Non sei il solo.Mi sono fermato qui. Non sono riuscito a proseguire.
Non sei il solo.Mi sono fermato qui. Non sono riuscito a proseguire.
Forse qui, visto l'argomento del thread e relativi comunicati, sarebbe più appropriato parlare proprio d'antaniAlura. l'ENAC dice che Capri è tornato ad essere un eliporto -LIQC, vicino Anacapri-. Non c'è sull' AIP.
Sta a vedere che resuscitano Elivie: mi ricordo gli orari presenti sull'orario nazionale di Alitalia/ATI. per saperne un po' di piu:
Elivie - Wikipedia
it.wikipedia.org
P.S. A proposito di orari Alitalia d'antan. andate sul sito di Fondazione FS italiane, https://www.archiviofondazionefs.it/it/ e trovate una miniera pressoché senza fine. Nella sezione "orari commerciali" ci sono gli orari ufficiali: andate, ad esempio, nel periodo 1961-1970, selezionate il 1969 periodo estivo e poi selezionate sotto "altre sezioni" linee aeree: ci sono i voli di linea di Aertirrena per Massa-Cinquale! Nonché quando Alitalia volava la Kangaroo Route, e non solo ... Per il settore "mare" ci sono le linee transatlantiche, per contentare anche i marittimi che frequentano il forum.
P.P.S.: il presidente dell'ENAC che incontra a Bruxelles un europarlamentare leghista per parlare di voletti interni in Italia, con un volo dalle Marche (sotto elezioni), con in ministro dei trasporti che è un leghista ... solo a me il tutto suona strano?
Ispettore aeroportuale... con voli fatui!Come fosse Antani insomma.
Ma per Varese, intendono Calcinate, ..
Via della Spiga, Hotel Cristallo: 2 ore, 45 minuti e 30 secondi. Alboreto is nothing!Mancano Cortina, Forte, Santa e Courma da Milano (Bresso). Sono proprio romanodonti
Mi permetto di intervenire perché, così come quando si citano Seneca o Platone, quando si cita il Dogui bisogna essere molto precisi:Via della Spiga, Hotel Cristallo: 2 ore, 45 minuti e 30 secondi. Alboreto is nothing!
Ribadisco un concetto gia' espresso "A pensar male si fa peccato, ma..." (Cit. Andreotti)P.P.S.: il presidente dell'ENAC che incontra a Bruxelles un europarlamentare leghista per parlare di voletti interni in Italia, con un volo dalle Marche (sotto elezioni), con in ministro dei trasporti che è un leghista ... solo a me il tutto suona strano?
Immagino si riferissero al Tecnam P-2012 Traveller, il cui costo orario si aggira sui 500/600 Euro/ora. Poi non so se cambia qualcosa nel complesso e nella nostra realtà (in USA sono molto utilizzati nelle rotte Florida-Caraibi). Senza uno straccio di piano, è dura capirci qualcosa. A fini elettorali, invece, funziona tutto benissimoApprendo con stupore che i King Air sono aerei di nuova generazione.
Con che fa rima generazione? (cit.)
Calcinate ovviamente, e poi una bella funicolare per il centro..