Alitalia, si tenta di chiudere entro le 16

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
16:25 Colaninno : Stavo per Ritirare il mio investimento.
"Il successo di un'impresa viene soltanto con il consenso di tutti i lavoratori". Lo sta dicendo Roberto Colaninno, presidente di Cai, ai sindacati riuniti a palazzo Chigi. Poi aggiunge: "Se stanotte il governo Usa non fosse intervenuto per Aig, io questa mattina avrei ritirato il mio investimento".

16:28 Colaninno: "Non è aut aut"
"Questo non è aut aut ma un tentativo di rilanciare Alitalia con il consenso dei lavoratori". Lo dice Colaninno ai sindacati riuniti a palazzo Chigi. Accanto a lui c'è Gianni Letta che al'inizio della riunione ha detto: "Ascoltiamolo poi valuteremo insieme come dare seguito al negoziato se ci sarà il tempo e lo spazio".

Sarebbe utile per tutti indicare la fonte....

Edit: Oltre al fatto che l'iscrizione al sindacato e' una liberta' del lavoratore e non deve avere un ruolo nell'assunzione di un lavoratore, indipendentemente da che sigla federale appartiene!

Hmm se tu ti presenti con un cv in azienda per farti assumere e dici che sei sindacalista secondo te ti assumono subito?? io credo che se abbiano più di un candidato scelgono quello che dà meno rogne...cioè quello non iscritto al sindacato.. poi in realtà dovrebbe funzionare come dici tu ma se un titolare dovesse scegliere...

Hmm se tu ti presenti con un cv in azienda per farti assumere e dici che sei sindacalista secondo te ti assumono subito?? io credo che se abbiano più di un candidato scelgono quello che dà meno rogne...cioè quello non iscritto al sindacato.. poi in realtà dovrebbe funzionare come dici tu ma se un titolare dovesse scegliere...

Non ho detto che ti scelgono subito, io ho detto che non dev'essere l'iscrizione ad un sindacato motivo d'esclusione da un posto di lavoro o da un assunzione, essendo l'iscrizione un diritto del lavoratore.

Bene, da Rep.it è appena uscito questo cs:

16:36 Colaninno: "Impossibile trattare, non c'è una lira in più"

"Non c'è più nulla su cui discutere, non c'è una lira in più da condividere". Lo ha detto Roberto Colaninno, presidente della Cai, ai sindacati. "Avete ottenuto - ha aggiunto - in queste due settimane quello che non era previsto concedere". Poco prima Colaninno ha anche detto che non si è arrivati all'aut aut.

16:43 Colaninno: "Senza consenso domani ritiro offerta"

"Senza consenso domani ritiro l'offerta". Lo ha detto il presidente di Cai, Roberto Colaninno, ai sindacati durante l'incontro su Alitalia a Palazzo Chigi.

Ultima modifica:
Basta con questa telenovela infinita, i sindacati per il bene dei lavoratori DEVONO accettare questa offerta che non è affatto male, alla fine chiedono ai dipendenti AZ di lavorare solo di piu senza che il loro stipendio diminuisca di un solo centesimo, ma cosa vogliono di piu!!!!!!!!!!!!!!!!!

16:43 Colaninno: "Senza consenso domani ritiro offerta"
"Senza consenso domani ritiro l'offerta". Lo ha detto il presidente di Cai, Roberto Colaninno, ai sindacati durante l'incontro su Alitalia a Palazzo Chigi.

Ci stiamo facendo ridere dietro dall'Europa intera per questa vicenda, persino la Grecia ha avuto il benestare dall'UE per aver applicato una procedura corretta, altro che questa porcata.

La si faccia finita, sarà doloroso per tutti, ma si abbiano le pa**e di staccare la spina!

Cosa c'entra il salvataggio di AIG da parte del governo USA ? Non capisco perchè questo fatto lo abia spinto a dare 24 ore in più ...

16:46 Colaninno: "Compriamo azienda in dissesto"
"La proposta può essere accettata o no" ma sia chiaro che "non stiamo comprando un gioiello ma un'azienda in dissesto". Lo dice Colaninno ai sindacati. "La nostra offerta- ha aggiunto- è condizionata al consenso legittimo delle forze lavoro. E' una proposta con tutti i limiti. Ma io non ho più un euro da mettere al tavolo".

16:48 Letta: "Risposta e firma entro le 16 di domani"
"La risposta e la firma dei sindacati dovrà arrivare entro domani alle 15,50". Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta intervenendo alla riunione su Alitalia convocata a palazzo chigi.

Rep.it

16:48 Letta: "Risposta e firma entro le 16 di domani"
"La risposta e la firma dei sindacati dovrà arrivare entro domani alle 15,50". Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta intervenendo alla riunione su Alitalia convocata a palazzo chigi.
non dovrebbe essere entro 1555/1610? ;)

era megli se non c'andava Berti a "Porta a Porta"..
forse un altro fine settimana lo sfangava.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.