Re: Alitalia = Stato + FS + Delta + Easyjet
E quindi ci sarebbe un doppione?
Chi andrebbe, pero', al T2? Al momento e' una struttura ottimizzata per il LCC, che sta per venire riammodernata sui dettami di EasyJet. Non ci sono praticamente jetbridge, non c'e' una lounge, non ci sono stand per widebodies, o almeno mi sembra. Una major non me la vedrei. Ryanair e' gia' al T1. Chi altri?
E chi ha detto che debba lasciarla? I 23 aerei di MXP nemmeno ci andrebbero tutti a LIN, vero?
E quindi ci sarebbe un doppione?
Secondo me a SEA la situazione andrebbe benissimo: con il trasloco di U2 a LIN prendrebbe due piccioni con una fava: avrebbe il suo più grande cliente che paga più che ora e ottimizzerebbe il proprio network: l'arrivo in massa di U2 a LIN saturerebbe LIN e lascerebbe libero il T2 a MXP per la futura espansione del traffico. Praticamente un terminal in omaggio.
Quanto alla convenienza di U2, suppongo che loro ci credano. Però fin quando con conosceremo le linee guida del piano industriale e la composizione della torta azionaria, è difficile inquadrare la situazione in dettaglio.
Chi andrebbe, pero', al T2? Al momento e' una struttura ottimizzata per il LCC, che sta per venire riammodernata sui dettami di EasyJet. Non ci sono praticamente jetbridge, non c'e' una lounge, non ci sono stand per widebodies, o almeno mi sembra. Una major non me la vedrei. Ryanair e' gia' al T1. Chi altri?