gaudio e gioia tra i passeggeri. nessuno che oblitera i biglietti quindi...Secondo SkyTg24 i piloti Anpac hanno dato le dimissione da Controllori. In questo modo potrebbero saltare i test che vengono svolti quotidianamente?
gaudio e gioia tra i passeggeri. nessuno che oblitera i biglietti quindi...Secondo SkyTg24 i piloti Anpac hanno dato le dimissione da Controllori. In questo modo potrebbero saltare i test che vengono svolti quotidianamente?
Ricordati di portare con te il portatessere in similfalsapelle con spranga d'acciaio incorporata
Solo pochi mesi fa, sotto Luca di Montezemolo, l’associazione degli industriali aveva mollato alla classe politica uno schiaffo morale, cominciando a espellere i soci che pagano il pizzo anziché denunciare il racket mafioso. Ora quel patrimonio di legalità, nonostante gli sforzi del presidente siciliano Ivan Lo Bello, va rapidamente evaporando. Questione di coerenza. Il gruppo Marcegaglia, pochi mesi fa, ha patteggiato per corruzione al Tribunale di Milano a proposito di una tangente pagata nel 2003 a un manager dell’Enipower in cambio di un appalto: pena pecuniaria 500 mila euro e 250 mila di confisca alla Marcegaglia Spa, pena pecuniaria di 500 mila euro e 5 milioni di confisca alla controllata NE Cct Spa, 11 mesi di reclusione patteggiati dal vicepresidente Antonio Marcegaglia (fratello di Emma). Il padre Steno, invece, è stato condannato dal Tribunale di Brescia a 4 anni per la bancarotta Italcase-Bagaglino.
Nello stesso processo di primo grado, sono stati condannati Roberto Colaninno (anche lui a 4 anni) e il banchiere Cesare Geronzi. E, guarda un po’, Colaninno è il nuovo presidente della nuova Alitalia, mentre Geronzi è indicato fra i grandi sponsor dell’operazione. Ma la cordata è impreziosita anche da un altro condannato in primo grado, il costruttore Marcellino Gavio (già arrestato nel ’93 per Tangentopoli, dopo mesi di latitanza all’estero, s’è appena buscato 6 mesi per violazione di segreto investigativo) e dal pregiudicato Salvatore Ligresti (2 anni e mezzo definitivi per Tangentopoli).
Ora, espellere chi non denuncia il racket mafioso è un’ottima idea. Ma chi paga il pizzo in Sicilia, di solito, ha la lupara alla tempia. Chi paga mazzette in Lombardia no. Con che faccia la Confindustria caccia chi subisce il racket (e per la legge è vittima di un reato) e non chi sgancia tangenti (e per la legge è colpevole di un reato)? Sarebbe come se il ministro Gelmini denunciasse le promozioni facili al Sud e poi volasse a Reggio Calabria per dare l’esame da avvocato. Per dire.
18:25 Cavola (Sdl) e Divietri (Avia): "Ancora spiragli per trattare"
Anche Sdl, un'altra delle cinque sigle sindacali autonome che stanno complicando la cessione di Alitalia a Cai, prende tempo. "Adesso, in queste poche opre che restano, ci sarà la vera trattativa" dice Andrea Cavola. Posizione condivisa da Antonio Divietri, segretario degli assistenti di volo dell'Avia. "la scadenza è domani, significa che vogliono iniziare finalmente a trattare". Repubblica.it
"vogliono iniziare finalmente a trattare " ... ma questo delira !!!!
18:22 Berti (Anpac): "Trattare fino all'ultimo"
"E' giusto cercare di allargare il consenso sul piano industriale, ci sono molte cose che non condividiamo" e per questo "vogliamo avere l'opportunità di discutere i nostri temi nelle prossime ore". E' la posizione del segretario dell'Anpac Fabio Berti, leader dei piloti, al tavolo di palazzo Chigi. Berti, inoltre, ritiene di poter dare "un contributo serio fino all'ultimo momento".
Rep.it
Della serie mi spezzo ma non mi piego o mi piego ma non mi spezzo....cmq. si va avanti ad oltranza....
Ma perchè batte tutto repubblica.it e zero ANSA?
Per un attimo avevo letto: "qualcuno mi spiega chi Cavola rappresenta?"qualcuno mi spega chi rappresenta Cavola?
Berti alla fine fa quello che deve fare...difendere la sua categoria e strappare il massimo mi sembra ovvio....
Si spara su di lui...perchè nn su epifani???
I piloti da un lato hanno la forza ovvio senza loro nn voli,le retribuzioni devono essere congrue e su questo nn ci piove a mio avviso,,,,il punt che contesto a loro è voler dettare il oiano industriale....(punto)
18:31 Colaninno: "Piloti sono dipendenti"
"Nel nostro modello di azienda i piloti sono dipendenti e non un'associazione professionale". Lo puntualizza Roberto Colaninno all'incontro a palazzo Chigi. Repubblica.it