M
Citazione:
gestori del traffico

Citazione:Messaggio inserito da Quirino
non è una questione solo di miglia ma di tasse di sorvolo.
può essere conveniente fare più miglia ed evitare un provider "più caro" dal punto di vista delle tasse in rotta, che farne di meno e pagare più tasse..
Citazione:Messaggio inserito da AZA1770
certo certo, tanto che quello che avevo sentito dire era che alcuni (se non la maggior parte degli) operatori pianificavano per la Grecia dall'UK completamente evitando lo spazio aereo italiano per ragioni di tassazione di rotta, anche allungando di qualche miglio.
Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
La rotta BA, di solito, è quella che ho messo in verde scuro. Di sicuro nei week-end cambia per motivi (credo) legati alla disponibilità di aerovie.
Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca
Adesso che hanno abbassato le tariffe enroute dll'1% (incredibile!), magari conviene passare dall'Italia, peccato che, nonostante le balle incredibili sull'efficienza e la sicurezza ostentata anche ieri pomeriggio al TG1 da un dirigente di non mi ricordo cosa, la situazione del traffico aereo in Italia sìa ben oltre il limite della decenza, in quanto a sicurezza ed efficienza, appunto...
Per averne un idea più chiara guardate qua...
Marco![]()
E' vero, non merito una risposta, ma un bell'attacco personale, quello sì: lo ammetto, ho l'indecente abitudine di riportare fedelmente ciò a cui assisto personalmente tutti i giorni, e talvolta sento al telegiornale o leggo e cerco di far conoscere a tutti coloro che altrimenti probabilmente non avrebbero modo di riscontrare, sentendo solo i media tradizionali, sono molto spiacente, ma non penso di modificare minimamente questo mio difetto...[|)]Citazione:Messaggio inserito da Quirino
Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca
Adesso che hanno abbassato le tariffe enroute dll'1% (incredibile!), magari conviene passare dall'Italia, peccato che, nonostante le balle incredibili sull'efficienza e la sicurezza ostentata anche ieri pomeriggio al TG1 da un dirigente di non mi ricordo cosa, la situazione del traffico aereo in Italia sìa ben oltre il limite della decenza, in quanto a sicurezza ed efficienza, appunto...
Per averne un idea più chiara guardate qua...
Marco![]()
concentrare un gruppo di lamentele ( probabilemente anche tutte legittime) e spacciarle per lo status quo ( con pretesa di assoluta verità) vuol dire andare al limite della decenza intellettuale.
tu ci sei riuscito.
mio cugino una volta ha attreversato la pista a piedi davanti dietro un 747 che toccava.
non meritavi una risposta ma ho pensato che l'evento su mio cugino avrebbe potuto interessarti.
Negativo: ho tanti amici controllori, ho studiato assieme a loro quando facevo l'ITAer, ho lavorato fianco a fianco con loro quando ero militare, e devo dire che non ho mai dubitato della loro professionalità, proprio perchè li conosco, e so in che condizioni disastrose lavorano, in Italia spesse volte e quasi mai all'estero.Citazione:Messaggio inserito da Quirino
ma falla finita... va.
l'unica casa che puoi ammetetre è che ti stanno sul c**o i controllori (solo quelli italiani...)
a cosa assisti personalmente tutti i giorni: a quello che si scrive su Pprune o agli eventi riportati?
a leggere quello che scrivi Te, hai girato il mondo quattro volte vedendo tutti gli ACC del mondo e tutte le tecnologie..
comunque il "dirigente di non mi ricordo che cosa" era l'Amministratore Delegato del'ENAV (era scritto sotto all'inizio del servizio pure..)