Citazione:Messaggio inserito da Quirino
ma falla finita... va.
l'unica casa che puoi ammetetre è che ti stanno sul c**o i controllori (solo quelli italiani...)
a cosa assisti personalmente tutti i giorni: a quello che si scrive su Pprune o agli eventi riportati?
a leggere quello che scrivi Te, hai girato il mondo quattro volte vedendo tutti gli ACC del mondo e tutte le tecnologie..
comunque il "dirigente di non mi ricordo che cosa" era l'Amministratore Delegato del'ENAV (era scritto sotto all'inizio del servizio pure..)
Negativo: ho tanti amici controllori, ho studiato assieme a loro quando facevo l'ITAer, ho lavorato fianco a fianco con loro quando ero militare, e devo dire che non ho mai dubitato della loro professionalità, proprio perchè li conosco, e so in che condizioni disastrose lavorano, in Italia spesse volte e quasi mai all'estero.
Quello che non mi piace, tanto per non essere inutilmente volgare, è l'atteggiamento proprio della loro dirigenza, che si ostìna a non riconoscere i gravi difetti del sistema in Italia, nemmeno dopo gli incidenti recenti e passati, per loro basta andare al TG1 e dire "Va tutto bene, siamo i migliori in Europa", anche se in realtà non saremmo i migliori nemmeno in Africa, basta ascoltare e guardare con gli occhi e orecchie dei professionisti, per rendersene conto da soli, anche senza girare il mondo...[|)]
Poi se uno fosse anche solo passeggero, anche senza volare tanto spesso, se ufficialmente ti dicono che si parte (se si parte) o si arriva in ritardo per sciopero dei controllori oppure perchè si è guastato il radar a Roma, o per altri motivi legati all'Enav, allora di chi è la colpa? Mìa? Dei controllori? Oppure c'è qualcosa nell'organizzazione di cui i responsabili non si rendono veramente conto, o magari fanno solo finta?
Già, dimenticavo che in Italia i responsabili sono i politici, e che i politici sono per legge "irresponsabili", quindi tutto il mio discorso è un'inutile perdita di tempo...[:I]
Marco[|)]