Alitalia, si tenta di chiudere entro le 16

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
18:35 Up: "Senza novità, nostro giudizio è negativo"
Senza elementi nuovi il giudizio dell'Unione piloti sulla trattativa Alitalia resta negativo. "Chiediamo di essere messi a conoscenza - ha detto, nel corso dell'incontro con Cai e governo a Palazzo Chigi, il presidente dell'Upi, Massimo Notaro - dei dettagli e dei contenuti di quanto sottoscritto da coloro che hanno accettato sia l'accordo quadro, sia il nuovo contratto". "Auspichiamo - ha concluso Notaro - che emergano elementi che ci consentano di dare un differente giudizio che allo stato attuale è negativo".

E' finita.....allora da domani è proprio finita....

Domani ultima puntata di Biutiful?

Mercoledì 17 Settembre 2008, 17:03

Alitalia: Letta a sindacati, risposta entro domani alle 16

Roma, 17 set. (Adnkronos) - I sindacati avranno tempo fino a domani alle 16 per dare il proprio consenso al piano di salvataggio di Alitalia proposto da Cai. L'indicazione e' arrivata dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta, nel corso dell'incontro a palazzo Chigi con le 9 sigle sindacali. "Aspettiamo una risposta entro le 15.50 di domani", afferma, fornendo un orario preciso visto che alle 16 e' in programma l'assemblea di Cai, che dovra' decidere se portare avanti o meno l'offerta.

Questi vogliono far credere che in queste 12 ore riescono ad avere qualcosa. Vogliono passare per vincitori per non apparire come a 90 degrees.....

E' la famosa sconfitta con onore, preparata sin d'ora con le frasi pronunciate da Berti...

18:35 Up: "Senza novità, nostro giudizio è negativo"
Senza elementi nuovi il giudizio dell'Unione piloti sulla trattativa Alitalia resta negativo. "Chiediamo di essere messi a conoscenza - ha detto, nel corso dell'incontro con Cai e governo a Palazzo Chigi, il presidente dell'Upi, Massimo Notaro - dei dettagli e dei contenuti di quanto sottoscritto da coloro che hanno accettato sia l'accordo quadro, sia il nuovo contratto". "Auspichiamo - ha concluso Notaro - che emergano elementi che ci consentano di dare un differente giudizio che allo stato attuale è negativo".

E' finita.....allora da domani è proprio finita....

Non possono inviarglli un fax o una mail con i contenuti del piano e del contratto piloti? Così li sa nel dettaglio

Li sta mandando a quel paese....della serie "perchè io so io e voi non siete un c..."

Male,sbagliato ,dal tono si intuisce il Padronato....nn ci si smentisce mai..
I piloti sono parte integrante e fondamentale (come tutti ) di un'azienda...se trattia parole e modi ecc ecc come un rais ...nn va bene.
In tutto il mondo civile le categorie dei "Collaboratori" è trattato diversamente rispetto che qui in Italia,da noi vige ancora IL PADRONE...Errore

Male,sbagliato ,dal tono si intuisce il Padronato....nn ci si smentisce mai..
I piloti sono parte integrante e fondamentale (come tutti ) di un'azienda...se trattia parole e modi ecc ecc come un rais ...nn va bene.
In tutto il mondo civile le categorie dei "Collaboratori" è trattato diversamente rispetto che qui in Italia,da noi vige ancora IL PADRONE...Errore

Secondo me sei un po indietro neglki anni.... Vorrei ricordarti che i SIndacati in Italia han fatto scuola e sono tra i più potenti al mondo. Va un po a vedere le realtà americane o inglesi, tanto per citarne alcune. Cmq io considererei un'opportunità quella proposta non un imposizione del Padrone. In Italia puoi sempre dir no e startene a casa o cercare altrove!

Secondo me sei un po indietro neglki anni.... Vorrei ricordarti che i SIndacati in Italia han fatto scuola e sono tra i più potenti al mondo. Va un po a vedere le realtà americane o inglesi, tanto per citarne alcune. Cmq io considererei un'opportunità quella proposta non un imposizione del Padrone. In Italia puoi sempre dir no e startene a casa o cercare altrove!

certo vero...unico problema che in italia il 95% delle imprese private sono micro....vai dirlo a loro (e nn vi è collegio sindacale sotto i 15 dip)....Ho 40 anni nn 90 e conosco come funziona fuori...Molto Bene... :-))

18:48 Terminata la riunione a palazzo Chigi
Dopo quasi tre ore è terminato a palazzo Chigi l'incontro tra governo, sindacati e Cai sul piano di salvataggio di Alitalia. Prima di chiudere il tavolo, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta avrebbe sintetizzato la situazione definendo tre blocchi: sindacati che appoggiano il piano; risposte "fumose" e altre "altrettanto chiare ma in senso negativo".

certo vero...unico problema che in italia il 95% delle imprese private sono micro....vai dirlo a loro (e nn vi è collegio sindacale sotto i 15 dip)....Ho 40 anni nn 90 e conosco come funziona fuori...Molto Bene... :-))

Si ok ma se hai 40 dovresti ben sapere che il Padrone in Italia non esiste più da mo, secondo me è umiliante per uun dipendente stesso chiamare Padrone il proprio datore di lavoro!

Cmq per farti un esempio in Italia se lavori per MC Donalds ti pagano regolare con contratto sia indeterminato che determinato (ma cmq di 6 mesi) A Londra paga settimanale ed ogni settimana non hai la certezza del lavoro per quella sucessiva.

In base alle notizie penso che sia ora giunto il momento di fare un ultimo saluto alla vecchia AZ con la speranza che possa rinascere più forte di prima (se poi la conclusione sarà diversa posterò le Nozze di Figaro):
Requiem aeternam (W.A. MOZART, 5 DICEMBRE 1791)
(LA)
« Requiem aeternam dona eis, Domine,
et lux perpetua luceat eis.
Te decet hymnus, Deus, in Sion,
et tibi reddetur votum in Jerusalem.
Exaudi orationem meam;
ad te omnis caro veniet.
Requiem aeternam dona eis, Domine,
et lux perpetua luceat eis. » (IT)

« L'eterno riposo dona loro, Signore,
e splenda ad essi la luce perpetua.
Si innalzi un inno a te, o Dio, in Sion,
a te si sciolga il voto in Gerusalemme.
Esaudisci la mia preghiera,
a te venga ogni mortale.
L'eterno riposo dona loro, Signore,
e splenda ad essi la luce perpetua. »

non so se l'avete pubblica ma questa notizia sintetizza il vero oggetto del contendere...

18:31 Colaninno: "Piloti sono dipendenti"
"Nel nostro modello di azienda i piloti sono dipendenti e non un'associazione professionale". Lo puntualizza Roberto Colaninno all'incontro a palazzo Chigi.

dipendenti da una parte
corporazione dall'altra

non so se l'avete pubblica ma questa notizia sintetizza il vero oggetto del contendere...

18:31 Colaninno: "Piloti sono dipendenti"
"Nel nostro modello di azienda i piloti sono dipendenti e non un'associazione professionale". Lo puntualizza Roberto Colaninno all'incontro a palazzo Chigi.

Tempo perso..tanto i pitoli non capiscono...o meglio quelli che comandano fra i piloti non capiscono (bastava sentire Berti ieri)..poi c'è qualcuno che capisce (e su questo forum ne abbiamo visti molti per fortuna) ma non riesce ad avere voce in capitolo.
Ciao
d.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.