Confermo che tutti gli altri partecipanti sono stati esclusi per errori nella documentazione presentata.
Dopo la batosta di qualche anno fa in cui AZ perse le rotte Sarde per un vizio di forma stavolta hanno imparato la lezione...![]()
Chi ritiene superflua la CT su Crotone provi a raggiungerla in treno o, peggio ancora, in automobile; sfido poi chiunque a raggiungere Crotone coi mezzi pubblici dall'aeroporto di Lamezia: 110 km impossibili da coprire. Crotone non è un'isola, è peggio! I 3,9 milioni di euro della CT non sono niente rispetto a quanto lo Stato non ha mai speso per realizzare una strada degna di questo nome o una linea ferroviaria decente. Mi sorge una curiosità, secondo voi che aerei useranno su CRV? Il bando parla di aeromobili da 65 pax quindi io faccio due ipotesi: o l'AVRO RJ70 da 70 pax con livrea AP, o l'Embraer 170 da 72 pax con livrea AZ, in alternativa resta il CRJ900 AirOne CityLiner da 90 posti che ha già volato su Crotone per oltre un anno.
Ho parlato di quanto dici tu già in altri post....le persone dovrebbero direttamente provare sulla loro pelle quello che si passa per arrivare a Crotone....
Per quanto riguarda l'aeromobile la volta scorsa Alitalia usava l'md80 sulla CRV-FCO mentre l'Embraer sulla CRV-MXP. Ora visto che stanno andando quasi tutti in pensione gli md80 sarà interessante sapere che aeromobile useranno....basterà aspettare qualche giorno e si avranno dettagli maggiori.
Chi ritiene superflua la CT su Crotone provi a raggiungerla in treno o, peggio ancora, in automobile; sfido poi chiunque a raggiungere Crotone coi mezzi pubblici dall'aeroporto di Lamezia: 110 km impossibili da coprire. Crotone non è un'isola, è peggio! I 3,9 milioni di euro della CT non sono niente rispetto a quanto lo Stato non ha mai speso per realizzare una strada degna di questo nome o una linea ferroviaria decente. Mi sorge una curiosità, secondo voi che aerei useranno su CRV? Il bando parla di aeromobili da 65 pax quindi io faccio due ipotesi: o l'AVRO RJ70 da 70 pax con livrea AP, o l'Embraer 170 da 72 pax con livrea AZ, in alternativa resta il CRJ900 AirOne CityLiner da 90 posti che ha già volato su Crotone per oltre un anno.
Ho parlato di quanto dici tu già in altri post....le persone dovrebbero direttamente provare sulla loro pelle quello che si passa per arrivare a Crotone....
Crotonese in esilio anche tu?![]()
Io comunque preferirei l'Embraer 170, ho volato tante volte sui 145 di AZ Express da MXP e mi ci trovavo benissimo.
Ciao.
ma secondo voi da quando si potranno prenotare i nuovi voli?????ormai A dicembre c'e' poco piu' di un mese........
spero in offerte tipo 99 a/r viceversa meglio ryanair a lamezia per poi affittarsi una macchina.........
Ho qualche dubbio che possano esserci tariffe scontate, con la continuità territoriale tutti i posti di ogni volo sono venduti al medesimo prezzo, l'unico vantaggio è che godi dei privilegi delle tariffe intere tipo cambio o annullamento fino all'ultimo momento senza alcuna penale. AirOne quando ha avuto la CT su Crotone faceva così, anche se in realtà quando il servizio lo faceva Alitalia, 5 / 6 anni fa, erano disponibili sia le cosiddette tariffe onerate (quelle previste dal bando sulla CT) che le tariffe scontate, il nuovo bando però sembra indicare che tutti i posti dovranno essere venduti a tariffa onerata, vedremo. L'auto a Lamezia qualche volta l'ho presa su www.enoleggioauto.it (credo sia il più economico), il guaio è che ti tocca pagare di più se lasci la macchina in un posto diverso da dove l'hai presa.
Aspettano ancora un pò a mettere in vendita i voli?
Si tratta di un'area economicamente svantaggiata del paese, per cui vengono dati incentivi alle compagnie che intendono collegare (si spera ora stabilmente) lo scalo con Milano e Roma.