magiamente volatilizzati, e mi pareva di averlo anche scritto qualche mese fa... credo sia proprio vero quanto hai scritto!

Attenzione a dire certe cose ragazzi.
Cose del genere si pensano ma essendo quasi impossibili da provare io non le metterei sul forum.
Anche perche' di fiabe ne girano tante....
Con simpatia;)
MF

Be' tutto sommato e' gia' durata 28 anni, quasi 29.
Un bel numer per una societa' aeronautica privata

comunque mi suona strano...
Lui dice di essere in attivo da almeno due anni.
Lui dice di aver aumentato esponenzialmente il traffico passeggeri e quindi le entrate
Lui dice che è supercapitalizzato

Oggi si ritrova con 8 aerei a terra, un'istanza di fallimento, la fuga del personale migliore...
perchè immettere nell'azienda altri 6 miglioni viste le premesse????[:308][:308][:308]

Infatti i soldi mica sono versati

Ma soprattutto: perche uno come lui si ostina a tener in piedi un cadavere senza piu' personale , han perso piloti anche la scorsa settimana, senza piu' rotte e con una credibilita' commerciale ormai incrinata da mesi di cancellazioni e ritardi con in piu' a quanto pare un bel po' di debiti??Questo e' un BEL mistero.
Vedremo
MF

OT. I piloti abilitati Fokker che si sono licenziati nel frattempo, presso quale linea aerea potrebbero trovare lavoro?

Forse siamo veramente alla fine...
Notizia di ieri:

ALPIEAGLES: CGIL VENEZIA, SITUAZIONE DRAMMATICA

“La situazione della AlpiEagles è ormai diventata drammatica. Non c’è ancora chiarezza da parte della proprietà sul futuro dei lavoratori, che fino a questo momento hanno dato fiducia al presidente Paolo Sinigaglia”. A dirlo, in un comunicato, è la Cgil di Venezia, parlando della difficle situazione in cui versa la compagnia aerea: “I lavoratori, che hanno ottenuto recentemente solo il 30 per cenro dello stipendio di ottobre, hanno deciso la linea dura. Per oggi hanno richiesto un incontro urgente all’Enac (Ente di controllo dei voli civili, ndr.) per ribadire ancora una volta l’insostenibilità della situazione”. Venerdì 7 dicembre è poi prevista una riunione nella sede della giunta regionale del Veneto per valutare l’intera partita. Speiga ancora il sindacato: “I lavoratori sono indecisi se effettuare una nuova manifestazione oppure se boicottare l’incontro lasciando le trattative ai soli rappresentanti sindacali. La loro presenza potrebbe infatti essere intesa come un nuovo sostegno alla proprietà, che invece ha perduto ogni credibilità tra i dipendenti'. Conlcude la nota: 'Questi ultimi, ormai all’esasperazione, sono convinti che solo un radicale cambio al vertice potrebbe a questo punto sanare la situazione'.

05/12/2007 17.05

Fonte:
http://www.rassegna.it/motore/notizie/news.asp?id=38460

[:305]

Citazione:Messaggio inserito da billy13

OT. I piloti abilitati Fokker che si sono licenziati nel frattempo, presso quale linea aerea potrebbero trovare lavoro?
In Italia nessuna apparte miniliner con gli F50! All'estero ce n'è più di qualcuna tra 50/70 e 100!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.