Alpi Eagles vola al minimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sulla stampa odierna leggo che:

1) GESAC ha inibito Alpi dall'effettuare movimenti sull'aeroporto campano
2) l'AGCM ha archiviato la segnalazione di E8 sulle presunte violazioni tariffarie di SAVE
3) secondo Umberto Tronchin di CGIL, SAVE sarebbe già d'accordo per vendere gli slot di E8 a Myair e easyJet (non sapevo che a VCE ci fosse penuria di slot...)
4) il tavolo rotondo invocato da Galan dovrebbe aprirsi il 29 novembre

DaV

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
3) secondo Umberto Tronchin di CGIL, SAVE sarebbe già d'accordo per vendere gli slot di E8 a Myair e easyJet (non sapevo che a VCE ci fosse penuria di slot...)
"Vendere" gli slot non mi pare sia consentito dalla legislazione italiana. Comunque l'assegnazione degli slot è data da Assoclearance e non da SAVE.

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
"Vendere" gli slot non mi pare sia consentito dalla legislazione italiana. Comunque l'assegnazione degli slot è data da Assoclearance e non da SAVE.
E' esatto! Molto meglio comunque easyJet di Myair, che magari potrebbe aprofittarne per aprire la sua già annunciata seconda base Italiana :) !!

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

No, è proibito. Era tanto per dimostrare il livello medio di competenza di chi apre bocca sull'argomento, anzi ancora peggio in questa occasione, visto che dovrebbe difendere il lavoro di alcuni impiegati. Tra l'altro mi giunge nuova che Sinigaglia permetta ai propri lavoratori di essere sindacalizzati...

DaV

Penso che Sinigaglia permetta ai sindacati di intervenire perche' gli e' funzionale allo scopo di mantenere in vita la sua agonizzante compagnia.

"La conservazione dei posti di lavoro" e' il grande ricatto sindacale che blocca l'evoluzione di qualsiasi logica di mercato e/o di merito.

Nel caso specifico i sindacati vengono "usati", come ogni altro metodo utile al raggiungimento degli obiettivi padronali

[:308]

Citazione:Messaggio inserito da piero

Penso che Sinigaglia permetta ai sindacati di intervenire perche' gli e' funzionale allo scopo di mantenere in vita la sua agonizzante compagnia.

"La conservazione dei posti di lavoro" e' il grande ricatto sindacale che blocca l'evoluzione di qualsiasi logica di mercato e/o di merito.

Nel caso specifico i sindacati vengono "usati", come ogni altro metodo utile al raggiungimento degli obiettivi padronali

[:308]

... domanda : perchè " nel caso specifico " ?

Perche' altrimenti verrebbero tenuti fuori dalla porta senza tanti complimenti, mentre ora ci si avvale della loro sponda..

Citazione:Messaggio inserito da piero

Perche' altrimenti verrebbero tenuti fuori dalla porta senza tanti complimenti, mentre ora ci si avvale della loro sponda..
certo, ma credo che questo avvenga praticamente sempre, almeno in Italia... la funzionalità dei sindacati al raggiungimento degli obiettivi padronali è un dato di fatto, in questo caso come dici tu ancora più evidente . Poi, credo che I-DAVE abbia fatto notare, e non è ancora stato smentito, come i sindacati siano finora sempre stati tenuti fuori da E8...

Scusate l'intrusione ma sono un umile utente del settore in quanto semplice viaggiatore e mi sono chiesto, vista la vostra preparazione ed esperienza, da inesperto quale sono: con la situazione attuale dell'Alpieagles io ho prenotato un volo A/R ven-bar, il 23/12/07 su 30/12/07, quante probabilità ho di:
1. viaggiare?
2. se va male, riavere i miei 300 €?
3. sapere qualcosa prima di arrivare alla data di cui sopra?
Premesso il ringraziamento non me ne volete se faccio queste domande "fuori tema tecnico" ma sono seriamente preoccupato della riorganizzazione del mio viaggio, se va male! Ciao Piero.

mi associo alle considearazioni gia' svolte.
aggiungo il consiglio di monitorare se la destinazione da te acquistata sta venendo servita in questi giorni.
Ad esempio, se devi andare a Napoli, pensa subito al piano B.

in bocca al lupo!

Dal sito gesac:

"Si informano i passeggeri che l'operativo voli di Alpieagles da/per Napoli è temporaneamente sospeso.Per ulteriori informazioni si prega di contattare direttamente il vettore".

Citazione:Messaggio inserito da PITER.JOAO

Scusate l'intrusione ma sono un umile utente del settore in quanto semplice viaggiatore e mi sono chiesto, vista la vostra preparazione ed esperienza, da inesperto quale sono: con la situazione attuale dell'Alpieagles io ho prenotato un volo A/R ven-bar, il 23/12/07 su 30/12/07, quante probabilità ho di:
1. viaggiare?
2. se va male, riavere i miei 300 €?
3. sapere qualcosa prima di arrivare alla data di cui sopra?
Premesso il ringraziamento non me ne volete se faccio queste domande "fuori tema tecnico" ma sono seriamente preoccupato della riorganizzazione del mio viaggio, se va male! Ciao Piero.
Ciao Piero, come prima cosa benvenuto a bordo[:306]
Come seconda provo a risponderti!
1. Dipenderà SE e ripeto SE AlpiEagles verso Natale sarà ancora in vita! In quanto per metà dicembre è fissata l'udienza fallimentare; SE sarà ancora operativa potresti avere la possibilità di volare sulla BRI-VCE visto che alcuni voli verso Natale cominciano a riempirsi comunque!
2. Se AlpiEagles sarà ancora operativa e ti cambiassero operativo ti proporranno il volo in un'altra data, oppure potresti volare anche nelle date in cui hai prenotato, se sarà fallita, bhè, credo che più nessuno rivedrà i soldi!
3. Verso metà Dicembre si potrebbe già sapere qualcosa circa le sorti della compagnia, hai provato ad informarti sul rimborso ora del biglietto E8(AlpiEalgles)?!

Intanto grazie di cuore a tutti per la comprensione.
Purtroppo i miei biglietti sono low e non sono rimborsabili, e se la cosa non si risolve prima, mi toccherà aspettare fino alla data fatidica tranne spendere (ad oggi) altri 500€ con airone, l'altra delle tre che copre direttamente la tratta ven-bar (3^ lufthansa), e sinceramente non mi và, anche perchè potrei trovarmi con 2 biglietti!!

Questa pero' si chiama Truffa!
Questi vendono biglietti Piter.joao li compra e ""Spera"" di poterne usufruire??ma siamo impazziti in sto paese???

Hai ragione, scusa, ho solo dimenticato di dirvi che ho prenotato a settembre, quando tutto era ancora "seminormale"!

Io 2 righe all'enac le scriverei e cosi' anche a qualche associazione di consumatori , vediamo se riescono a fare le Class action in questo bel paesello di furbetti del quartierino!!

E' assuro io spendo soldi per un servizio che "SPERO" mi verra' fornito???siamo impazziti??
Ma stiamo scherzando ora Alpi Eagles ti dovra' comunque riproteggere a proprie spese su un'altro vettore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.