Alitalia vuole ampliare la flotta regional e sostituire sei 767 con 777 e A330


dario abbece

Principiante
Utente Registrato
2 Ottobre 2008
2,379
20
0
milano
19-10-09
ALITALIA: SABELLI A SINDACATI, RAGGIUNTO PAREGGIO NEL TERZO TRIMESTRE


(ASCA) - Roma, 19 ott - Il terzo trimestre per Alitalia si e' chiuso meglio delle attese, con il raggiungimento di un sostanziale pareggio. Questo e' quanto avrebbe detto l'amministratore delegato dell'Alitalia, Rocco Sabelli, ai sindacati, durante un incontro che e' appena terminato.

Sempre secondo quanto riferiscono i sindacati, Sabelli avrebbe comunicato l'intenzione ipotetica di ampliare la flotta regional con 4 aeromobili. A tal proposito si starebbero considerando le opzioni fra Bombardier, Embraer e Sukhoi, con quest'ultima che godrebbe di un occhio di favore per il progetto del superjet 100, sviluppato dalla compagnia russa in collaborazione con il gruppo Finmeccanica.
In piu' si starebbe vagliando la possibilita' di sostituire i 6 boing 767 con 2 boing 777 e 4 A330.
 
19-10-09
ALITALIA: SABELLI A SINDACATI, RAGGIUNTO PAREGGIO NEL TERZO TRIMESTRE


Sempre secondo quanto riferiscono i sindacati, Sabelli avrebbe comunicato l'intenzione ipotetica di ampliare la flotta regional con 4 aeromobili. A tal proposito si starebbero considerando le opzioni fra Bombardier, Embraer e Sukhoi, con quest'ultima che godrebbe di un occhio di favore per il progetto del superjet 100, sviluppato dalla compagnia russa in collaborazione con il gruppo Finmeccanica.
.

..ma allora il ramo di ap(737) non viene venduto!.......
 
Alitalia: Sabelli a sindacati, pareggio conti in 3* trim

ROMA (MF-DJ)--I conti di Alitalia sono stati sostanzialmente in pareggio nel 3* trimestre dell'anno. Lo avrebbe affermato l'amministratore delegato di Alitalia, Rocco Sabelli, durante un incontro con i sindacati, annunciando, tra l'altro, un programma di implementazione e accelerazione nel rinnovamento della flotta, con l'aumento di 4 velivoli sulle tratte regionali (da 16 a 20 velivoli).
"Il 3* trimestre - ha affermato Roberto Panella segretario generale di Ugl Trasporti - e' andato meglio del previsto per volume di passeggeri, load factor, ricavo medio, puntualita', riconsegna bagagli, con risultati piu' che accettabili. Alitalia - ha continuato - sta mettendo in campo anche iniziative pubblicitarie con volumi di prenotazioni soddisfacenti" e questo dimostra che "il mercato ha reagito in maniera pronta alla compagnia".
"Anche sul piano occupazionale il sindacato puo' dire che Cai sta rispettando gli accordi. La crisi e' ancora forte ma l'approccio di Alitalia puo' essere considerato positivo". Infatti, "a novembre, sono previste le assunzioni di 29 piloti e fino a 100 assistenti di volo".
Intanto, nel pomeriggio e' previsto un incontro sull'integrazione di Alitalia, AirOne e Eas in Cai, mentre "domani alle 10h00 si terra' un incontro a Fiumicino tra la compagnia e i rappresentanti dei piloti sull'armonizzazione tra Alitalia e AirOne", ha detto Roberto Golabek, presidente di Unione Piloti. eva.palumbo@mfdowjones.it
(END) Dow Jones Newswires October 19, 2009 09:18 ET (13:18 GMT)
Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.
 
Ma quindi vorrebbero sostituire fin da subito i 767 e non aspettare l'arrivo per giugno (??) dei 332???
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma quindi vorrebbero sostituire fin da subito i 767 e non aspettare l'arrivo per giugno (??) dei 332???

Veramente si parla di aumento di velivoli sulle tratte regionali. Non mi pare però che tornino i numeri, non sono 16 i regional di AZ, sono meno se non sbaglio. E in effetti 16 sono i lungo raggio. Boh..
 
Veramente si parla di aumento di velivoli sulle tratte regionali. Non mi pare però che tornino i numeri, non sono 16 i regional di AZ, sono meno se non sbaglio. E in effetti 16 sono i lungo raggio. Boh..

come no i regional sono 10 CRJ 900 + 6 E170.
I LR sono 18 (10 x 772 + 6 x 763 + 2 x 332)
 
Che sono appunto 4: EI-DUM, EI-DUU, EI-DUX, EI-DUY...

sarebbe la cosa + logica... poi in un'ottica futura potrebbero pensare al SSJ ma prendere 4 macchine e avere E170+CRJ+SSJ secondo me non avrebbe molto senso. oltretutto credo che i crj di myair possano essere presi a condizioni favorevoli.
 
i 4 CRJ di MyAir sarebbero perfetti. Macchine nuove ed in linea con gli altri CRJ AirOne. Solo che andrebbero riverniciati...... e con che livrea?????????????? Alitalia?????????

Nessuno si e' divertito a fare un bozzetto del CRJ 900 in livrea Nuova Alitalia???

Tiz
 
i 4 CRJ di MyAir sarebbero perfetti. Macchine nuove ed in linea con gli altri CRJ AirOne. Solo che andrebbero riverniciati...... e con che livrea?????????????? Alitalia?????????

Nessuno si e' divertito a fare un bozzetto del CRJ 900 in livrea Nuova Alitalia???

Tiz
L'avevano fatta, l'ho vista anche su questo forum, non ricordo più dove...prova a cercare
 
..... a maggio avevano detto che per l'estate 2010 riaprivano 4 rotte intercontinentali.... certo che se non arrivano 4 A330 (oppure 777) in più la vedo dura..... parole parole parole....
 
Potrebbero prendere gli A340 fermi ad Athene della Olympic....

Che sogno vedere il mio aereo preferito..... il 340 in livrea Alitalia.....

Tiz