Alitalia vuole ampliare la flotta regional e sostituire sei 767 con 777 e A330

Potrebbero prendere gli A340 fermi ad Athene della Olympic....

Che sogno vedere il mio aereo preferito..... il 340 in livrea Alitalia.....

Tiz

e a questo punto non sono meglio i 340 iberia stored???? o gli a330 air comet secondo me la lista è lunga di aerei da prendere al volo, scusate l'eufemismo.

Secondo voi ,se mai dovessero arrivare queste quattro macchine myair,arriverranno con equipaggi myair a seguito?
Non sono a conoscenza di T/R di piloti cai sul cr9

ci sono centinaia di piloti az con esperienza e anzianità in cassa integrazione...
la vedo molto dura che prendano gente di myair..

e poi a questo punto potevano tenersi gli ATR e gli emb 145...

Nessuno si e' divertito a fare un bozzetto del CRJ 900 in livrea Nuova Alitalia???

Sì, eccolo qua:

È roba vecchia, fatta quando non era ancora nota la sorte di AZ Express. Immagino che questi eventuali nuovi CR9 riceverebbero la livrea AZ mainline (peccato, perché l'idea della scritta inserita nella cheatline mi garbava parecchio).

Sì, eccolo qua:

È roba vecchia, fatta quando non era ancora nota la sorte di AZ Express. Immagino che questi eventuali nuovi CR9 riceverebbero la livrea AZ mainline (peccato, perché l'idea della scritta inserita nella cheatline mi garbava parecchio).

Grazie per aver riproposto questi magnifici bozzetti.

Niente male counque la nuova livra su queste macchine..... assomigliano ancora di piu' ai Suppostoni MD80.

Concordo che la livrea Express era piu' bella....

Grazie ancora

Tiz

Sì, eccolo qua:

Molto ma molto meglio dell'attuale livrea Airone!

Dubito moltissimo su Sukhoi, però se la notizia fosse vera, non mi stupirei più di tanto poichè bisogna far lavorare anche alenia effettivamente...

Vedo molto più probabile l'ingresso in flotta di 4 CRJ-900 ex my air e 2 B772 EX AF e 4 A330 EX AF. Infatti ci sono ben 4 A330-200 AF che hanno il leasing con ILFC che scade da gennaio e giugno 2009, tra cui macchine anche "recenti", vedi la MSN 584; Lo stesso credo dei 2 772 che a mio avviso saranno ex af...

Molto piu' bella a mio avviso la livrea con Alitalia Express ( o comunque la scritta Alitalia che taglia la striscia... ).

Per quanto riguarda gli CRJ900 mi sembra una scelta giusta, e forse anche abbastanza rapida (stanno fermi, sono 4 quelli myair... sembra si riferiscano proprio a quelli..).

Per quanto riguarda le macchine LR... da dove le vorrebbero prendere? A quali AirComet stored vi riferite? (quelli vecchi del '98 o quelli nuovi in consegna..?).
Comunque siamo sicuri che siano tutte macchine FUORI dal piano Sabelli? (non e' che come diceva il rumor diamo alcuni a330 nuovi di pacca a mamma AF?)

Com'è che ce l'hanno tanto coi 767?

Ricordo che anche quando AF doveva comprare AZ direttamente il piano era di sostituirli tutti con i 777...

Se vogliono veramente (giustamente) potenziare la flotta regional, cosa aspettano a tirare fuori dalla naftalina i regional per definizione ovvero gli ATR72 in storage ???.
Per quanto riguarda i 767 sono degli aerei bellissimi, peccato sostituirli con degli A332...

e a questo punto non sono meglio i 340 iberia stored???? o gli a330 air comet secondo me la lista è lunga di aerei da prendere al volo, scusate l'eufemismo.
Più che i vecchi A340 di Olympic, leggendo che parlano di 2 777 e 4 A330 penserei piuttosto ad aerei nuovi ma stored tipo quelli destinati ad Air Comet o magari qualche aereo in surplus da parte di AF (si parlava di B777 tempo fa).

Vista i tempi potrebbe essere interessante liberarsi dei 767 in anticipo, magari tenendone alcuni fra quelli che hanno appena fatto il check per ampliare la flotta in attesa dell'arrivo degli A332 nuovi ordinati.

Più che i vecchi A340 di Olympic, leggendo che parlano di 2 777 e 4 A330 penserei piuttosto ad aerei nuovi ma stored tipo quelli destinati ad Air Comet o magari qualche aereo in surplus da parte di AF (si parlava di B777 tempo fa).

Vista i tempi potrebbe essere interessante liberarsi dei 767 in anticipo, magari tenendone alcuni fra quelli che hanno appena fatto il check per ampliare la flotta in attesa dell'arrivo degli A332 nuovi ordinati.

Perche' AirComet ha A332 in ordine che non accettera'?
La configurazione AirComet direi' che e' ottima....
http://www.aircomet.com/BusinessSuite/

Se vogliono veramente (giustamente) potenziare la flotta regional, cosa aspettano a tirare fuori dalla naftalina i regional per definizione ovvero gli ATR72 in storage ???

A parte che gli ATR72 erano rimasti ad AZ "old", non rilevati da CAI, e poi, su 10, 9 sono già stati rivenduti.

Per quanto riguarda i 767 sono degli aerei bellissimi, peccato sostituirli con degli A332...

Puoi definire "bellissimi" please? Esteticamente?

Non credo proprio che prenderanno aerei stored.... ancor di più quelli di air transat....;)

Ma quali linee vorrebbero aprire questi di Cai con questi nuovi aerei? O solo potenziare linee già in essere? Non è che AZ vuole fare concorrenza a FR? Qualcuno mi spiega perchè il volo stagionale AZ Ancona-Olbia è sempre stato una catastrofe ed invece l'Ancona-Alghero di FR è stato un successo? Perchè il volo Pescara-Bergamo di FR è sempre strapieno mentre il volo CAI Pescara-Linate va a singhiozzo da molti mesi?
La gente prende i voli FR solo perchè costano poco e quindi se ne vanno a fare un giretto senza avere reali esigenze di viaggio oppure FR riesce a far emergere un mercato regional, oltre che internazionale, che AZ ha sempre contribuito ad affossare?

Troppe domande?

Perché non hanno rilevato anche gli E-145 dalla vecchia AZ? Adesso li vendono per un tozzo di pane, non è che il compratore è proprio CAI?