Alpi Eagles vola al minimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Citazione:Messaggio inserito da vdefeudis

ma oggi è confermato il mega incontro GALAN, CACCIARI, SAVE, ENAC, SINIGALLIA???
[:o)]

se sono in dieci organizzeranno un bel calcetto nei piazzali della save

mi raccomando alla fine non fregate il pallone e date indietro le pettorine , parlo sopratutto con voi gianka e pual , non fate come l'altra volta ,che poi si litiga un mese intero .

se il risultato e' questo, potevano evitare di incontrarsi..

la licenza provvisoria e' stata estesa al 31.12 alla fine di ottobre

Di disagi pare non ne stia più creando visti i soli tre/quattro voli che opera,potrebbe quindi essere ripristinata la licenza. Una volta riottenuta,E8 riavrebbe anche gli aerei?

gli aerei glieli hanno tolti i creditori, non l'ENAC

riesce comunque a cancellare anche con un operativo di 6 voli al giorno..

la licenza era stata limitata per sopravvenuti problemi di instabilita' finanziaria (cioe' la societa' era supercapitalizzata, come dice il buon Fantoni). Non so quanto questi problemi siano stati risolti.
Ricordo che il prossimo round giudiziario e' per il 19 dicembre

Il destino di AlpiEagles si decide a un tavolo di confronto

Dopo l'incontro interlocutorio tra istituzioni e vertici di AlpiEagles sulla difficile situazione del vettore è stato fissato un nuovo tavolo di discussione per il 5 dicembre prossimo. È quanto stabilito al termine dell'incontro, nella sede della giunta regionale a Venezia, tra Regione, Comune di Venezia, Save, Enac e AlpiEagles. A quella data le parti saranno di fronte all'aumento di capitale della compagnia previsto per il 3 dicembre e sarà possibile valutare la praticabilità di un piano di rientro per i quattro creditori più consistenti (Save, Eurocontrol e le napoletane Gh e Gesac), a fronte di una disponibilità dell'Enac al rinnovo della licenza. Licenza che, per ora, è provvisoria e valida sino a fine anno. Il vettore guidato da Paolo Sinigaglia deve rispondere alle istanze di fallimento presentate da Save e Gesac che chiedono il saldo dei debiti accumulati da AlpiEagles per l'uso degli hangar. A rischio ci sono 700 posti di lavoro, tra dipendenti e indotto

Si aggiunge anche GH ai creditori,la società di handling che opera anche a Venezia

Citazione:Messaggio inserito da piero

gli aerei glieli hanno tolti i creditori, non l'ENAC

riesce comunque a cancellare anche con un operativo di 6 voli al giorno..

la licenza era stata limitata per sopravvenuti problemi di instabilita' finanziaria (cioe' la societa' era supercapitalizzata, come dice il buon Fantoni). Non so quanto questi problemi siano stati risolti.
Ricordo che il prossimo round giudiziario e' per il 19 dicembre

I voli cancellati credo siano errori dei siti degli aeroporti,di fatto E8 non vende più voli che di sicuro non opera,almeno..

Citazione:Messaggio inserito da vdefeudis

gli interessi generali non sarebbero del tutto soddisfatti con una soluzione positiva?

http://www.regione.veneto.it/Notizie/Comunicati+Stampa/Novembre+2007/1995.htm
La "soluzione positiva" non sarebbe tale per i passeggeri, per cui continuerebbero i disservizi al limite della truffa documentati nei post precedenti.

Sarebbe interessante capire a quanto ammonta la ricapitalizzazione annunciata per il 3 dicembre: con meno di 10 milioni non si va da nessuna parte, ma anche cifre superiori non garantirebbero di per sé un andazzo migliore.

Chiaramente per soluzione positiva intendo non truffa (di cui al momento sono una delle N vittime nell'insieme dei passeggeri, con N abbastanza grande) ma positiva in senso stretto.
Credo che in questo caso si entri in un tema molto piu' complesso che coinvolge la sorveglianza sul servizio, che, penso, sia di competenza dell'ENAC.
Voglio sottolineare quello che ho detto all'esordio su questo forum: non sono un addetto ai lavori.

40 milioni di euro e' il vostro numero fortunato di oggi.
E comunque la conditio sine qua non e' che sinigaglia se ne vada, cosa che non fara' mai.
Un'altra cosa : ha senso secondo voi buttare via 40 milioni di euro per tenere in piedi una pseudo compagnia che non vale nulla in un mercato sovraffollato e superofferto che si e' gia' praticamente spartito le tratte decenti di e8 ovvero i poco piu' di cento posti di lavoro, magari ricollocabili con politiche di concertazione tra regione ed unindustria ???

Secondo me no , secondo Voi gentili amici??
Un saluto
MF

40 milioni? [:308][:308][:308] e chi è il pazzo fulminato???
E scusate, ma il 3 dicembre chi farebbe l'aumento di capitale? Spero non Sinigaglia...

Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni

Capiamoci bene : che sappia io nessuno ha offerto nulla per e8 e' solo una mia analisi!
Ah, menomale! Sarebbe stato strano che qualcuno volesse metterci 40 milioni, ma non impossibile viste le vicende passate degli allocchi attorno a Volare e Myair...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.