Alitalia vince la continuità territoriale da Crotone a Milano Linate e Roma Fiumicino


Confermo che tutti gli altri partecipanti sono stati esclusi per errori nella documentazione presentata.
 
Chi ritiene superflua la CT su Crotone provi a raggiungerla in treno o, peggio ancora, in automobile; sfido poi chiunque a raggiungere Crotone coi mezzi pubblici dall'aeroporto di Lamezia: 110 km impossibili da coprire. Crotone non è un'isola, è peggio! I 3,9 milioni di euro della CT non sono niente rispetto a quanto lo Stato non ha mai speso per realizzare una strada degna di questo nome o una linea ferroviaria decente. Mi sorge una curiosità, secondo voi che aerei useranno su CRV? Il bando parla di aeromobili da 65 pax quindi io faccio due ipotesi: o l'AVRO RJ70 da 70 pax con livrea AP, o l'Embraer 170 da 72 pax con livrea AZ, in alternativa resta il CRJ900 AirOne CityLiner da 90 posti che ha già volato su Crotone per oltre un anno.
 
Chi ritiene superflua la CT su Crotone provi a raggiungerla in treno o, peggio ancora, in automobile; sfido poi chiunque a raggiungere Crotone coi mezzi pubblici dall'aeroporto di Lamezia: 110 km impossibili da coprire. Crotone non è un'isola, è peggio! I 3,9 milioni di euro della CT non sono niente rispetto a quanto lo Stato non ha mai speso per realizzare una strada degna di questo nome o una linea ferroviaria decente. Mi sorge una curiosità, secondo voi che aerei useranno su CRV? Il bando parla di aeromobili da 65 pax quindi io faccio due ipotesi: o l'AVRO RJ70 da 70 pax con livrea AP, o l'Embraer 170 da 72 pax con livrea AZ, in alternativa resta il CRJ900 AirOne CityLiner da 90 posti che ha già volato su Crotone per oltre un anno.

Ho parlato di quanto dici tu già in altri post....le persone dovrebbero direttamente provare sulla loro pelle quello che si passa per arrivare a Crotone....
Per quanto riguarda l'aeromobile la volta scorsa Alitalia usava l'md80 sulla CRV-FCO mentre l'Embraer sulla CRV-MXP. Ora visto che stanno andando quasi tutti in pensione gli md80 sarà interessante sapere che aeromobile useranno....basterà aspettare qualche giorno e si avranno dettagli maggiori.
 
Ho parlato di quanto dici tu già in altri post....le persone dovrebbero direttamente provare sulla loro pelle quello che si passa per arrivare a Crotone....
Per quanto riguarda l'aeromobile la volta scorsa Alitalia usava l'md80 sulla CRV-FCO mentre l'Embraer sulla CRV-MXP. Ora visto che stanno andando quasi tutti in pensione gli md80 sarà interessante sapere che aeromobile useranno....basterà aspettare qualche giorno e si avranno dettagli maggiori.

CR9;)
 
Chi ritiene superflua la CT su Crotone provi a raggiungerla in treno o, peggio ancora, in automobile; sfido poi chiunque a raggiungere Crotone coi mezzi pubblici dall'aeroporto di Lamezia: 110 km impossibili da coprire. Crotone non è un'isola, è peggio! I 3,9 milioni di euro della CT non sono niente rispetto a quanto lo Stato non ha mai speso per realizzare una strada degna di questo nome o una linea ferroviaria decente. Mi sorge una curiosità, secondo voi che aerei useranno su CRV? Il bando parla di aeromobili da 65 pax quindi io faccio due ipotesi: o l'AVRO RJ70 da 70 pax con livrea AP, o l'Embraer 170 da 72 pax con livrea AZ, in alternativa resta il CRJ900 AirOne CityLiner da 90 posti che ha già volato su Crotone per oltre un anno.

Presumo saranno i CRJ che hanno appunto già volato a CRV qualche anno fa..
 
Crotonese in esilio anche tu? ;)
Io comunque preferirei l'Embraer 170, ho volato tante volte sui 145 di AZ Express da MXP e mi ci trovavo benissimo.
Ciao.

Ho parlato di quanto dici tu già in altri post....le persone dovrebbero direttamente provare sulla loro pelle quello che si passa per arrivare a Crotone....
 
Crotonese in esilio anche tu? ;)
Io comunque preferirei l'Embraer 170, ho volato tante volte sui 145 di AZ Express da MXP e mi ci trovavo benissimo.
Ciao.

sìsì come tanti altri, troppi! Devo dirti che sui crj di Airone mi sono trovato sempre abbastanza bene.....a questo punto cmq qualsiasi aeromobile va più che bene!
 
Ancora non si sa nulla riguardo all'apertura delle vendite, all'operativo dei voli ed all'effettiva data di partenza degli stessi. Quel che è certo è che al più tardi al 7/12 si partirà, anche se stanno provando a vedere se è possibile anticipare di qualche settimana. Attualmente l'aeroporto di Crotone è quasi fermo, solo un volo per Bologna 2/3 volte alla settimana, il problema è che le eventuali settimane di anticipo da parte di AZ non sarebbero coperte dagli oneri di servizio, in condizioni normali dovrebbe intervenire la società di gestione dello scalo mettendo mano al portafogli, ma in questo momento questa è sull'orlo della liquidazione per cui mi sa che si aspetterà il 7 dicembre. Leggendo il bando ho scoperto quanto costeranno i voli: 62 euro Roma e 92 Milano, su entrambe le tratte bisognerà aggiungere le tasse più 20 euro nel periodo estivo (giugno - settembre). Il primo che scopre qualcosa sull'apertura delle vendite scriva due righe su questo tread.
 
spero in offerte tipo 99 a/r viceversa meglio ryanair a lamezia per poi affittarsi una macchina.........mah aspetto fiducioso,io abito a genova ma con parenti in provincia di kr sarebbe veramente utile avere un volo anche se con scalo...per un attimo si e' sperato con italiatour ma e' misteriosamente scomparsa..............
 
Ho qualche dubbio che possano esserci tariffe scontate, con la continuità territoriale tutti i posti di ogni volo sono venduti al medesimo prezzo, l'unico vantaggio è che godi dei privilegi delle tariffe intere tipo cambio o annullamento fino all'ultimo momento senza alcuna penale. AirOne quando ha avuto la CT su Crotone faceva così, anche se in realtà quando il servizio lo faceva Alitalia, 5 / 6 anni fa, erano disponibili sia le cosiddette tariffe onerate (quelle previste dal bando sulla CT) che le tariffe scontate, il nuovo bando però sembra indicare che tutti i posti dovranno essere venduti a tariffa onerata, vedremo. L'auto a Lamezia qualche volta l'ho presa su www.enoleggioauto.it (credo sia il più economico), il guaio è che ti tocca pagare di più se lasci la macchina in un posto diverso da dove l'hai presa.

spero in offerte tipo 99 a/r viceversa meglio ryanair a lamezia per poi affittarsi una macchina.........
 
Ho qualche dubbio che possano esserci tariffe scontate, con la continuità territoriale tutti i posti di ogni volo sono venduti al medesimo prezzo, l'unico vantaggio è che godi dei privilegi delle tariffe intere tipo cambio o annullamento fino all'ultimo momento senza alcuna penale. AirOne quando ha avuto la CT su Crotone faceva così, anche se in realtà quando il servizio lo faceva Alitalia, 5 / 6 anni fa, erano disponibili sia le cosiddette tariffe onerate (quelle previste dal bando sulla CT) che le tariffe scontate, il nuovo bando però sembra indicare che tutti i posti dovranno essere venduti a tariffa onerata, vedremo. L'auto a Lamezia qualche volta l'ho presa su www.enoleggioauto.it (credo sia il più economico), il guaio è che ti tocca pagare di più se lasci la macchina in un posto diverso da dove l'hai presa.

leggendo il bando,magari interpreto male,mi sembra di capire che pero' le tariffe sono al netto degli oneri e tasse.........quindi la cifra dovrebbe essere quella e non bisogna aggiungere nulla.........o sbaglio?
 
Ho chiamato il call-center di alitalia e non ne sanno nulla, mi hanno suggerito di richiamare fra una settimana.
Per Elettrico1974: se non sbaglio quando dicono "al netto" vuol dire che al prezzo vanno aggiunti oneri e tasse, ma non ne sono sicuro, chiedo aiuto a chi conosce meglio di me (ci vuole poco!) il linguaggio commerciale.
 
be' spero vivamente che i prezzi siano veramente comprensivi di tasse..........altrimenti sarebbe un salasso..........a quel punto ryanair o easy jet fino a lamezia e poi per crotone un treno e pazienza............aspetto fiducioso.........
 
Si tratta di un'area economicamente svantaggiata del paese, per cui vengono dati incentivi alle compagnie che intendono collegare (si spera ora stabilmente) lo scalo con Milano e Roma.

Io sono dell' opinione che i danari dovrebbero essere spesi molto meglio invece che incentivare lo sviluppo aeroportuale di un' area già di per se sottosviluppata. Siamo sempre alle solite. La regione invece di gettare i danari dalla finestra farebbe meglio a utilizzarli per le opere infrastrutturali assenti sopratutto in quell' area dove si spenderanno nuovamente milioni per nulla. Intendo "nulla" perché l' investimento riguarda solo una piccola parte dello sviluppo economico che l' area necessita. Penso che una rete stradale e ferroviaria meglio organizzata, ad esempio, abbia più potenzialità rispetto a quella aerea perché serve a 360°. Con una autostrada che collegasse Crotone a Lamezia si prenderebbero due piccioni con una fava, il miglioramento della rete stradale per tutte le attività economiche e non ed il potenziamento dello scalo di Lamezia che diverrebbe più fruibile per tutto il traffico che riesce a generare. La Calabria oggi non può avere tre aeroporti come il Veneto, ed avere una rete ferroviaria e stradale simile a quelle dei paesi sottosviluppati. Insomma l' aeroporto è la ciliegina sulla torta ma dove la mettiamo se manca la torta?