Io sono dell' opinione che i danari dovrebbero essere spesi molto meglio invece che incentivare lo sviluppo aeroportuale di un' area già di per se sottosviluppata. Siamo sempre alle solite. La regione invece di gettare i danari dalla finestra farebbe meglio a utilizzarli per le opere infrastrutturali assenti sopratutto in quell' area dove si spenderanno nuovamente milioni per nulla. Intendo "nulla" perché l' investimento riguarda solo una piccola parte dello sviluppo economico che l' area necessita. Penso che una rete stradale e ferroviaria meglio organizzata, ad esempio, abbia più potenzialità rispetto a quella aerea perché serve a 360°. Con una autostrada che collegasse Crotone a Lamezia si prenderebbero due piccioni con una fava, il miglioramento della rete stradale per tutte le attività economiche e non ed il potenziamento dello scalo di Lamezia che diverrebbe più fruibile per tutto il traffico che riesce a generare. La Calabria oggi non può avere tre aeroporti come il Veneto, ed avere una rete ferroviaria e stradale simile a quelle dei paesi sottosviluppati. Insomma l' aeroporto è la ciliegina sulla torta ma dove la mettiamo se manca la torta?
Quoto, ma va anche detto che sovvenzionare pochi voli credo che costi molto meno della costruzione di un' autostrada.
Ed inoltre appaga di più il campanile...